Diretta/ Palermo Virtus Francavilla (risultato finale 1-2): Ciccone firma il colpo!

- Michela Colombo

Diretta Palermo Virtus Francavilla: streaming video e tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, per la 19^ giornata di Serie C girone C.

Palermo
Diretta Potenza Palermo (LaPresse)

DIRETTA PALERMO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-2): CICCONE FIRMA IL COLPO!

Al 24′ viene ammonito Nunzella per un fallo su Accardi, quindi al 27′ un colpo di testa di Lucca da ottima posizione finisce tra le braccia di Crispino. Ci prova anche Broh nel Palermo che cerca di aumentare i ritmi, ma il finale di partita è tutto di marca pugliese. Al 40′ palo della Virtus Francavilla dopo una bella azione personale di Ciccone che colpisce il legno con un gran diagonale, ma è comunque il preludio al gol della vittoria degli ospiti firmato proprio da Ciccone al 43′: gran sinistro dal limite dell’area e traiettoria imparabile per Pelagotti. Doccia fredda per il Palermo che tenta il tutto per tutto nei 5′ di recupero, ma che alla fine è costretto ad incassare una pesante sconfitta interna in rimonta. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PALERMO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Palermo Virtus Francavilla è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana: appuntamento dunque in pay per view sul canale Sky Sport 254. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido anche l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PAREGGIA CASTORANI!

La ripresa inizia con la Virtus Francavilla più determinata, a caccia del pareggio. Già Vazquez pericoloso al 3′ che cerca il secondo palo col pallone che finisce d’un soffio a lato, i pugliesi cercano spesso la verticalizzazione per trovare spazi in avanti ma al 16′ anche il Palermo si rende pericoloso con un cross di Odjer che trova puntuale l’inserimento di Lucca, che manca di poco il bersaglio. Al 18′ doppia sostituzione nel Palermo, Broh prende il posto di Kanouté e Rauti rileva Palazzi. Al 19′ salvataggio di Lancini su una zampata di Ciccone che aveva superato Pelagotti, ma al 22′ la Virtus Francavilla trova comunque il pareggio: Caporale innesca Vazquez che trova i tempi giusti per l’assist a Castorani, lesto ad insaccare da posizione ravvicinata. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA VALENTE!

Non poteva che essere Valente a sbloccare il risultato allo stadio Renzo Barbera nel match tra Palermo e Virtus Francavilla. L’attaccante dei padroni di casa è stato il mattatore del primo tempo con una grande quantità di conclusioni, col forcing che si è alla fine concretizzato al 37′ con una gran botta da fuori area di destro, con Crispino che riesce solo a sfiorare il pallone. Al 39′ prima sostituzione tra le fila dei pugliesi con Giannotti che prende il posto di Castorani, ma prima dell’intervallo è ancora il Palermo a pungere in avanti, con una conclusione di Kanoute che trova una deviazione della difesa ospite che salva la porta di Crispino. (agg. di Fabio Belli)

VALENTE SFIORA IL GOL

La Virtus Francavilla parte con il baricentro alto ma la prima occasione è per il Palermo con una gran botta di Valente che sorvola di poco la traversa. E’ ancora Valente al 18′ a provare a concludere rientrando sul destro, col pallone che sfiora il palo, ripetendosi al 24′ calciando di nuovo di poco alto. Cresce il Palermo ma il risultato a metà primo tempo resta fermo sullo 0-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer, Palazzi, Luperini; Kanoute, Valente; Lucca. A disp.: Fallani, Doda, Corrado, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Peretti, Broh, Rauti, Marong. All.: Boscaglia. VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino, Delvino, Pambianchi, Caporale; Giannotti,  Tchetchoua, Franco, Di Cosmo, Nunzella; Vazquez, Ciccone. A disp.: Costa, Sarcinella, Zenuni, Castorani, Carella, Mastropietro, Buglia, Sparandeo, Calcagno, Magnavita, Negro. All.: Trocini. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Come si presentano le due formazioni a Palermo Virtus Francavilla, che avrà inizio fra pochissimi minuti? Annotiamo innanzitutto che finalmente il Palermo ha ingranato la marcia dopo le pessime prestazioni iniziali, mentre la classifica conferma zone non d’onore ma comunque dignitose anche per gli ospiti della Virtus Francavilla, poco indietro rispetto ai rosanero siciliani. In casa gli uomini del Palermo hanno già vinto quattro partite, segnato ben tredici reti e subendone invece nove, un dato però riferibile soprattutto alle prime partite, perché ora la squadra sembrerebbe avere trovato la quadra difensiva. La Virtus Francavilla invece viaggia con un curioso equilibrio in trasferta, dovuto a tre partite vinte, altrettante perse e pareggiate. Adesso la parola passa al campo, perchè finalmente al Barbera è tutto pronto: mettiamoci comodi, la diretta di Palermo Virtus Francavilla sta per prendere il via!

DIRETTA PALERMO VIRTUS FRANCAVILLA: LO STORICO

C’è solo un precedente per quanto riguarda la diretta di Palermo Virtus Francavilla che si è giocato anche questo in casa dei rosanero il 6 agosto del 2017. La gara si disputava per i sessantaquattresimi di Coppa Italia e vide trionfare il club di casa col risultato addirittura di 5-0. Grande protagonista fu uno scatenato Trajkovski autore di ben tre reti. Andarono a segno anche Aleesami e Murawski. Le due squadre in questa stagione stanno alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. Questo ha permesso comunque di farle lottare a cavallo della zona playoff. Se il Palermo ci è dentro con 24 punti invece Virtus Francavilla ne è appena fuori con 19. I biancazzurri devono stare attenti perché dietro a 4 lunghezze c’è il gruppone delle squadre in zona playout che preme per risalire.

BIG MATCH IN TERRA SICILIANA

Palermo Virtus Francavilla, in diretta dallo stadio Barbera di Palermo, è la partita in programma oggi, domenica 17 gennaio 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 12.30. E’ dunque con la diretta tra Palermo e Virtus Francavilla, lunch match di prestigio che diamo il via alla 19^ giornata del campionato della Serie C per il girone C: pronti in campo oggi due formazioni che stanno vivendo un momento positivo ma delicato circa al centro della graduatoria del gruppo e sicuramente motivatissimi a fare propri i tre punti messi oggi in palio. Nutrono infatti grandi ambizioni i siciliani di Mister Boscaglia che puntano a riconfermarsi come squadra da play off anche oggi: il Palermo è poi di ritorno dal successo sulla Cavese, vittoria che gli ha permesso di stabilirsi alla nona posizione della classifica. Ma chiaramente per scalare la vetta serve dare ancora il massimo, a partire dalla sfida odierna con la Virtus, match che pure potrebbe rivelasi veramente insidioso per i padroni di casa.

La squadra pugliese è infatti formazione ben in forma: lo dimostrano i tanti risultati utili  messi alle spalle dai ragazzi di Mister Trocini, sia in chiusura del 2020 che per l’anno nuovo. La Virtus Francavilla, pur essendo club in netta crescita, pure staziona ancora ad appena la 12^ piazza della graduatoria: occorre dunque anche oggi vincere per scalare la classifica e trovare un piazzamento meglio corrispondente alle grandi ambizioni della società. Prepariamoci dunque a una diretta tra Palermo e Virtus Francavilla davvero esplosiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI PALERMO VIRTUS FRANCAVILLA

Per le probabili formazioni della diretta tra Palermo e Virtus Francavilla, ecco che mister Boscaglia non dovrebbe rinunciare al classico 4-3-3 per disporre i siciliani: pure qui potrebbero accendersi alcuni ballottaggi dal primo minuto. Già in attacco infatti è battaglia tra Lucca e Saraniti (ex del match) per la maglia da titolare: in avanti anche Rauti rischia il posto in favore di Valente, mentre solo Kanoute pare sicuro della propria titolarità. A centrocampo rimane invece indispensabile dal primo minuto Palazzi: Odjer e Luperini saranno le prime scelte per completare il reparto, ma occhio a Martin, a disposizione dalla panchina. In difesa infine il tecnico rosanero dovrebbe affidarsi a Accardi, Lancini, Somma e Crivello: mancherà sicuramente Marconi ancora indisponibile.

Per l’11 della Virtus Francavilla invece Trocini darà seguito al 3-5-2 come modulo, dove pure potrebbero non essere pochi i ballottaggi che si accenderanno anche a poche ore dal match: non scordiamo infatti che oggi il tecnico biancazzurro ha a disposizione una rosa praticamente al completo. Alla vigilia della 19^ giornata, pure Trocini pare ben orientato a scommettere su Vazquez e Puntoriere come prime punte: in corsia dalla mediana saranno comunque di aiuto Nunzella e Giannotti, mentre il reparto a cinque verrà poi completato da Castorani, Franco e Di Cosmo. In difesa pochi i dubbi, almeno per lo schieramento di partenza: Delvino, Pambianchi e Caporale agiranno dal primo minuto davanti al numero 1 Crispino.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 19^ giornata di Serie C vogliamo affidare ai siciliani il favore del pronostico, anche se siamo sicuri che ci attenderà match davvero intenso. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 della partita ha fissato a 1.83 il successo del Palermo contro il più alto 4.10 segnato per la vittoria della Virtus Francavilla: il pareggio vale invece 3.40 la posta in palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA