Diretta/ Pergolettese Pro Sesto (risultato finale 1-0): Decide Scardina nella ripresa

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Pro Sesto: streaming video e tv del match valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di Serie C.

Pergolettese
Diretta Lucchese Pergolettese, Serie C girone A (da Facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE PRO SESTO (1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Voltini la Pergolettese batte la Pro Sesto per 1 a 0. La partita non regala grandi emozioni nel corso del primo tempo tanto che le due compagini si ritrovano a rientrare negli spogliatoi per l’intervallo a reti inviolate. Nel corso del secondo tempo però il copione della sfida cambia ed i padroni di casa di mister Contini riescono a passare in vantaggio al 59′ per merito della rete messa a segno da Scardina, sfruttando l’assist di Villa. Gli ospiti rimangono inoltre in inferiorità numerica a partire dal 68′ a causa dell’ingenua espulsione per cartellino rosso diretto rimediata da Marchesi, reo di un violento fallo di frustrazione nei confronti di Figoli sebbene i biancocelesti riescano comunque a creare un paio di opportunità interessanti per ripristinare l’equilibrio con Cominetti al 74′ e con Spadiero al 79′, sparando fuori dallo specchio della porta in entrambe le occasioni. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pergolettese di portarsi a quota 8 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Sesto resta ferma a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PERGOLETTESE PRO SESTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pergolettese Pro Sesto, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pergolettese e Pro Sesto è cambiato ed è di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i biancoblu paiono essere in grado di poter spingersi in avanti per spezzare l’equilibrio tramite un atteggiamento abbastanza aggressivo sebbene siano i gialloblu a sollecitare le chiusure difensive di Giubilato. I padroni di casa riescono quindi a passare in vantaggio per merito della rete messa a segno da Scardina verso il 56′, approfittando dell’assist offertogli dal suo compagno Villa sul lancio partito da Figoli. La Pro Sesto tenta subito di reagire per pareggiare nell’immediato ma la retroguardia della Pergolettese rimane compatta, finendo al massimo con il rimediare un cartellino giallo nei confronti di Varas, reo di aver trattenuto irregolarmente Caverzasi. Il tecnico ospite Parravicini decide quindi di inserire Marchesi e Cominetti rimpiazzando Palesi e Gianelli al fine di dare una scossa alla gara dei suoi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pergolettese e Pro Sesto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e la partita pare entrare nel vivo solo dopo la mezz’ora di gioco, con due occasioni importanti non capitalizzate dai padroni di casa. I gialloblu sfiorano infatti il gol dell’eventuale vantaggio verso il 33′ con il colpo di testa largo per un soffio di Varas, su cross di Candela, e poi di nuovo al 35′ tramite la conclusione imprecisa di Duca, finendo in malo modo una bella azione personale. L’esito della gara rimane in bilico ed i due tecnici avranno bisogno di rivedere i propri piani se vorranno spezzare l’equilibrio nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Roberto Lovison, proveniente dalla sezione di Padova, ha ammonito Pecorini e Scapuzzi tra le fila della Pro Sesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Pergolettese e Pro Sesto è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano volersi studiare a vicenda nel tentativo di trovare il varco giusto per scardinare la difesa avversaria. I minuti scorrono sul cronometro e, lentamente, i padroni di casa allenati da mister Contini cominciano a farsi vedere in zona offensiva anche in maniera interessante già al 10′ con Ferrara, il cui colpo di testa non inquadra però lo specchio della porta di Livieri. Ecco le formazioni ufficiali: PERGOLETTESE (4-3-3) – Ghidotti; Candela, Lucenti, Ferrara, Villa; Duca, Panatti, Figoli; Varas, Scardina, Morello. A disp.: Labruzzo, Bakayoko, Ceccarelli, Andreoli, Tosi, Faini, Scarpelli, Palermo, Piccardo, Lamberti, Bariti, Longo. All.: Contini. PRO SESTO (4-3-3) – Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Ntube; Gianelli, Gattoni, Palesi; Mutton, De Respinis, Scapuzzi. A disp.: Del Frate, Maldini, Di Munno, Cominetti, Miscioscia, Parrinello, Bosco, Maffei, Marchesi, Spaviero, Franco. All.: Parravicini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

La Pergolettese se la vedrà in casa con la Pro Sesto nel derby lombardo: ma prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere come i due club approdano alla 5^ giornata di Serie C. Finora i canarini hanno ottenuto una vittoria casalinga, una sconfitta sempre in casa e due pareggi, entrambi in trasferta. La compagine lombarda è andata in rete sette volte, ma ha subito ben sette reti dai propri avversari. La Pro Sesto invece ha vinto una gara esterna, subendo due sconfitte (una interna e una esterna) e un pareggio casalingo. Per i biancocelesti tre reti segnate e quattro gol subiti. Diamo quindi la parola al campo ora, si gioca!

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Pergolettese Pro Sesto, ecco che ci pare doveroso ora dare uno sguardo anche allo storico che i due club vantano alla vigilia della 5^ giornata della Serie C. I dati a nostra disposizione però purtroppo non sono poi molti: dal 2008 a oggi infatti le due squadre si sono sfidate a viso aperto in appena sei occasioni, tra dilettanti e terzo campionato italiano. Il bilancio che ne ricaviamo ci racconta poi di tre successi occorsi per la Pro Sesto e appena due vittorie della Pergolettese, con un solo pareggio. Va dunque ricordato pure che l’ultimo testa a testa segnato tra le due formazioni non è recentissimo, visto che risale alla stagione 2015-16 della Serie D, girone B: qui fu comunque una vittoria per parte, sempre realizzata in casa. (agg Michela Colombo)

SFIDA EQUILIBRATA

Pergolettese Pro Sesto, domenica 18 ottobre 2020 alle ore 17.30, presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Tre partite senza sconfitte in campionato per i cremaschi, due pareggi e una vittoria, poi domenica scorsa però i gialloblu sono stati costretti a fare i conti con la prima sconfitta, subita in casa contro il Grosseto. Nel derby lombardo di turno ci sarà di fronte ora una Pro Sesto in crescita, dopo aver rotto il ghiaccio con la prima vittoria stagionale ottenuta contro l’Albinoleffe in trasferta. Domenica scorsa la Pro Sesto ha cercato il bis in casa ma è stata costretta a fermarsi al cospetto dell’Olbia che ha imposto il pari 1-1, annullando il vantaggio di Pecorini che aveva fatto pensare alla Pro Sesto alla seconda vittoria consecutiva. Sfida che appare dunque equilibrata, la squadra che prevarrà potrà affacciarsi verso l’alta classifica con maggiore convinzione.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PRO SESTO

Le probabili formazioni di Pergolettese Pro Sesto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Voltini di Crema. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Contini con un 4-3-3: Ghidotti; Candela, Bakayoko, Lucenti, Villa; Figoli, Panati, Ferrari; Faini, Bortoluz, Morello. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Parravicini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Livieri, Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Ntube; Gualdi, Gattoni, Palesi; Mutton, De Respinis, Scapuzzi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Pergolettese Pro Sesto sono state emesse anche dalla Snai: i cremaschi partono favoriti con un valore di 2,25 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei piemontesi vi farebbe guadagnare 3,10 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,20 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA