Diretta/ Pergolettese Pro Patria (risultato finale 1-2): Parker decisivo

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Pro Patria: streaming video tv, risultato finale 1-2. I padroni di casa escono sconfitti da una gara che avevano riaperto nella ripresa.

Pergolettese
Diretta Pergolettese Pro Vercelli, Serie C girone A (da Facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 1-2): PARKER DECISIVO

Termina col risultato finale di 1-2 la diretta di Pergolettese Pro Patria. Gli ospiti erano passati in doppio vantaggio con le reti di Fietta e Parker nel primo tempo, con Panatti che aveva riaperto il match a inizio ripresa. Un gol che era stata una mera speranza per i padroni di casa, ma che verrà ricordato solo negli almanacchi. Con questo successo la Pro Patria supera il Lecco, che ha perso in casa contro il Piacenza 4-2, e accorcia sulla testa della classifica che ora è a 2 punti. In vetta infatti Pro Vercelli e Grosseto hanno pareggiato mentre Renate ha perso. Dal canto suo la Pergolettese viene superata dalla Pro Sesto e staccata proprio da Pro Patria e Novara che prima del match erano con lei a pari punti. Certo è che il campionato è ancora lungo, ma in questo momento i padroni di casa sono in un momento molto complicato, con un punto nelle ultime due partite, mentre i padroni di casa stanno dimostrando di avere voglia di reagire con la seconda vittoria di fila dopo un pareggio e una sconfitta. (agg. di Matteo Fantozzi)

PANATTI ACCORCIA

La diretta di Pergolettese Pro Patria volge alla metà della ripresa col risultato che ora è di 1-2. Pronti via nella seconda frazione di gioco i padroni di casa effettuano un cambio che si rivelerà importante, Panatti entra al posto di Varas. Dall’altra parte gli ospiti si ripresentano in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano abbandonato il rettangolo verde di gioco alla fine del primo tempo. Proprio Panatti al minuto 56 segna il gol che dimezza il vantaggio riuscendo a riaprire una partita che sembrava chiusa. La Pergolettese effettua altri due cambi con Ferrara e Bariti che entrano al posto di Bakayoko e Morello. Dall’altra parte invece la Pro Patria al minuto 70 effettua un triplo cambio. Brignoli, Boffelli e Le Noci entrano in campo al posto di Pizzul, Saporetti e Kolaj. Gli ospiti vogliono mantenere il vantaggio dopo aver giocato un primo tempo al limite della perfezione. Di certo però la rete di Panatti ha creato un po’ di preoccupazione, staremo a vedere cosa accadrà ora. (agg. di Matteo Fantozzi)

SEGNA PARKER

Siamo all’intervallo della diretta di Pergolettese Pro Patria che è sul risultato di 0-2. Gli ospiti vanno dunque al riposo con la convinzione di aver praticamente chiuso la partita e con i padroni di casa che sono in un momento complicatissimo dal quale sarà difficile uscire. Il raddoppio, dopo il gol di Fietta all’inizio del match, arriva al minuto 39. Kolaj è bravissimo a saltare un paio di avversari e a mettere la palla dentro per Parker. Quest’ultimo è da solo davanti al portiere avversario e non lo risparmia seccandolo con grandissima freddezza e portando i suoi sul doppio vantaggio. Vedremo se i padroni di casa avranno la forza di reagire per cercare di riaprire una gara che al momento sembra essere in bilico. Certo il tempo per cambiare le sorti di questo match c’è, vedremo cosa potrà accadere da qui alla fine. Quello che appare sicuro è che gli ospiti da qui alla fine non staranno di certo a guardare e proveranno a fare di tutto per aumentare il divario magari approfittando di una Pergolettese costretta a sbilanciarsi per cercare il gol del 2-1. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI FIETTA

La diretta di Pergolettese Pro Patria si avvia alla seconda metà del primo tempo col risultato di 0-1. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti, Lucenti, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Piccardo, Andreoli, Figoli; Ciccone, Morello, Varas. A disp.: Soncin, Labruzzo,Candela, Panatti, Tosi, Faini, Scarpelli, Duca, Ferrara, Lamberti, Bariti, Longo. All. Contini. PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Molinari, Lombardoni, Saporetti; Cottarelli, Colombo, Fietta, Nicco, Galli; Kolaj, Parker. A disp.: Mangano, Compagnoni, Gatti, Brignoli, Le Noci, Boffelli, Bertoni, Pizzul, Spizzichino, Ferri, Dellavedova, Castelli. All. Javorcic. La rete che ha sbloccato la partita arriva da Fietta che è bravo a calciare addirittura da venticinque metri, con la sfera che non viene trattenuta da Ghidotti. La sfera termina così alle sue spalle con gli ospiti che passano in vantaggio. La gara però è ancora lunga con i padroni di casa che devono provare a reagire con un avversario che si è mostrato finora decisamente più in forma. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Quello di questa sera sarà perfetto questo scontro del centro classifica: Pergolettese e Pro Patria hanno entrambe nove punti, la squadra di casa ha però un bilancio particolare tra le reti segnate, ben otto, un bel bottino, e le subite, sette, motivo principale di una classifica che potrebbe essere migliore. La Pro Patria dal canto suo in trasferta segna poco, solamente una rete, ma subisce poco, anche in questo caso un unica rete, la chiave sta tutta nei centrocampi. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA PERGOLETTESE PRO PATRIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pergolettese Pro Patria, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pergolettese Pro Patria sono 6 con un bilancio che è nettamente in equilibrio. Si parla infatti di 2 vittorie a testa e 2 pareggi. Le due squadre si erano affrontate solo in Serie D, prima che l’anno passato si ritrovassero insieme in C. L’ultimo precedente rappresenta anche l’unica vittoria esterna in questi match, fu la Pro Patria ad andare a vincere fuori casa col risultato di 3-0. I gol furono messi a segno rispettivamente da Ghioldi, Parker e Mastroianni. All’andata a campi invertiti invece la gara terminò con il risultato di 1-1 con i gol di Mastroianni e Villa racchiusi in 4 giri di orologio tra minuto 32 e 36. L’ultimo successo dei gialloblù è invece una sfida del novembre 2017 terminata 1-0.

PERGOLETTESE PRO PATRIA: IN CERCA DI CONTINUITÀ

Pergolettese Pro Patria, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Esame di maturità per entrambe le squadre che vengono da un turno infrasettimanale positivo. La Pro Patria ha addirittura calato il tris contro la Lucchese, reti di Parker, Lombardoni e Kolaj: la squadra di Javorcic sembra aver ritrovato gli automatismi delle passate stagioni, affiancando a quota 9 punti in classifica proprio la Pergolettese che ha fermato sul pari il Como. Lariani in ottime condizioni in questo avvio di torneo, ma i cremaschi si sono dimostrati solidi e organizzati, dando seguito alla precedente vittoria interna contro la Pro Sesto: tra l’altro la Pergolettese non ha subito neanche un gol negli ultimi due impegni di campionato disputati, ma in quanto a difesa i Tigrotti di Busto Arsizio non sono certo da meno, miglior difesa del girone A con due soli gol incassati nelle prime 6 partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PRO PATRIA

Le probabili formazioni di Pergolettese Pro Patria, sfida che andrà in scena presso lo stadio Voltini di Crema. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Matteo Contini con un 4-3-3: Ghidotti; Candela, Lucenti, Ferrara, Villa; Duca, Panatti, Figoli; Varas, Scardina, Morello. Gli ospiti guidati in panchina da Ivan Javorcic schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Greco; Gatti, Boffelli, Saporetti; Cottarelli, Nicco, Bertoni, Galli, Pizzul; Latte Lath, Parker.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Pergolettese Pro Patria secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa cremaschi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,15, mentre poi si sale già a quota 3,10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,40 volte la posta in palio in caso di successo dei bustocchi per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA