Diretta/ Pergolettese Alessandria (risultato finale 2-1) video tv: 3 punti ai locali!

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Alessandria: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A.

Franchi Pergolettese Facebook 2018
Diretta Pergolettese Alessandria (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE ALESSANDRIA (FINALE 2-1): TRE PUNTI AI LOCALI!

Si chiude la diretta di Pergolettese Alessandria, con i gialloblu che vincono e convincono due a uno contro i grigi di Cristiano Scazzola. Grande prestazione da parte della formazione locale che rimontano il vantaggio ospite e con una prestazione coraggiosa e intensa aggiunge tre punti d’oro alla propria classifica. Alessandria avanti con Casarini al ventiduesimo del primo tempo, pareggio di Bakayoko per la Pergolettese che sorpassa con Ciccone al quarantaseiesimo minuto. Per l’Alessandria prosegue dunque il momento nero in campionato, con una sola vittoria nelle ultime undici gare. I grigi restano dunque a quota venticinque punti in classifica e scivolano al nono posto. La prossima settimana se la giocheranno contro la Pro Vercelli, in un derby delicatissimo per entrambe. Momento d’oro per la Pergolettese, che con la vittoria di oggi porta a quota tre la striscia di successi consecutivi. I gialloblu, nelle ultime giornate, hanno cominciato a macinare un ruolino di marcia importantissimo: salgono infatti a quota quindici punti, staccando l’Olbia di quattro punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SEGNA CICCONE!

Pergolettese Alessandria ferme sul due a uno ad inizio secondo tempo. Nella prima frazione di gioco i grigi passano al ventiduesimo grazie a Casarini. E’ un po’ un gol a sorpresa che va a rompere gli equilibri della partita: super tiro di Casarini dal limite del’area, dopo la bella iniziativa di Celia sulla sinistra, palla per l’ex centrocampista del Novara che con un gran tiro pesca l’incrocio dei pali. La gioia del vantaggio alessandrino dura appena una manciata di minuti visto che al trentottesimo i padroni di casa la riacciuffano con Bakayoko, che con gran cinismo spinge in porta dalla distanza ravvicinata. La Pergolettese ritrova entusiasmo e compattezza, così ad inizio ripresa porta avanti la missione sorpasso, con Ciccone che di testa mette la firma sul momentaneo due a uno. Tutto da rifare per l’Alessandria, ora costretta a rincorrere ma ancora con un’intera frazione di gioco a disposizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pergolettese Alessandria sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita, bel match che sarà valido per la diciottesima giornata di Serie C nel girone A. La squadra di Fiorenzo Albertini ha ottenuto in casa 7 dei 12 punti totali in classifica e viene da un ottimo momento con ben due vittorie e un pareggio conquistati nelle ultime tre gare, che hanno rilanciato la Pergolettese almeno in ottica salvezza. L’Alessandria dal canto suo non conosce differenza con un ruolino pressoché identico tra partite giocate in case e in trasferta, 25 i punti conquistati equamente divisi tra 13 in casa e 12 in trasferta, per effetto del segno X nel recupero che i grigi hanno disputato mercoledì sera. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pergolettese Alessandria comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Alessandria, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17.30 e che si disputerà presso lo stadio Voltini di Crema, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pergolettese Alessandria sono appena 2 e risalgono alla stagione 2013/14 quando entrambe le compagini militavano in quella che allora si chiamava Lega Pro. All’andata il match terminò col risultato di 1-1 grazie ai gol di Spighi e Bertazzoli. Al ritorno invece i bianconeri si imposero tra le mura amiche grazie al risultato di 3-1. Il match fu in equilibrio per la prima mezzora con gli ospiti che avevano risposto al gol di Sirri con Bardelloni. A cavallo dell’intervallo arrivarono le reti di Spighi e Cavalli a mettere ko gli ospiti. I padroni di casa stanno nettamente meglio visto che dopo le sconfitte contro Monza e Pianese sono arrivate le vittorie interne contro Albinoleffe e Olbia oltre al pareggio esterno a Pontedera. Dall’altra parte invece l’Alessandria ha raccolto appena 1 punti nelle ultime 4 partite disputate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pergolettese Alessandria, diretta dall’arbitro Luigi Carella,  domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Padroni di casa ancora in ripresa dopo un inizio di stagione disastroso, che aveva portato anche a pagare lo scotto del salto di categoria e del ritorno tra i professionisti. Nelle ultime 3 partite di campionato sono arrivati altrettanti risultati positivi per la formazione cremasca, che ha battuto in casa Albinoleffe ed Olbia per poi andare a pareggiare 2-2 in cada del Pontedera secondo in classifica. Che sembrava vicinissima ai tre punti fino alla rete al 93′ di Bakayoko che ha permesso alla Pergolettese di isolarsi al terzultimo posto in classifica, recuperando negli ultimi 3 match 7 punti all’Olbia e 6 al Giana Erminio, ora dietro i gialloblu in classifica. E’ avvisata l’Alessandria caduta ancora domenica scorsa, in casa contro un Siena sempre implacabile in trasferta. Ma i grigi ormai da diverse settimane hanno perso il passo giusto per l’alta classifica, intesa come secondo posto e non certo come una rincorsa all’ormai irraggiungibile Monza capolista.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE ALESSANDRIA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pergolettese Alessandria, domenica 8 dicembre 2019 presso lo stadio Voltini di Crema, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Pergolettese allenata da Albertini schiererà il 4-4-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Romboli; Fanti, Brero, Canini, Villa; Muchetti, Agnelli, Panatti, Morello; Franchi, Canessa. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Ghidotti, Ciccone, Manzoni, Malcore, Lucenti, Bakayoko, Russo, Ferrari, Faini, Girgi, Belingheri, Sbrissa. Risponderà l’Alessandria guidata in panchina da Scazzola, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Valentini; Dossena, Cosenza, Sciacca; Cambiaso, Castellano, Suljic, Chiarello, Celia; Eusepi, Arrighini. Siederanno in panchina: Crisanto, Ponzio, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Gjura, Casarini, Pandolfi, Cleur, M’Hamsi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 3.15, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.00, mentre il successo in trasferta viene quotato 2.30. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.30, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA