DIRETTA PARMA BOLOGNA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ennio Tardini il Parma batte il Bologna per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i crociati trovano il gol del raddoppio al 79′ con Sohm, su assist di Man che manca poi la rete del tris nel recupero al 90’+2′. I tre punti guadagnati con merito consentono al Parma di salire a quota 23 nella classifica della Serie A mentre il Bologna si deve accontentare dei suoi 41 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PARMA BOLOGNA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
E’ possibile vedere la diretta Parma Bologna con un abbonamento valido per DAZN. Se sei iscritto a questa piattaforma puoi seguire la sfida in streaming sull’applicazione oppure, se sei anche un abbonato di Sky, guardala su Sky Go o in tv sul canale Zona Dazn 214.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Parma e Bologna è ancora di di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Tardini, i rossoblu sprecano un calcio di punizione con Moro verso il 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito Almqvist al 47′ e Cancellieri al 50′ tra i giocatori del Parma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Parma e Bologna sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i ducali riescono a passare in vantaggio al 37′ grazie al calcio di rigore trasformato da Bonny dopo il fallo di mano commesso da Beukema. Inutile il colpo di testa di Ndoye parato poi da Suzuki nel recupero essendoci fuorigioco al 45’+2′. Fino a questo momento il direttore di gara Rosario Abisso di Palermo non ha estratto cartellini nei confronti dei tesserati delle due società in campo oggi pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Parma e Bologna è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti tirano al 3′ con Ndoye ma Suzuki para facilmente ed i padroni di casa rimpiazzano Bernabé con Estevez già al 5′ per colpa di un infortunio. Ecco anche le panchine ufficiali: PARMA – A disposizione: Marcone, Corvi, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Camara, Pellegrino, Anas Haj, Trabucchi, Plicco, Man. Allenatore: Chivu. BOLOGNA – A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Erlic, Orsolini, Casale, El Azzouzi, Ferguson, Aebischer, Lykogiannis, Dallinga, De Silvestri, Dominguez, Fabbian. Allenatore: Italiano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Il derby emiliano inizia, la diretta Parma Bologna ci ricorda che le situazioni di ducali e felsinei sono però molto diverse. Per il Parma sarà il debutto di Cristian Chivu al posto di Fabio Pecchia, con l’ormai ex allenatore che paga a caro prezzo un calo che si trascina ormai da troppo tempo: una vittoria, due pareggi e otto sconfitte nelle ultime undici partite giocate sono il chiaro segno di un netto calo rispetto al Parma di inizio stagione, che si frammesso in luce sia in termini di risultato sia di prestazioni.
Potremmo fare il discorso esattamente opposto per il Bologna, che ha un po’ faticato a digerire il passaggio da Thiago Motta a Vincenzo Italiano e anche il doppio impegno con la Champions League, ma che ormai da tempo è tornato marciare su ritmi di assoluto rilievo: cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta nelle ultime dieci partite indicano chiaramente che le Coppe europee possono essere di nuovo un obiettivo per la squadra del capoluogo. La diretta Parma Bologna confermerà i due trend oppure Chivu saprà dare una scossa? PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Almqvist, Bonny, Cancellieri. All. Chivu. BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Cambiaghi, Pobega, Ndoye; Castro. All. Italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ESORDIO NEL DERBY PER CHIVU
Nella diretta Parma Bologna di sabato 22 febbraio 2025 alle ore 15:00 esordirà mister Chivu sulla panchina dei ducali. Presso lo Stadio Ennio Tardini il nuovo allenatore degli emiliani avrà modo di debuttare come guida tecnica di una squadra di calcio di livello professionistico dopo aver maturato un’esperienza triennale con la formazione Primavera dell’Inter. L’ex difensore rumeno rileva così mister Fabio Pecchia che ha pagato caro la sconfitta rimediata in casa lo scorso weekend per mano della Roma dopo aver perso anche le tre partite precedenti.
Gli emiliani occupano la diciottesima posizione con venti punti ed hanno quindi intenzione di abbandonare al più presto la zona retrocessione avendo la possibilità di scavalcare l’Empoli ed agganciare l’Hellas Verona, sempre che queste due compagini non riescano a fare risultato. I rossoblu, invece, continuano ad inseguire un posto per l’accesso alle Coppe europee nella prossima stagione con quarantuno punti, al pari del Milan, e sono al momento in ottava posizione. La Fiorentina, che occupa la casella valida per la Conference League, è distante una sola lunghezza ed è dunque a portata di tiro.
PARMA BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Parma Bologna le probabili formazioni ci spingono ad immaginare i padroni di casa schierati secondo il 4-2-3-1 con Suzuki, Delprato, Vogliacco, Balogh, Valeri, Keita, Bernabé, Man, Sohm, Cancellieri e Bonny, visto che mister Chivu deve fare a meno degli indisponibili Circati, Osorio, Hernani, Mihaila, Djuric e Charpentier, Kowalski. Stesso modulo 4-2-3-1 ma con Skorupski, Holm, Beukema, Lucumì, Miranda, Freuler, Moro, Orsolini, Pobega, Ndoye e Castro pure per il tecnico Italiano, costretto a rinunciare a Pedrola ed Odgaard per infortunio.
PRONOSTICO PARMA BOLOGNA, LE QUOTE
Gli ospiti, come era facilmente presumibile, sono i favoriti per il successo nella diretta Parma Bologna secondo le quote fornite dai bookmakers. Il 2 per Sisal è stato infatti fissato ad appena 1.85 mentre l’1, e cioè la vittoria dei ducali, è invece quotato addirittura a 4.00. Più facile piuttosto che l’incontro termini con un pareggio dato che l’x viene indicato appunto a 3.50.