Video Brasile-Perù (Risultato finale 0-1)/ Gol e highlights: beffa Abram (amichevole)

- Mauro Mantegazza

Video Brasile-Perù (Risultato finale 0-1), gol e highlights: la rete che decide la gara la segna Abram all’85esimo minuto di gioco

Brasile cerchio
Diretta Perù Brasile (Foto repertorio LaPresse)

Nella riedizione della finale della Copa America 2019, il Brasile cade sotto i colpi del Perù. Il pallino del gioco ce l’hanno i verdeoro per gran parte della sfida, ma alla fine sono i peruviani a strappare la vittoria, grazie alla rete beffa all’84esimo siglata da Abram, dopo erroraccio di Ederson. In campo anche Neymar nell’ultima mezz’ora, insieme al milanista Paquetà. Bene lo juventino Alex Sandro nonché il gioiello del Bayern Monaco, Coutinho, mentre in chiaro/scuro la prestazione del napoletano Allan: malino nel primo tempo, poi cresciuto nella ripresa. Nei primi venticinque minuti è il Perù a fare gioco, prima di sparire e lasciare l’iniziativa agli avversari della Selecao, che ci provano a più riprese con Richarlison, quindi Coutinho e Allan. Con l’ingresso di O’Ney e del rossonero, il Brasile aumenta ancora di più la pressione, ma alla fine è il Perù a festeggiare dopo un’uscita da rivedere di Ederson. I verdeoro ci hanno provato con un forcing finale negli ultimi cinque minuti, invano: Tite incassa la sua terza sconfitta in 44 partite giocate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BRASILE-PERU’ IN DIRETTA STREAMING VIDEO

Perù Brasile, in diretta dallo stadio Memorial Coliseum di Los Angeles, è una partita amichevole in programma alle ore 5.00 della mattina italiana di mercoledì 11 settembre, quando in California naturalmente sarà invece ancora martedì 10. Match sempre affascinante tra due Nazionali sudamericana, Perù Brasile arriva a pochi giorni di distanza dalla precedente amichevole che la nazionale verdeoro ha pareggiato per 2-2 contro la Colombia sempre negli Stati Uniti. In questa finestra internazionale ci sono solamente impegni amichevoli per le squadre sudamericane, che in estate hanno vissuto la Coppa America: ricordiamo che la finale vide di fronte proprio Perù e Brasile con successo per 3-1 dei verdeoro, oggi potrebbe arrivare la rivincita, anche se la posta in palio è assai inferiore. Nel mirino c’è l’inizio del lungo girone unico sudamericano delle qualificazioni ai mondiali 2022, la partita di oggi sarà sicuramente un buon test in tal senso.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo sottolineare che la diretta tv di Perù Brasile non sarà garantita in Italia, dove non ci sarà nemmeno una possibilità di seguire il match in diretta streaming video. I principali punti di riferimento per seguire il match saranno di conseguenza i siti Internet e i profili social ufficiali delle due Federazioni nazionali.

PROBABILI FORMAZIONI PERÙ BRASILE

Nelle probabili formazioni di Perù Brasile spicca sicuramente il nome di Neymar, che è già andato in gol contro la Colombia ed è tornato a disposizione prima per il Brasile piuttosto che per il Psg, che in estate non aveva fatto mistero di voler abbandonare, senza però riuscirci. Tite dovrebbe confermare il 4-3-3, dando però magari più spazio a chi non era stato titolare l’altra volta, compreso il rossonero Paquetà. In difesa era stato invece titolare Alex Sandro, vediamo se ci sarà di nuovo spazio per il bianconero. Il Perù di Ricardo Gareca, reduce da una fantastica avventura in Coppa America, potrebbe invece proporre un 4-2-3-1 imperniato sulla prima punta che potrebbe essere Ruidiaz, fra i tre uomini in suo appoggio sono nomi caldi Costa, Cueva e Flores.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico per Perù Brasile, amichevole in cui l’agenzia di scommesse Snai vede favorita la nazionale verdeoro, la cui vittoria è quotata a 1,40. Si sale poi a quota 4,50 in caso di pareggio (naturalmente identificato dal segno X), infine una vittoria del Perù a Los Angeles varrebbe 7,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità degli andini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA