Diretta/ Pergolettese Lecco (risultato finale 1-0): decisivo il gol di Scardina!

- Claudio Franceschini

Diretta Pergolettese Lecco streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C, squadre in campo per la 11^ giornata.

Pergolettese gruppo esultanza lapresse 2021 640x300
Video Pergolettese Lecco, Serie C girone A 11^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO IL GOL DI SCARDINA

Termina il secondo tempo della diretta di Pergolettese Lecco. Dopo il forcing ospite, è la Pergolettese che prova a chiudere l’incontro. Al 69′ ci prova sfruttando un calcio di punizione dal limite dell’area. Alla battuta sembra andare Varas, è invece una finta con il passaggio di Lambrughi per Morello, che tutto solo davanti al portiere avversario, colpisce clamorosamente la traversa, fallendo il match point.

All’87’ Celjak pennella un cross da destra per Mastoianni. Girata di testa e Morello che alza la palla sulla traversa con un colpo di reni, grande parata del portiere della Pergolettese. Nei minuti finali il Lecco continua a provarci, ma la difesa di casa riesce ad allontanare ogni pericolo e conquista un’importante successo. Si chiude quindi con il risultato di 1-0 in favore della Pergolettese sul Lecco. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 1-0): FORCING DELLA SQUADRA OSPITE

Inizia il secondo tempo di Pergolettese Lecco. Nella prima frazione i padroni si sono portati meritatamente in vantaggio con Scardina, poi hanno provato ad amministrare il risultato. Nei minuti finali il Lecco ha provato a reagire, cercando il gol del pareggio, ma non trovandolo. Il secondo tempo si apre con il Lecco che inizia in maniera arrembante, con l’intento di riportare il risultato in una situazione di parità.

Al 50′ gli ospiti ci provano. Morosini ci prova con una conclusione dalla trequarti che viene bloccata da Galeotti. Sono ancora gli ospiti a spingere. Al 57′ cross di Masini respinto dalla difesa di casa, la palla arriva a Lora che stoppa e tira, ma la sfera finisce alta. Passa un minuto ed è ancora Morosini che prova a concludere, ma colpisce debolmente, sprecando tutto. Al 60′ si fa vedere la Pergolettese con Bariti. La conclusione da posizione defilata viene controllata da Pissardo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude la prima frazione di Pergolettese Lecco. Buon primo tempo da parte dei padroni di casa, i quali sono meritatamente in vantaggio grazie all’incornata vincente di Filippo Scardina. Il Lecco ha provato a reagire, prima al 25′ con la conclusione dalla distanza di Lora che si è spenta a lato, poi con il tentativo negli ultimi minuti di tempo della prima frazione di gioco.

Sul calcio d’angolo battuto da Morosini, ci prova di testa Battistini, che al centro dell’area piccola impatta bene la palla ma trova la parata di un ottimo Galeotti, che agguanta la palla con decisione. Nei minuti finali la Pergolettese amministra il vantaggio, provando comunque a pungere gli ospiti. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0 per i padroni di casa, a decidere momentaneamente l’incontro è il gol di Scardina. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 1-0): SCARDINA PORTA IN VANTAGGIO LA SQUADRA DI CASA

Comincia la diretta di Pergolettese Lecco. Le due compagini scendono in campo per disputare la gara valevole per l’11^ giornata di andata del girone A di Serie C 2021-2022. Il primo tempo si apre con i padroni di casa che giocano con ritmi vivaci, provando subito a sbloccare il punteggio. Dopo 5 minuti la Pergolettese sfiora il vantaggio. Palla da destra che attraversa tutta l’area di rigore, Morello sbaglia il controllo e la palla schizza verso la porta, spegnendosi di poco fuori.

Che occasione per i padroni di casa. La Pergolettese continua a spingersi in avanti e al 17′ riesce a portarsi in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, Morello pennella al centro verso Filippo Scardina, che con una perfetta girata di testa realizza il gol valevole per l’1-0. La reazione del Lecco arriva al 25′ con il tiro di Lora che finisce di poco a lato. Dopo 30 minuti, il risultato è ancora sull’1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Pergolettese e Lecco, match della 11^ giornata di Serie C, dove pure in caso di vittoria in esterna, la formazione di Zironelli potrebbe anche agganciare definitivamente la zona rossa della promozione. Dando un occhio ad alcuni dati vediamo che la squadra lombarda fuori casa ha segnato tre gol e sei li ha subiti: da migliorare in questo il suo trend che ha concesso al Lecco una sola vittoria, un pareggio, tre sconfitte, il motivo principale della sua posizione non di vertice assoluto. La Pergolettese invece in casa ha vinto due volte, ottenendo altrettanti pareggi e una sola la sconfitta, grazie ad otto gol fatti e sette subiti. la squadra cremasca è penultima, ma in casa davvero reattiva. Chissà che dirà il campo oggi: via!

DIRETTA PERGOLETTESE LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Lecco non sarà una di quelle trasmesse sui canali della nostra televisione per questa giornata di campionato, ma come noto esiste un’alternativa. La Serie C infatti è integralmente su Eleven Sports, il portale che ormai da anni si occupa della terza divisione: la visione del match sarà in diretta streaming video, potrete scegliere se abbonarvi al servizio per l’intera stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, altra opzione possibile.

PERGOLETTESE LECCO: LO STORICO

La diretta di Pergolettese Lecco si avvicina e allora possiamo dire adesso qualcosa in più circa la storia di questo derby lombardo per il girone A di Serie C. Negli ultimi dieci precedenti ce ne sono ben sei in Serie D dal 2015 al 2018, mentre i quattro più recenti dal 2019 in poi sono tutti relativi alla Serie C. I numeri ci parlano di una superiorità piuttosto netta da parte del Lecco, che vanta infatti cinque vittorie a fronte di quattro pareggi e un solo successo per la Pergolettese, un 3-1 casalingo domenica 18 dicembre 2016 in Serie D.

Il Lecco ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate contro i cremaschi compreso il 3-2 di domenica 22 novembre 2020 nel match di andata dello scorso campionato, una serie spezzata dalla Pergolettese con il pareggio casalingo per 2-2 ottenuto nella partita di ritorno, disputata a Crema mercoledì 31 marzo scorso. La storia dice comunque Lecco: sarà così anche oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CREMASCHI NEI GUAI!

Pergolettese Lecco è in diretta alle ore 17:30 di domenica 24 ottobre, presso lo stadio Voltini: nella 11^ giornata di Serie C 2021-2022 l’impegno è delicatissimo per i cremaschi, che hanno perso anche il derby contro il Fiorenzuola e sono mestamente penultimi in classifica, sensibilmente avvicinati dalla Pro Sesto. Stefano Lucchini potrebbe essere all’ultimo giro di giostra sulla panchina della Pergolettese, che incassa troppi gol per pensare di salvarsi; non aiuta ovviamente il calendario, perchè a Crema oggi arriva una delle squadre migliori del girone A.

Il Lecco si sta lanciando come era accaduto lo scorso anno, in poco tempo è divenuto una solida realtà che gioca esplicitamente per un posto nei playoff e naturalmente oggi parte favorito sia pure in trasferta. Attendiamo dunque l’esito della diretta di Pergolettese Lecco, ma nel frattempo proviamo a fare una rapida analisi circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a valutare in maniera più dettagliata quelle che sono le probabili formazioni di questa partita al Voltini.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LECCO

Nella diretta di Pergolettese Lecco Lucchini punta sempre sul 4-3-3: non avrà lo squalificato Alari e quindi al centro della difesa vedremo Michele Ferrara, che scala al fianco di Lambrughi liberando la fascia destra per Verzeni. A sinistra agirà Villa, in mezzo al campo spazio alla regia di Arini con Varas Marcillo e Zennaro che sulle mezzali sono insidiati da Mercado; Morello e Vitalucci possono scalzare Bariti e Scardina dal tridente offensivo, con Guiu, Moreo e Matias Fonseca in ballottaggio come centravanti.

Nel Lecco invece dovremmo vedere il consueto 3-4-3: Mauro Zironelli dispone Meri Sala, Enrici e Marzorati a protezione di Pissardo, avanzando la posizione di Celjak e Zambataro che faranno i laterali sulla linea di centrocampo andando a supportare due tra Kraja, Masini e Filippo Lora. Nel tridente ecco Simone Ganz che può andare esterno, Tomi Petrovic, Reda e Mastroanni si giocano il posto da prima punta con Iocolano che a tutti gli effetti dovrebbe essere confermato a destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA