Diretta/ PSG Club Brugge (risultato finale 4-1): Leo Messi cala il poker!

- Fabio Belli

Paris SG Club Brugge streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per la 6^ giornata di Champions League, squadre in campo al Parco dei Principi.

Leo Messi Psg controllo lapresse 2021 640x300
Pallone d'Oro 2021, quote e candidati: Leo Messi grande favorito (Foto LaPresse)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE (RISULTATO FINALE 4-1): MESSI CALA IL POKER

Si chiude la diretta di Psg Club Brugge. Dopo la reazione d’orgoglio della squadra belga, i parigini tornano a spingere e si rende pericoloso al 73′. Ci prova Mbappé da buona posizione, con il suo tiro che si spegne di poco a lato. Il Psg continua a spingere e al 76′ conquistano un calcio di rigore. Alla battuta va Leo Messi, Mignolet intuisce ma non ci arriva, la conclusione dell’argentino è molto angolata, 4-1.

Nei minuti finali il Psg gestisce il triplo vantaggio e porta a casa la vittoria che costa l’eliminazione dalle competizioni europee del Club Brugge. Partita messa in discesa fin dall’inizio grazie alle due reti di Mbappé dopo pochi minuti di gioco, poi il terzo gol di Messi che ha chiuso definitivamente l’incontro. I parigini chiudono la fase a gironi con il secondo posto nel gruppo A, alle spalle del Manchester City. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE (RISULTATO 3-1): RITS ACCORCIA LE DISTANZE

Riprende la diretta di Psg Club Brugge. Nella prima frazione di gara, i parigini si sono portati sul triplo vantaggio, grazie alla doppietta realizzata da Kylian Mbappé e al gol di Leo Messi nel finale, il quale ha praticamente messo in cassaforte il punteggio. Nella ripresa, il Psg amministra il vantaggio, con il Club Brugge che prova timidamente a reagire, senza però riuscire a trovare spazi nella difesa avversaria.

Al 64′ parigini vicini al poker. Servizio in verticale per Di Maria largo a sinistra, l’argentino da posizione defilata prova il diagonale, con la palla che sfila di poco a lato alla sinistra di Mignolet. Al 66′ nuovo tentativo di Di Maria. Sugli sviluppi di un corner, servizio corto per l’argentino, che converge verso il centro e prova il mancino a giro. Mignolet risponde presente. Al 68′ accorcia le distanze il Brugge. Lang trova l’imbucata di Rits che fulmina Donnarumma, 3-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE (RISULTATO 3-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo di Psg Club Brugge. Prima frazione dominata dai parigini, che dopo essersi portati in doppio vantaggio continuano a spingere. Al 27′ ci prova Messi. L’argentino prova a battere Mignolet, che però è attento e fa sua la palla. Al 34′ è ancora Messi a provarci. Nuovo tentativo dell’ex Barcellona, che impegna in due tempi l’estremo difensore belga. Al 36′ prova la reazione d’orgoglio il Club Brugge.

Conclusione potentissima di Rits e grande risposta di Gianluigi Donnarumma. Al 38′ il Psg realizza la terza rete. Leo Messi controlla palla sulla trequarti e scarica un meraviglioso tiro che finisce dove Mignolet non può arrivare, è 3-0 e partita in cassaforte. I parigini e in particolare Mbappé non si accontentano. L’attaccante francese vuole la tripletta e la sfiora al 44′. Messi pesca Mbappé che prova il tiro, ma la alza troppo, spendendola oltre la traversa. Termina quindi il primo tempo, con il vantaggio per 3-0 del Psg. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE (RISULTATO 2-0): KYLIAN MBAPPE’ PORTA IN DOPPIO VANTAGGIO I PARIGINI

Inizia la diretta di Psg Club Brugge. Le due compagini sono pronte a disputare la gara valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Il primo tempo si apre con la partenza sprint dei parigini, i quali dopo 2 minuti si portano in vantaggio. Cross teso di Nuno Mendes, Mignolet è indeciso nell’uscita e Mbappé deve solo appoggiarla in rete con il piatto, è 1-0. Continua a spingere il Psg, che al 5′ realizza il secondo gol.

Palla con il contagiri di Di Maria e destro al volo di Mpabbè, che fulmina Mignolet, 2-0. I francesi proseguono negli attacchi e al 12′ sfiorano il tris. Ottima azione di Messi, palla al centro per Di Maria e tiro a botta sicura. Mignolet, con un grande intervento gli sbarra la strada e respinge. Il Club Brugge non riesce ad uscire dalla morsa francese, ma ha un moto di orgoglio al 24′. Sandra prova il piattone da ottima posizione, ma Donnarumma è strepitoso nell’intervento di piede, salvando il Psg. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE (RISULTATO 0-0) FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Alla diretta di Psg Brugge, attesa solo tra pochissimo, si arriva senza che tutto sia deciso nella classifica del Gruppo A di Champions League. I transalpini non possono andare oltre il secondo posto, ma sono già qualificati al prossimo turno quindi scenderanno in campo con tante riserve. La squadra belga invece sogna di poter arrivare almeno in Europa League e nonostante sia a pari punti con il Lipsia spera in un favore del City stasera contro la squadra tedesca.

Questo perché negli scontri diretti ha lo sfavore della differenza reti, infatti dopo aver vinto 2-1 in casa contro la squadra del marchio Red Bull ha perso al ritorno per 5-0. Il Paris Saint German ha 8 punti a fronte di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco ha segnato 9 reti, ma cioè che preoccupa di più è la difesa colpevole di aver incassato 7 gol. Dall’altro lato il Club Brugge latita anche davanti con appena 5 gol fatti, ma dietro balla pericolosamente sono infatti 16 i gol incassati. Al momento il miglior marcatore è clamorosamente un calciatore della squadra ospite, Vanaken con 3 reti. Ora però è tempo di dare la parola al campo, perchè già vi stanno facendo ingresso le formazioni ufficiali del match: la diretta Psg Brugge comincia! PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Nuno Mendes; Wijnaldum, Gueye, Verratti; Messi, Mbappé, Di Maria. All. Pochettino. BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Hendry, Nsoki, Ricca; Clinton Mata, Vanaken, Balanta, Rits, Sandra; Lang, De Ketelaere. All. Clement. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA PSG CLUB BRUGGE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Paris SG Club Brugge è disponibile su Sky sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita in diretta streaming video anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

LO STORICO

I precedenti della diretta di Psg Brugge sono 3 se si considera anche la gara di questa stagione. Le due squadre si affrontarono nei gironi anche nella stagione 2019/20 quando in quell’occasione i transalpini vinsero sia all’andata che al ritorno. In Belgio la gara terminò addirittura 0-5 con doppietta di Mauro Icardi e addirittura tripletta di Kylian Mbappè. Al ritorno in Francia bastò un semplice 1-0 a regolare i conti con un gol al minuto 22 ancora di Maurito.

All’andata il match ha visto la squadra belga compiere un mezzo miracolo, fermando gli avversari di Messi, Neymar e Mbappè sull’1-1 con i gol di Vanaken e Herrera. Nella sua storia il Psg ha incontrato altre tre squadre del Belgio in Europa e cioè l’Anderlecht, il Gent e il meno famoso Waterschei quest’ultimo nei quarti di finale della Coppa delle Coppe del 1983/84 che vide passare il turno proprio alla squadra belga. Dall’altro lato invece il Brugge ha affrontato Monaco, Bordeaux, Tolosa, Saint Etienne, Chateauroux, Lione e Marsiglia. (agg Matteo Fantozzi)

GLI OSPITI PUNTANO AL TERZO POSTO!

Paris SG Club Brugge, in diretta martedì 7 dicembre 2021 alle ore 18.45 presso il Parco dei Principi di Parigi, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Ultime chance per le due formazioni per chiudere in bellezza un girone che ha comunque già riservato il secondo posto alla formazione francese. Nonostante l’arrivo di Messi e una squadra di stelle il PSG è stato costretto a lasciare il primo posto al Manchester City.

Il Club Brugge ha invece ancora una chance per acciuffare il terzo posto, vincendo questa sfida in Francia: l’ultimo 0-5 subito in casa dal Lipsia è stato una mazzata ma i tedeschi affronteranno il City di Guardiola: se non dovessero vincere, tornerebbero ad essere i belgi i padroni del loro destino per il ripescaggio in Europa League, nonostante una vittoria al Parco dei Principi sia comunque un’impresa molto difficile da rincorrere.

PROBABILI FORMAZIONI PARIS SG CLUB BRUGGE

Le probabili formazioni della diretta Paris SG Club Brugge, match che andrà in scena al Parco dei Principi di Parigi. Per il Paris Saint GermainMauricio Pochettino schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat, Gueye, Paredes, Verratti, Messi, Icardi, Di Maria. Risponderà il Club Brugge allenato da Philippe Clement con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Mignolet, Clinton, Hendry, Nsoki, Sobol, Rits, Balanta, Vanaken, Sowan, De Ketealere, Lang.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Paris SG Club Brugge, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.30 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 5.75 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 9.25 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA