Diretta/ Pergolettese Lucchese (risultato finale 0-2): reti di Bianchi e Petrovic!

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Lucchese. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Morello Pergolettese Alessandria lapresse 2021 640x300
Diretta Pergolettese Pontedera, Serie C girone A 19^ giornata (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE LUCCHESE (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Voltini la Lucchese batte in trasferta la Pergolettese per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi cogliendo un palo tramite un colpo di testa impreciso di Scardina al 32′ ma sono anche costretti a rimpiazzare Panatti con Piccardo già al 39′ a causa di un infortunio di natura muscolare. Nell’ultima parte dell’incontro è quindi Bianchi a spezzare l’equilibrio grazie alla rete messa a segno al 66′ e nel finale, precisamente nel recupero al 90’+3′, c’è anche spazio per il raddoppio firmato da Petrovic che chiude i conti in maniera definitiva, spegnendo le speranze di rimonta per i gialloblu. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Lucchese di portarsi a quota 16 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pergolettese resta ferma con i suoi 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PERGOLETTESE LUCCHESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Lucchese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pergolettese e Lucchese è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Zennaro e Bianchi al posto di Sbrissa e di Marcheggiani tra le file della Lucchese, sembrano essere i gialloblu a partire meglio sfiorando un palo con un colpo di testa di Villa al 47′ e mancando per un soffio il bersaglio al 48′ con Morello. Al 52′ nemmeno il loro compagno Ferrari, sul cross del solito Morello, riesce a battere di testa il portiere avversario Biggeri, parando provvidenzialmente in calcio d’angolo. Lo stesso estremo difensore rossonero è poi costretto a ripetersi al 59′ intercettando in corner l’ennesima conclusione di Morello, il quale non aveva combinato di meglio al 56′ così come il suo compagno Duca al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pergolettese e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la sfida pare abbastanza equilibrata, con le due compagini a non volersi scoprire in maniera eccessiva per non rischiare di subire la rete avversaria. I lombardi si affacciano però pericolosamente in avanti centrando un palo con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Scardina, ispirato da Morello al 32′, ma si ritrovano anche costretti ad effettuare una sostituzione in maniera prematura rimpiazzando Panatti con Piccardo a causa di un infortunio di natura muscolare al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Dario Madonia, proveniente dalla sezione di Palermo, ha ammonito Ferrari e Villa solamente tra le file della Pergolettese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pergolettese e Lucchese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister De Paola a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando anche al tiro su calcio di punizione al 10′ con Varas, trovando in ogni caso la risposta di Biggeri tra i pali. Gli ospiti cercano di replicare e vanno quindi alla conclusione verso il 13′ con Nannelli, sebbene Ghidotti non si lasci sorprendere parando in tuffo. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE – Ghidotti(P), Candela, Ceccarelli L., Duca E., Ferrara M., Ferrari S., Morello M., Panatti M., Scardina F., Varas, Villa L.. A disposizione: Bakayoko A., Bortoluz, Figoli M., Lamberti R., Longo S., Lucenti M., Piccardo M., Soncin M. (P), Tosi. All.: De Paola. LUCCHESE – Biggeri(P), Adamoli A., Caccetta, Dumancic, Marcheggiani F., Nannelli G., Panati M., Papini, Petrovic T., Sbrissa, Solcia. A disp.: Bartolomei, Bianchi, Cruciani M., De Vito M., Forciniti(P), Galardi G., Kosovan T., Panariello A., Pozzer(P), Scalzi F., Signori S., Zennaro. All.: Giovanni Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Pergolettese Lucchese sta arrivando a farci compagnia: prima però occorre leggere alcuni numeri che le due squadre hanno raccolto durante l’andata in questo girone A di Serie C, così da inquadrare meglio la partita della 20^ giornata. La formazione di casa in queste prime 19 giornate di campionato ha ottenuto 22 punti con 6 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte grazie a 26 gol fatti e 28 subiti. Meno rilevante il percorso sin qui della Lucchese con 13 punti conquistati 19 gare per effetto di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte mettendo a segno 18 reti subendone ben 33 il che ne fanno la peggior difesa del girone. In casa la Pergolettese può vantare su 12 punti conquistati in 30 gare giocate mentre la Lucchese in trasferta ha ottenuto 7 punti su 27. Al Voltini ormai è tutto pronto, e dunque anche noi ci dobbiamo concentrare su quello che succederà tra pochissimo sul terreno di gioco: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre impegnate oggi nel match di Crema, finalmente la diretta di Pergolettese Lucchese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

PERGOLETTESE LUCCHESE: LO STORICO

C‘è appena un precedente per la diretta di Pergolettese Lucchese che corrisponde alla gara d’andata di questo campionato, un match terminato 3-3 a Lucca lo scorso 27 settembre. Gli ospiti furono protagonisti di una grandissima prima frazione di gioco passando in triplo vantaggio grazie al gol di Andreoli e alla tripletta di Morello. Nella ripresa Bianchi riapriva il match con un rigore all’ora di gioco di Cruciani e un gol di Bitep che facevano il resto per il pari finale. Sicuramente la stagione non è iniziata nel migliore dei modi per entrambe le compagini. Leggermente meglio ha fatto la Pergolettese che almeno al momento è salva anche se la zona playout dietro è a soli 3 punti. La Lucchese invece è ultima in classifica e in 19 partite è riuscita a vincere 1 sola volta. La gara di oggi potrebbe rappresentare un viatico davvero molto importante per provare a iniziare una risalita.

IN PALIO PESANTI PUNTI SALVEZZA

Pergolettese Lucchese, in diretta domenica 24 gennaio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Punti salvezza importanti già in ballo con i cremaschi che hanno fatto però un importante balzo in avanti con l’ultima vittoria in casa contro il Pontedera. Match che ha confermato lo spessore della formazione gialloblu, ribadito nelle ultime partite. Continua a non perdere ma non riesce però neanche a vincere la Lucchese di Lopez, che con il pari in casa contro il Renate di sabato scorso ha messo in fila il quarto pareggio consecutivo. Risultato che vale però, visto che i toscani hanno frenato la corsa della capolista, rilanciando le quotazioni del Como in chiave promozione. La Lucchese ha ora avvicinato a un solo punto il Livorno penultimo, obiettivo minimo per evitare la retrocessione diretta, ma dovrà però aumentare ulteriormente il ritmo se vorrà addirittura puntare ad uscire dalla zona play out, nella quale si è ritrovata, finendo poi all’ultimo posto, sin dall’inizio della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE LUCCHESE

Le probabili formazioni della sfida tra Pergolettese e Lucchese allo stadio Voltini di Crema. I padroni di casa allenati da Luciano De Paola scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Andreoli, Panatti, Varas; Bariti, Bortoluz, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Lopez con un 5-4-1 così disposto dal primo minuto: Coletta, Papini, De Vito, Solcia, Meucci, Adamoli; Nannelli, Caccetta, Sbrissa, Panati; Bianchi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pergolettese Lucchese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA