Diretta/ Parma Prato allo Stelvio (risultato finale 14-1) video e tv: è goleada!

- Mauro Mantegazza

Diretta Parma Prato allo Stelvio streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della prima uscita stagionale degli emiliani (oggi sabato 13 luglio)

roberto_dAversa_allenatore parma
Diretta Parma Prato allo Stelvio (LaPresse repertorio)

DIRETTA PARMA PRATO ALLO STELVIO (14-1): GOLEADA!

Si chiude con una roboante goleada la prima amichevole di stagione del Parma, che passeggia e domina contro il Prato allo Stelvio per quattordici reti a uno. Per la compagine ducale si mettono in evidenza soprattutto Sporcato e Dezi con quattro gol il primo e cinque reti il secondo. In mezzo la marcatura di Gander al ventunesimo del primo tempo, il gol di Gagliolo al ventiquattresimo e la giocata vincente di Munari al trentasettesimo. Prima di rientrare negli spogliatoi per il Parma ha segnato anche Baraye, che ha raddoppiato a metà ripresa. Poi il punto esclamativo scaturito dalla giocata di Brunori all’ottantaquattresimo minuto dell’incontro. Si chiude così dunque. Solo ducali in campo, Prato umiliato sotto una pioggia di gol. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo tra Parma Prato allo Stelvio, con il risultato fermo sull’otto a uno per la compagine ducale. Non c’è stata partita in questi primi quarantacinque minuti di gioco, come conferma il tabellino ufficiale del primo tempo. Poker di Sprocati per il Parma, che mette in rete al 10′, 17′, 27′ e 30′. Al ventunesimo, invece, segna Gander. Poi vanno in gol Gagliolo, Dezi, Munari e Baraye nel giro di una ventina di minuti. Solo Parma in campo contro il Prato in questa prima uscita stagionale. Per i ducali si tratta chiaramente di una partita non particolarmente impegnativa, solo l’occasione di sgranchire le gambe dopo i primi giorni di ritiro. A breve si ricomincia con il secondo tempo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pochi minuti al fischio d’inizio di Parma Prato allo Stelvio, in attesa di assistere alla prima partita amichevole del Parma in questa estate 2019 può essere interessante analizzare le parole del presidente Pietro Pizzarotti, riportate dal sito ufficiale della società emiliana. Pizzarotti ha fatto visita alla squadra a Prato allo Stelvio: “Il ritiro è un bellissimo momento, poi siamo in un posto meraviglioso e in una regione bellissima. E’ un bel luogo in cui lavorare”. Inevitabile ripartire dalla scorsa stagione, un campionato per gran parte eccellente ma nel quale il Parma ha sofferto proprio nel finale: “La scorsa stagione – ricorda Pizzarotti – ha lasciato in me pochi momenti belli ma perché vivo tutto con tanto pathos, un’ora dopo la partita sono già concentrato su quella che verrà. Non mi sono goduto molto il campionato ma ho imparato svariate cose, a vivere tutto con meno apprensione e ragionare di più, per esempio. A vivere le cose con più tranquillità e calma”. Adesso però è già tempo di pensare al futuro: parola dunque al campo, Parma Prato allo Stelvio comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Prato allo Stelvio non dovrebbe essere garantita da alcuna emittente e non si segnala nemmeno una diretta streaming video per la prima uscita stagionale degli emiliani. Di conseguenza un punto di riferimento fondamentale per avere tutte le informazioni saranno il sito internet e i profili ufficiali sui social network del Parma.

PARMA PRATO ALLO STELVIO: IL VOLTO NUOVO

Sempre più vicina la diretta di Parma Prato allo Stelvio, può essere interessante leggere adesso le dichiarazioni di Vincent Laurini, nuovo acquisto degli emiliani che nei giorni scorsi si è presentato al sito ufficiale del Parma: “Sono partito da lontano, sono partito dall’Eccellenza e sono arrivato in Serie A. Sono felice di essere arrivato qui a Parma“, ha affermato Laurini dal ritiro di Prato allo Stelvio, dove oggi scenderà in campo per la prima amichevole in maglia crociata. Laurini ha aggiunto anche: “Il Parma è una grande società con una storia incredibile dietro. Darò il massimo e spero di fare bene. Fare le categorie ti forgia, devi dare qualcosa in più. Se siamo arrivati in Serie A significa che abbiamo lavorato tanto ma bisogna continuare così. La Serie A è un campionato che conosco bene, ho totalizzato oltre 100 presenze. Adesso voglio fare bene qui a Parma”. Infine, Laurini si è presentato anche dal punto di vista tecnico-tattico: “Un terzino per prima cosa deve pensare a difendere, gioca dietro e quindi l’obiettivo principale è non far prendere gol alla squadra. Poi se si riesce a dare qualcosa di positivo in fase offensiva è ancora meglio”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARMA PRATO ALLO STELVIO: IL CALENDARIO DEI DUCALI

Verso la diretta di Parma Prato allo Stelvio, prima uscita degli emiliani nel pre-campionato 2019, può essere interessante ricordare quali saranno i prossimi appuntamenti per la squadra di Roberto D’Aversa. Il Parma tornerà in campo contro la Rappresentativa Val Venosta già mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 17.30 sempre a Prato allo Stelvio, dove poi si disputerà anche la terza amichevole Parma-Maia Alta, domenica 21 luglio 2019 alle ore 17.00. Un primo appuntamento internazionale sarà invece quello contro i turchi del Trabzonspor, messo in calendario per sabato 27 luglio 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Hofmaninger di Bad Wimsbach-Neydharting, in Austria perché la sede della seconda parte del ritiro sarà Bad Hall. Il Parma poi dovrebbe giocare un’altra amichevole martedì 30 luglio, sfida che però è ancora tutta da definire a differenza di Burnley-Parma, che è in programma in casa della formazione inglese per sabato 3 agosto 2019 alle ore 15.00. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARMA PRATO ALLO STELVIO: ORARIO E PRESENTAZIONE

Parma Prato allo Stelvio, diretta dall’arbitro Arianna Bazzo, si gioca nella località ai piedi dello Stelvio sede del ritiro estivo dei Crociati: è la partita amichevole che alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, sabato 13 luglio 2019, segna il primo impegno nella nuova stagione per il Parma di Roberto D’Aversa. Impegno ideale per rompere il ghiaccio, in Parma Prato allo Stelvio infatti gli avversari saranno i valligiani locali e questa sarà l’occasione per fare una buona sgambata, mettere minuti nelle gambe e probabilmente segnare tanti gol, per la gioia di quei tifosi del Parma che passeranno il sabato in questo meraviglioso scorcio delle Alpi. L’anno scorso il Parma fu a lungo eccellente protagonista del campionato, poi però rallentò bruscamente e la salvezza arrivò solamente in extremis. Con un anno in più di esperienza in Serie A, l’obiettivo sarà naturalmente completare l’opera con meno affanni.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA PRATO ALLO STELVIO

Parlando delle probabili formazioni per l’amichevole Parma Prato allo Stelvio, è naturale attendersi la solita girandola di sostituzioni per mettere minuti nelle gambe a tutti i giocatori che Roberto D’Aversa sta allenando fin dai primi giorni del ritiro di Prato allo Stelvio. Si tratta dei portieri Corvi, Dini, Frattali e Sepe; dei difensori Bruno Alves, Dermaku, Gagliolo, Gazzola, Iacoponi, Laurini e Minelli; dei centrocampisti Barillà, Dezi, Grassi, Kasa, Machin, Munari, Scozzarella e Stulac; degli attaccanti Baraye, Brunori Sandri, Ceravolo, Gervinho, Siligardi e Sprocati. L’ivoriano però si è aggregato in ritardo a causa di un lutto familiare, mentre arriva solamente oggi Kucka, che era stato impegnato a giugno con la Nazionale slovacca. Probabile che dal primo minuto D’Aversa schieri l’attuale migliore formazione possibile, poi ci sarà spazio per tutti – mafgari anche per qualche cambio di modulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA