Diretta/ Pergolettese Pro Vercelli (risultato finale 2-1): la decide Bakayoko!

- Fabio Belli

Diretta Pergolettese Pro Vercelli. Streaming video e tv, risultato finale 2-1: la gara viene aperta da Bortoluz su rigore, pari dal dischetto di Petrovic, gol decisivo di Bakayoko.

Pergolettese
Pergolettese (da facebook.com/pergolettese)

DIRETTA PERGOLETTESE PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE BAKAYOKO

La diretta di Pergolettese Pro Vercelli termina col risultato finale di 2-1. La partita era stata sbloccata su calcio di rigore da Bortoluz dopo appena quattro minuti. Il pari lo aveva siglato sempre su rigore Petrovic al minuto 72. Decisivo è stato Bakayoko in grado di pescare il jolly dalla manica al minuto 93. Con questo successo la squadra gialloblù rimane al passo di Olbia e Gozzano che sono sotto in classifica ma che hanno entrambe vinto in questa giornata. Importante è però il fatto di aver rosicchiato tre punti a Pianese e Lecco. Gli ospiti invece con questo ko vede Giana Erminio accorciare a -5, la distanza che gli ospiti hanno dalla zona playout. Giana Erminio sta vivendo un percorso di grandissima crescita con ben quattro vittorie di fila nelle ultime quattro partite disputate. (agg. di Matteo Fantozzi)

DENTRO VOLPE

Dentro Volpe per la diretta di Pergolettese Pro Vercelli arrivata al minuto 70 col risultato che è ancora di 1-0. Pronti via nella ripresa Canessa ha preso il posto di Bortoluz che fino a questo momento sta decidendo la gara con un calcio di rigore. Al minuto 58 doppio cambio con i padroni di casa che inseriscono Ferrari al posto di Duca, dall’altra parte invece Volpe ha preso il posto di Azzi. La gara ci promette un rush finale che potrebbe portare i bianconeri a cercare la rete della parità. Di certo c’è grande emozione con le due squadre che fino a questo momento hanno dimostrato grandissima voglia di portare a casa dei punti. Di sicuro c’è anche tanta tensione perché i punti in ballo sono davvero molto importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

Siamo giunti all’intervallo della diretta di Pergolettese Pro Vercelli col risultato che è di 1-0. Il match è stato sbloccato da un calcio di rigore siglato da Bortoluz. Al minuto 24 ci prova Comi che sfiora il legno. Al minuto 26 Villa la mette dentro, palla che però scivola in tutta l’area di rigore senza che nessuno trovi la deviazione decisiva. Al minuto 33 Agnelli stoppa bene al centro dell’area di rigore e poi prova la girata, violenza nella conclusione ma poca precisione il tiro termina fuori. Al minuto 37 ci prova Lucenti con Varas che salva praticamente sulla linea. Alla fine della prima frazione di gioco gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un possibile tocco di mano di Lucenti. L’arbitro però lascia correre considerandolo aderente al corpo. Ricordiamo che in Serie C non c’è il Var. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL BORTOLUZ!

La diretta Pergolettese Pro Vercelli si sblocca subito, siamo alla metà del primo tempo e il risultato è infatti di 1-0. A decidere al momento il match è Bortoluz che è stato freddissimo a trasformare un calcio di rigore che si era procurato Morello atterrato da Graziano. Al settimo minuto i bianconeri sfiorano il pareggio con Rolando che colpisce di testa e prende in pieno il palo. Al nono Ghidotti è bravissimo a togliere le ragnatele dal sette dove Bani aveva messo una punizione calciata dal limite dell’area di rigore. Ecco le formazioni ufficiali: Pergolettese (4-3-3):Ghidotti; Brero, Lycenti, Bakayoko, Villa; Manzoni, Agnelli, Duca; Ciccone, Bortoluz, Morello. A disposizione Romboli, Malcore, Franchi, Russo, Roma, Ferrari, Canessa, Faini, Coly, Buffonge, Sbrissa, Donarini. All. Piacentini. Pro Vercelli (3-5-2): Saro; Auriletto, Masi, Carosso; Azzi, Garziano, Bani, Varas, Iezzi; Comi, Rolando. A disposizione: Moschin, Erradi, Petrovic, Sportelli, Mal. Della Morte, Volpe, Emmanuello, Barbini, Romairone, Franchino, Merio. All. Gilardino. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Pochi minuti a Pergolettese Pro Vercelli, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la ventiseiesima giornata del girone A. Dodici sconfitte in 25 partite sono un macigno enorme che pesa sulla classifica della Pergolettese, che in stagione ha vinto soltanto quattro volte, pareggiando in nove occasioni. Dopo il mercato di riparazione invernale, il trend negativo dei gol segnati (17) non è cambiato di una virgola per la squadra di Crema, così come quello della difesa che incassa il doppio di quanto segna (34 reti subite). La Pro Vercelli proverà a fare il colpaccio, con un bottino fin qui di sette vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, oltre a una differenza reti perfettamente alla pari per la squadra piemontese, che assuma infatti 26 gol segnati e altrettanti subiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pergolettese Pro Vercelli comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Pro Vercelli non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Non molto ricca la storia della diretta di Pergolettese Pro Vercelli, partita che conta infatti appena cinque precedenti ufficiali. I numeri sorridono in modo evidente alla Pro Vercelli, che non ha ancora mai perso e vanta due vittorie più tre pareggi, che sono gli unici risultati utili per la Pergolettese contro la gloriosa squadra piemontese. Detto che la partita d’andata del campionato in corso fu un pareggio per 0-0 allo stadio Silvio Pioli di Vercelli domenica 29 settembre 2019, ecco che tra casa e trasferta non ci sono particolari differenze. A Crema infatti contiamo un pareggio e una vittoria esterna della Pro su due partite, mentre a Vercelli ecco due pareggi e un successo casalingo per chi in bacheca vanta addirittura sette scudetti. Sarà oggi pomeriggio la volta buona per la Pergolettese per sfatare questo “tabù” legato alla Pro Vercelli? Lo scopriremo fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pergolettese Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Simone Galipò oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Voltini di Crema, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Arriviamo a Pergolettese Pro Vercelli con i cremaschi reduci da un pesante ko in uno scontro con il Lecco perso 3-1 in trasferta, quando una vittoria avrebbe potuto riaprire fortemente le speranze di una salvezza diretta. I lombardi restano ora a -7 dal sestultimo posto e restano terzultimi, ora chiamati ad affrontare una difficile sfida contro una Pro Vercelli che è sembrata invece in grado di cambiare passo. A -1 dalla zona play off, contro Gozzano e il Pontedera secondo in classifica (ora sorpassato dal Renate) sono arrivate 2 vittorie consecutive per la squadra di Gilardino che spera ora di rientrare stabilmente nel gruppo della post season. Nel match d’andata di questo campionato disputato allo stadio Silvio Piola di Vercelli è uscito un pareggio a reti bianche tra Pro Vercelli e Pergolettese, uno dei pochi risultati positivi che i cremaschi erano riusciti ad ottenere nella prima metà della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PRO VERCELLI

Leggiamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pergolettese Pro Vercelli, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Voltini di Crema, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. La Pergolettese allenata da Albertini dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ghidotti; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Panatti, Agnelli; Duca, Franchi, Morello; Bortoluz. La Pro Vercelli guidata in panchina da Gilardino sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Saro; Auriletto, Masi, Carosso; Iezzi, Grossi, Azzi, Graziano, Varas Marcillo; Rolando, Comi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Pergolettese e Pro Vercelli, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.90, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.35. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.70 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA