DIRETTA/ Parma Spezia (risultato finale 2-2) video tv: Kucka all’ultimo respiro!

- Fabio Belli

Diretta Parma Spezia: streaming video tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie A.

Parma Verona
Parma Verona, Serie A 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PARMA SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-2): KUCKA ALL’ULTIMO RESPIRO!

Si chiude sul risultato di 2-2 la sfida del Tardini tra Parma Spezia. I ducali la riprendono allo scadere, grazie ad un calcio di rigore conquistato con furbizia da Cornelius, steso dentro l’area da Terzi. Dagli undici metri si presenta il centrocampista Juraj Kucka, che con freddezza spiazza Provedel e mette dentro la rete del pareggio definitivo. Galvanizzato dal gol, il Parma prova a chiudere in avanti schiacciando lo Spezia nella propria metà campo. Non c’è più tempo però per la squadra allenata da Fabio Liverani, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi e al Tardini finisce 2-2. Ottimo punto in rimonta, dunque, per i padroni di casa che evitano la sconfitta e rinvigoriscono il morale. Molti rimpianti per uno Spezia generoso ma incapace di gestire un doppio vantaggio; tanta amarezza anche per i tanti legni colpiti nella ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GAGLIOLO GOL, ACCORCIA!

Superata abbondantemente la prima ora di gioco al Tardini, dove Parma Spezia sono ferme sul risultato live di 1-2. Aquilotti in vantaggio al ventottesimo del primo tempo grazie all’incornata di Chabot, che insacca sugli sviluppi di un corner. Lo Spezia cavalca il magic moment e si porta sul due a zero con Agudelo, che concretizza nel migliore dei modi un suggerimento di Nzola. Il Parma si sveglia dal torpore con una giocata di Gagliolo al trentaquattresimo minuto: tap in facile per il numero 7 della truppa crociata, con Provedel che è costretto a recuperare il pallone in fondo al sacco. Frizzante l’approccio della squadra ducale alla ripresa, con la formazione di Liverani che cerca costantemente spazi tra le maglie bianconere. Per il momento lo Spezia protegge con ordine un prezioso vantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

OCCASIONISSIMA GERVINHO

E’ cominciata da dieci minuti la diretta di Parma Spezia e risultato live fermo sullo 0-0. Ottima partenza da parte della formazione aquilotta, che si affaccia in avanti con Gyasi, il cui tiro impegna il portiere dei ducali Sepe. La risposta del Parma non si fa attendere: Gervinho riceve palla da Hernani ma clamorosamente non trova la porta da buona posizione. Inizio tambureggiante al Tardini, ancora Spezia dunque in zona gol al settimo minuto: ci prova prima Nzola con un tiro respinto dalla difesa di casa, poi Gyasi con una conclusione che costringe Sepe all’allungo per arrivare sul pallone. Regge lo 0-0 tra Parma Spezia, ritmi alti e squadre intraprendenti. Ci aspettiamo qualche gol nel corso di questo primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per Parma Spezia ci avviciniamo al via: spazio allora alle statistiche delle due formazioni, per capire cosa potremmo aspettarci dall’imminente match della quinta giornata di Serie A. Il Parma fino a questo momento è partito piuttosto male, con una vittoria a fronte di tre sconfitte e di conseguenza sono tre anche i punti in classifica per gli emiliani. La differenza reti è pari a -5, dal momento che i gol segnati sono quattro ma quelli subiti arrivano a nove. Lo Spezia nel suo primo campionato di sempre in Serie A risponde con quattro punti, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte: i liguri hanno segnato cinque gol e ne hanno subiti nove, dunque la loro differenza reti è pari a -4. Adesso però basta numeri e parole, perché sarà il campo a parlare: leggiamo le formazioni ufficiali di Parma Spezia, poi la partita comincia! PARMA (4-3-3): Sepe; A. Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Gervinho, Cornelius. Allenatore: Fabio Liverani SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Chabot, S. Bastoni; Bartolomei, Agoumé, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. Allenatore: Vincenzo Italiano (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PARMA SPEZIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Spezia sarà garantita in esclusiva sui canali della piattaforma Sky per gli abbonati alla televisione satellitare che trasmette sette partite di ogni giornata di Serie A. Di conseguenza, sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video di Roma Benevento, che sarà garantita loro tramite il servizio offerto da Sky Go.

DIRETTA PARMA SPEZIA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Parma Spezia sono appena due. Le compagini si sono ritrovate solo una volta nello stesso campionato nella stagione 2017/2018 in Serie B. All’andata si giocò all’Ennio Tardini una gara terminata col risultato finale di 0-0. Era un Parma decisamente forte, che fu condizionato in quel match dall’espulsione per doppio giallo del capitano Alessandro Lucarelli ammonito una prima volta al 31esimo e mandato sotto la doccia 11 giri di orologio più tardi. Al ritorno la squadra emiliana si impose per 2-0 al Picco di La Spezia. La squadra di Roberto D’Aversa passò in vantaggio all’undicesimo grazie a un gol di Fabio Ceravolo. Alla mezz’ora il grande ex di turno Alberto Gilardino fallì clamorosamente un calcio di rigore. Nella ripresa Amato Ciciretti realizzò poi la rete del definitivo successo. Alla fine di quel campionato il Parma fu promosso direttamente piazzandosi in seconda posizione, favorito dagli scontri diretti con il Frosinone terzo a pari punti. Lo Spezia si salvò agilmente, sfiorando i playoff a 7 punti di distanza.

PARMA SPEZIA: I DUCALI DEVONO VINCERE

Parma Spezia, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A. Emiliani chiamati a dare un segnale di continuità dopo un avvio di campionato non all’altezza delle ultime stagioni. Chiusa la gestione D’Aversa, con Fabio Liverani in panchina i gialloblu sono riusciti ad ottenere solamente una vittoria nelle prime quattro partite del nuovo campionato, in casa contro il Verona. Poi, solo sconfitte, compreso l’ultimo ko sul campo dell’Udinese. Di fronte ci sarà un cliente difficile per gli emiliani, lo Spezia alla sua prima stagione in assoluto in Serie A sta dimostrando di essere un cliente difficile per tutti. Se ne è accorta anche la Fiorentina, raggiunta sul 2-2 domenica scorsa dopo aver acquisito il doppio vantaggio: il tecnico Vincenzo Italiano anche in Serie A sta facendo esprimere alla sua squadra quei principi di gioco spumeggianti che hanno garantito la storica promozione nella scorsa stagione, conclusa solo ad agosto inoltrato con la finale play off vinta contro il Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA SPEZIA

Le probabili formazioni di Parma Spezia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Ennio Tardini di Parma. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Fabio Liverani con un 4-3-1-2: Sepe; Laurini, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Hernani, Cyprien, Kurtic; Kucka; Gervinho, Karamoh. Gli ospiti guidati in panchina da Vincenzo Italiano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Provedel; Sala, Terzi, Chabot, Bastoni; Deiola, Ricci, Acampora; Gyasi, Nzola, Verde.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Parma Spezia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa emiliani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale già a quota 3,40 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,65 volte la posta in palio in caso di successo dei liguri per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA