Perugia Busto Arsizio Rinviata/ Match salta per coronavirus: 3 farfalle positive

- Michela Colombo

Perugia Busto Arsizio rinviata per coronavirus: salta all’ultimo la sfida di volley femminile di Serie A1, per l’ottava giornata, oggi 28 ottobre.

busto arsizio volley 2020 twitter lega 640x300
Diretta Busto Arsizio Novara (da Twitter Legavolleyfemminile)

Doccia fredda per gli appassionati di pallavolo: la partita tra Perugia Busto Arsizio è stata rinviata a data da destinarsi. La sfida di volley femminile per il campionato della Serie A1 che avrebbe dovuto allietarci questa sera, pure in diretta televisiva sulla tv nazionale, non ci sarà: è questa la comunicazione della Lega Volley femminile, che in via precauzionale ha preferito stoppare tutto dopo la riscontrata positività al coronavirus di tre giocatrici di Busto Arsizio. Solo poco fa infatti il club bustocco, che naturalmente già si trovava in Umbria per la trasferta, ha dato comunicazione di alcuni casi di positività al coronavirus nel gruppo squadra: in attesa di effettuare dei tamponi di controllo, si è comunque deciso di rinviare la partita, per preservare la salute delle giocatrici. Al momento non è dato da sapere quando la partita Perugia Busto Arsizio, rinviata solo poco fa, si potrà recuperare: il calendario della Serie A1 di volley femminile si sta facendo sempre più affollato e non scordiamo che Busto Arsizio già ha da recuperare due incontri, precedentemente saltati per motivi analoghi. (agg Michela Colombo)

PARLA FENOGLIO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Perugia e Busto Arsizio, big match della 8^ giornata di campionato, vogliamo prima far parlare il tecnico delle farfalle, che nei giorni scorsi sui canali ufficiali ha parlato così della partita: “Sarò rapido e diretto nella risposta: mi aspetto solo di vincere, come con Brescia non mi interessa l’avversario che abbiamo di fronte, conta solo vincere ora. Rispetto le altre squadre, ma devo pensare alla mia; abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare: dal 5 luglio, giorno in cui abbiamo iniziato, non siamo ancora riusciti a lavorare al completo se non per due giorni prima della partita con Trento. Col sestetto al completo andiamo bene, con tante assenze facciamo fatica ma è normale che sia così. In ogni caso non voglio scuse nè alibi: a Perugia mi aspetto di vedere la squadra ordinata e poco fallosa, se giocheremo dando sempre il 100% usciremo dal campo senza rimpianti”. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che questa sera la sfida tra Perugia e Busto Arsizio sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 20.30 al canale Raisport HD (numero 57 del telecomando del digitale terrestre), da anni ormai casa del grande volley. Confermata dunque anche la diretta streaming video del match di volley femminile, tramite il ben noto servizio Raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH DI VOLLEY FEMMINILE (da raiplay.it)

 INFO E ORARIO

Perugia Busto Arsizio, diretta dagli arbitri Zavater e Talento, è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 28 ottobre 2020 tra le mura del Pala Barton di Perugia: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. E’ dunque con la diretta tra Perugia e Busto Arsizio che entriamo nel vivo della 8^ giornata del campionato della serie A1 di pallavolo femminile e dunque con un big match che preannuncia scintille per il turno infrasettimanale. Dopo tutto pronte a sfidarsi sul taraflex umbro saranno due formazioni impazienti di riscattarsi, dopo un avvio di stagione condotto ben al di sotto delle attese: sono pronte a dare il tutto per tutto le perugine, tra le ultime novità della prima serie della pallavolo italiano. Come pure le bustocche, che da protagoniste assolute ai vertici, nelle ultime stagioni del campionato come delle competizioni Europee, certo soffrono all’appena nona piazza della classifica del campionato.

DIRETTA PERUGIA BUSTO ARSIZIO: IL CONTESTO

Lo abbiamo accennato prima: la diretta tra Perugia e Busto Arsizio sarà sfida davvero decisiva e brillante, dove in campo vi saranno due formazioni dal passato recente ben diverso, ma accomunate oggi di una grande voglia di rivalsa. La classifica del campionato della Serie A1 di volley femminile, alla vigilia dell’ottava giornata ci dice tutto: la squadra umbra è solo alla 12^ posizione, avendo messo da parte in sette turni un solo successo (con Cuneo al terzo turno) e solo KO. Busto Arsizio non ha recuperato maggiori successi, complici anche le tante assenze che hanno segnato lo spogliatoio di Marco Fenoglio (pure risultato positivo al coronavirus, e ora guarito). Anzi pur dopo un buon debutto per la stagione 2020-21 in Supercoppa (dove le farfalle sono state battute solo in finale da Conegliano), le bustocche in campionato hanno rimediato  solo due vittorie e ben tre KO in appena cinque sfide disputate (sono dunque diverse le partite che deve ancora recuperare). Pure non è questo il tabellino che caratterizza una squadra che punta allo scudetto e che ha tutte le carte per farlo: occorre dunque subito riscattarsi in casa della UYBA e la sfida di questa sera con Perugia sarà in tal senso occasione importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA