Diretta/ Perugia Busto Arsizio (risultato finale 1-3): la chiudono le bustocche

- Claudio Franceschini

Diretta Perugia Busto Arsizio streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1, situazioni diverse per le due squadre.

Perugia volley donne
Diretta Perugia Cuneo, volley Serie A1 (da legavolleyfemminile.it)

DIRETTA PERUGIA BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDONO LE BUSTOCCHE

Finisce 1-3 la sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. 23-25 il risultato del quarto set con gli sforzi delle umbre per provare a chiudere il match al tie-break che sono stati vani, anche se sul 15-19 Busto Arsizio ha pagato una distrazione finale ritrovandosi prima addirittura sotto sul 22-21, poi sul 23-25. Gli ultimi 2 punti sono stati delle ospiti con un ace di Gray e il punto decisivo di Mingardi per l’1-3 finale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PERUGIA BUSTO ARSIZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Busto Arsizio è quella che per questa 16^ giornata di Serie A1 viene trasmessa sulla televisione di stato: dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti su Rai Sport e il canale “gemello” Rai Sport + (ai numeri 57 e 58 del vostro telecomando), naturalmente con la solita possibilità di assistere alla partita con il servizio di diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito o l’app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SORPASSO BUSTO

Sorpasso delle ospiti nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. Il risultato del terzo set vede le bustocche chiudere con un perentorio 18-25, con le umbre che non sono riuscite a ritrovare i ritmi del primo set. Primo allungo di Mingardi sull’11-14, proprio lei regala ben 6 set point alla formazione lombarda realizzando il punto del 18-24. Va a segno già il primo, con Perugia che dovrà provare ora a cambiare radicalmente passo se vorrà tornare in gioco nell’eventuale tie-break. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE BUSTOCCA

Arriva la reazione bustocca nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di volley tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. 21-25 in favore della formazione ospite il punteggio nel secondo set, con Busto Arsizio che ha sfruttato una grande partenza nel parziale, con le umbre subito sotto 2-8 ma capaci di reagire fino a risalire sul 16-17. Tante energie profuse però per la rimonta e il finale è stato tutto di marca lombarda, con un 21-25 in chiusura di set. (agg. di Fabio Belli)

UMBRE AVANTI

Primo set vinto con un gran finale da Perugia nella sfida contro Busto Arsizio nel massimo campionato di volley femminile. 25-19 il punteggio in favore delle umbre anche se le lombarde sono rimaste in grande equilibrio fino al 17-17. Poi è salita in cattedra Havelkova che ha portato le padrone di casa prima sul 21-17, nello strappo decisivo della partita, quindi ancora avanti fino al 25-19 finale, con la formazione bustocca che ha ceduto di schianto nella parte finale del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Perugia Busto Arsizio sta per cominciare. La grande ex di questa partita è Valentina Diouf: la ventinovenne milanese infatti ha disputato tre stagioni con la maglia delle farfalle, e forse è stato proprio qui che ha vissuto i momenti migliori della carriera. Non ha trofei in bacheca, ma con Busto Arsizio si è tolta tante soddisfazioni: nella sua prima stagione (2014-2015) è stata votata MVP di una Supercoppa Italiana che la Unet E-Work ha perso in finale (contro Piacenza) ma nella quale lei ha dominato tanto di vincere il premio individuale; a fine stagione invece è stata votata miglior opposto in Champions League, aiutando Busto Arsizio a raggiungere il secondo posto alle spalle dell’Eczacibasi.

Dopo la parentesi di Modena, ecco il biennio 2016-2018 nel quale Valentina Diouf è stata MVP di Coppa Cev, con Busto Arsizio ancora finalista e sconfitta dalla Dinamo Kazan; poi purtroppo l’opposto è lentamente ma inesorabilmente sparita dai radar, oggi con la Bartoccini vuole comunque regalarsi altre soddisfazioni. Vedremo intanto come si comporterà contro la sua ex squadra: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Perugia Busto Arsizio sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Perugia Busto Arsizio è una partita che ha ben poca tradizione nel panorama del volley femminile: scorrendo i precedenti ufficiali possiamo infatti notare che i precedenti tra queste due squadre sono appena 5, e che per il momento il bilancio è assolutamente a senso unico. Busto Arsizio infatti ha sempre battuto Perugia; tutte le partite fanno riferimento alla regular season del campionato di Serie A1, si parte allora dalla stagione 2019-2020 e troviamo tre successi casalinghi per la Unet E-Work, che ha di conseguenza espugnato il Pala Barton in due occasioni.

Ricordando che all’andata era finita 3-0 (parziali 25-21, 25-15, 25-19), possiamo anche dire che Perugia ha vinto appena 4 set in queste cinque partite; nell’andata dell’ottava giornata dello scorso campionato, qui in Umbria, la Bartoccini era andata sotto di due set ma aveva trovato la forza per recuperare e forzare il tie break, venendo però sconfitta. Quella è anche stata l’ultima volta in cui Perugia ha strappato un set a Busto Arsizio; vedremo allora se oggi sarà finalmente il giorno giusto per spezzare il dominio delle farfalle, magari questo strano campionato condizionato dal Covid potrebbe realmente regalarci una sorpresa… (agg. di Claudio Franceschini)

MATCH SCONTATO?

Perugia Busto Arsizio, in diretta dal Pala Barton alle ore 20:30 di sabato 22 gennaio, si gioca per la 16^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2021-2022. La pallavolo femminile, come altre discipline del resto, sta vivendo tempi duri: basti pensare che la Bartoccini non gioca addirittura da oltre un mese, l’ultima volta l’avevamo vista perdere a Cuneo al tie break, e sono tre le partite che la squadra umbra deve recuperare in un campionato in cui tante squadre sono chiaramente rimaste indietro.

Quasi in pari invece la Unet E-Work, che settimana scorsa ha demolito Vallefoglia; le farfalle dunque hanno 14 partite e sono appunto in una situazione già più definita, pur se in termini generali non si possono fare chissà quali considerazioni circa la classifica. Aspettando che la diretta di Perugia Busto Arsizio prenda il via, possiamo comunque provare a valutare lo stato di forma delle due squadre riguardo il campionato e gli obiettivi, presentando dunque nel migliore dei modi questa partita.

DIRETTA PERUGIA BUSTO ARSIZIO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Perugia Busto Arsizio potrebbe essere un match scontato: le farfalle nel corso degli ultimi anni hanno raggiunto una certa dimensione internazionale, non sono magari in corsa per lo scudetto (questo perché ci sono avversarie decisamente superiori) ma stanno facendo comunque il loro, occupano il quinto posto della classifica con 29 punti ma rischiano, con i recuperi, non solo di staccarsi dal resto della concorrenza ma anche che Chieri possa rimontare (-7 e due partite in meno). Comunque, Busto Arsizio è una squadra che salvo imprevisti scossoni farà i playoff e poi lì se la giocherà, pur essendo magari meno competitiva di un tempo.

Perugia invece sta soffrendo nettamente: si trova all’ultimo posto in classifica in compagnia di Roma, tuttavia il fatto di aver giocato 12 partite permette in un certo senso di sperare in un sorpasso ai danni delle capitoline e di Vallefoglia, tenendo idealmente il passo di Bergamo e Trento ma anche di una Casalmaggiore che ha giocato due volte in più. insomma: attualmente il quadro per le umbre è poco lusinghiero, ma al pieno di giornate la Bartoccini potrebbe anche scalare la classifica fino a prendersi un posto nella post season…





© RIPRODUZIONE RISERVATA