Diretta/ Pergolettese Juventus U23 (risultato finale 1-3): bel colpo bianconero!

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Juventus U23, risultato finale 1-3: Petrelli, Correia e Del Sole ribaltano il gol di Morello per la vittoria esterna dei giovani bianconeri, match giocato sotto la neve.

Pergolettese
Diretta Olbia Pergolettese: importante successo per i cremaschi (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 1-3)

Pergolettese Juventus U23 1-3: la partita di recupero nel girone A di Serie C si è conclusa con la vittoria della squadra ospite. Sotto la neve, il secondo tempo al Voltini è stato meno interessante rispetto ad una prima frazione giocata su alti ritmi e con parecchie occasioni da gol; al 69’ si è vista la prima vera palla che avrebbe potuto nuovamente cambiare il risultato, ce l’ha avuta la squadra bianconera con Félix Correia che, appostato in area, è intervenuto sul cross di Del Sole ma non è riuscito a imprimere forza e direzione al pallone, toccandolo semplicemente a favore di Ghidotti che ha potuto bloccare, ben appostato tra i pali. La girandola di sostituzioni non ha dato una mano allo sviluppo del gioco, anche per la stanchezza delle due squadre; tuttavia al 72’ minuto la Juventus U23 ha saputo segnare il gol del vantaggio, proprio con il già citato Félix Correia. Azione manovrata dei giovani bianconeri: Fagioli per Del Sole, palla dentro per Petrelli che come un centro boa ha servito il rimorchio del portoghese, stavolta bravo (e dimenticato dalla difesa della Pergolettese) a battere Ghidotti. I cremaschi si erano fatti vedere in precedenza con un colpo di testa di Bortoluz, abile a colpire di testa su calcio di punizione ma senza inquadrare il bersaglio; così al minuto 84 la Juventus U23 ha chiuso i conti con Ferdinando Del Sole, che si è incuneato nelle maglie troppo larghe della difesa avversaria e, servito da Troiano, si è presentato davanti a Ghidotti senza sbagliare. Una bella vittoria in rimonta per i bianconeri, che salgono così al quinto posto nella classifica del girone A ad un solo punto dalla Pro Sesto – che però giocherà domani; per la Pergolettese si tratta della quarta sconfitta consecutiva, i cremaschi restano sedicesimi (in zona playout) in compagnia di Olbia e Pistoiese. (agg. di Claudio Franceschini)

PERGOLETTESE JUVENTUS U23 (1-1): INTERVALLO

Pergolettese Juventus U23 1-1: primo tempo terminato sotto la neve di Crema, e al Voltini le due squadre sono in parità. Dopo 7 minuti la Pergolettese si è portata in vantaggio con il suo bomber Mattia Morello, stavolta anche fortunato: sul cross di Piccardo dalla destra una deviazione ha messo il pallone sul suo piede, bravo poi l’esterno offensivo a controllare e mettere alle spalle di Nocchi. La Juventus U23, colpita a sorpresa, ha mostrato di saper reagire: dopo tre minuti Petrelli si è girato contro quattro avversari, ha inquadrato bene lo spiraglio per far passare la palla sul palo lungo dove Ghidotti non sarebbe potuto arrivare, senonchè la mira è stata sbagliata. Ancora Petrelli protagonista al 14’, servito da una grande filtrante di Filippo Ranocchia: l’attaccante ha affrontato il portiere avversario che lo ha fermato ma, se anche fosse arrivato il gol, l’arbitro avrebbe annullato per fuorigioco. Al 20’ la grande occasione ce l’ha la Pergolettese, con Scardina che soffia il pallone a un distratto Capellini: il difensore bianconero ci mette poi una pezza in scivolata, respingendo la conclusione dell’avversario a colpo sicuro. Al 30’ ecco il pareggio della Juventus U23: stavolta Piccardo finisce dietro la lavagna facendosi saltare da Ranocchia, che entra in area e attira l’uscita di Ghidotti per poi servire Elia Petrelli, che a porta vuota non può sbagliare e prosegue nel suo grande momento. In generale, nonostante il campo pesante, il primo tempo è stato davvero bello: ricco di occasioni, anche potenziali, e giocato su buoni ritmi. Potremo sperare lo stesso per la ripresa? (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PERGOLETTESE JUVENTUS U23 IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Juventus U23 sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

PERGOLETTESE JUVENTUS U23 (0-0): FINALMENTE SI GIOCA

Finalmente Pergolettese Juventus U23 può cominciare: il terreno di gioco del Voltini è stato sgombrato dalla neve e le due squadre hanno ultimato la fase di riscaldamento. Resta il grande punto interrogativo sulla tenuta del manto erboso, perché a Crema sta ancora nevicando con una certa frequenza; nel frattempo possiamo segnalare che la Pergolettese è disposta in campo con un 4-3-3 nel quale Bakayoko e Lucenti proteggono il portiere Ghidotti, Andreoli si piazza in cabina di regia e nel tridente offensivo Bariti e Morello sono i due esterni che accompagnano Scardina. La Juventus U23 risponde con Fagioli piazzato sulla trequarti a dare supporto agli attaccanti che sono Andrea Brighenti e Petrelli, a centrocampo c’è Peeters in mezzo con Filippo Ranocchia mentre nella difesa a tre sono Delli Carri, Coccolo e Capellini che giocano davanti a Nocchi, scelto come portiere. A questo punto vedremo se si riuscirà a portare a termine la partita di Serie C e in che modo: è chiaro che le condizioni atmosferiche siano del tutto incerte, per il momento comunque la partita è iniziata, sia pure con quasi 45 minuti di ritardo rispetto all’orario indicato in origine. (agg. di Claudio Franceschini)

PERGOLETTESE JUVENTUS U23 (0-0): RITARDO CAUSA NEVE

Pergolettese Juventus U23 inizierà in ritardo: la città di Crema si è svegliata questa mattina sotto una inusuale nevicata che sta continuando anche in questo momento, peraltro con rinnovata intensità dopo una breve sosta nelle ore precedenti, e questo ha chiaramente avuto l’effetto di rendere impraticabile il terreno di gioco del Voltini. Gli addetti si sono già messi al lavoro per ripulire il campo: al momento però solo una metà è sgombra dalla neve, per l’altra bisognerà aspettare. Le ultime notizie ci dicono che il calcio d’inizio della partita valida come recupero di Serie C dovrebbe arrivare intorno le 15:30, ma naturalmente potrebbero esserci ancora delle novità visto che, come detto, sta comunque continuando a nevicare e la situazione potrebbe anche peggiorare. Sarebbe davvero una beffa se questa sfida di Crema dovesse essere nuovamente rinviata, per un motivo diverso rispetto al primo posticipo; tra poco ad ogni modo vi aggiorneremo sulle reali condizioni del campo e sull’eventualità che Pergolettese e Juventus U23 riescano a giocare oggi pomeriggio. (agg. di Claudio Franceschini)

PERGOLETTESE JUVENTUS U23 (0-0) VIA!

Si accende la diretta tra Pergolettese e Juventus U23, recupero per la 11^ giornata del girone A della Serie C: prima di far parlare solo il campo, andiamo a vedere che numeri vantano i due club oggi. Tabella alla mano ricordiamo che la squadra cremasca ha finora disputato 12 incontri: qui ha dunque collezionato 12 punti seguendo un tabellino di 3 successi, tre pari e ben sei sconfitte (di cui tre recuperate solo nelle ultime tre sfide). Da tenere d’occhio il dato relativo al gol, ben negativo per la Pergolettese, con 18 gol fatti ma ben 20 subiti (è tra le peggiori difese del girone). Altri numeri per la Juventus U23 che pure ha disputato 12 incontri finora: i bianconeri hanno però recuperati 19 punti, con un bilancio di 5 successi e 4 pari. Positivo il dato relativo al gol visto che la Juventus U23 ha fin qui segnato 16 gol a fronte delle 13 reti subite: pure si può ancora migliorare. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Serie C Pergolettese Juventus U23, occorre dare uno sguardo anche allo storico che i due club condividono, benchè pure non siano molti i precedenti a nostra disposizione (cosa inevitabile considerando la breve storia della società bianconera). Tabella alla mano dunque possiamo contare appena due precedenti ufficiali questo segnati pure nella stagione 2019-20: si registra un testa a testa occorso nella stagione regolare del campionato (lo stop alle competizioni poi impedì ai due di sfidarsi al ritorno) e uno nella fase a gironi della Coppa Italia di Serie C. In entrambe le occasioni furono i bianconeri ad avere la meglio: la squadra cremasca dunque ancora non ha trovato neppure il pari con i piemontesi. (agg Michela Colombo)

PERGOLETTESE JUVENTUS U23: PARTITA EQUILIBRATA!

Pergolettese Juventus U23, mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Sfida incerta tra due formazioni che hanno vissuto un weekend amaro. Particolarmente amaro è stato il sabato della Pergolettese, che perdendo in casa contro il Renate è incappata nella terza sconfitta consecutiva in campionato. In classifica i cremaschi sono ora di nuovo scivolati in zona play out, al quintultimo posto nel girone A. Domenica scorsa non è andata meglio alla Juventus U23, che è stata costretta a subire una sconfitta sul campo dell’Olbia: trasferta in Sardegna rocambolesca, i giovani bianconeri a quota 19 punti restano tra l’ottavo e il decimo posto in classifica, appaiati ad Albinoleffe e Juve Stabia, ma dopo due vittorie consecutive contro Pistoiese e Grosseto avrebbero sicuramente preferito dare un segnale diverso sul piano della continuità.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE JUVENTUS U23

Le probabili formazioni di Pergolettese Juventus U23, sfida che andrà in scena presso lo stadio Voltini di Crema. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Luciano De Paola con un 5-3-2: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Bakayoko, Villa; Palermo, Panatti, Varas; Ciccone, Morello. Gli ospiti guidati in panchina da Lamberto Zauli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Nocchi; Delli Carri, Capellini, Gozzi; Di Pardo, Peeters, Ranocchia, Wesley; Mosti, Rafia; Brighenti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pergolettese e Juventus U23 queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.70, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA