DIRETTA/ Pesaro Varese (risultato finale 85-78): equilibrio, ma poi…

- Mauro Mantegazza

Diretta Pesaro Varese streaming video Rai: (risultato finale 85-78): equilibrio, ma poi i padroni di casa riescono a tirare fuori gli artigli per il sorpasso.

jasmin_repesa_lapresse_2017
Diretta Milano Pesaro, basket Serie A1 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO FINALE 85-78): EQUILIBRIO, MA POI…

La diretta di Pesaro Varese termina col risultato finale di 85-78. E dire che i padroni di casa erano andati decisamente sotto nel primo quarto col parziale di 16-21. Nel secondo c’era stato grande equilibrio con un 18-18. Poi nel terzo però i padroni di casa hanno dimostrato di avere grandissima forza di volontà, riuscendo a ribaltare il match con un 27-18. Nel quarto quarto poi è arrivato un bel 24-21 che ha permesso di chiudere in crescendo contro un avversario molto forte. I migliori sono stati l’americano Robinson e l’argentino Scola che hanno messo a segno ben 22 punti. Dietro troviamo altri due calciatori di assoluto livello come Delfino e Tambone che sono stati in grado di realizzare 18 e 13 punti, giocando anche con buon ritmo e diventando fondamentali nella reazione dei padroni di casa dopo essere andati sotto. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALLA A DUE!

Eccoci pronti a vivere Pesaro Varese, tuttavia dopo avere letto le parole di Jasmin Repesa è giusto dare spazio anche alle dichiarazioni di Massimo Bulleri, anche se l’allenatore della Openjobmetis Varese domenica scorsa aveva dovuto commentare la dura sconfitta dei suoi ragazzi sul campo di Sassari. Il coach con grande onestà si era preso la responsabilità del brutto ko, ecco le sue parole in sala stampa in Sardegna: “Ho da dire un solo concetto molto chiaro: il risultato di oggi ha un solo responsabile e sono io. Chiedo scusa a chi ci paga e ai tifosi. Praticamente non ci siamo presentati e me ne assumo tutte le responsabilità. Tra stasera e domani rifletteremo su quello che è successo, ma al momento non c’è molto altro da commentare”. Varese dunque deve provare a risollevarsi da una batosta piuttosto pesante: ci riuscirà questa sera? Sarà naturalmente il campo a dare la sua risposta inappellabile, cediamo dunque la parola alla palla a due di Pesaro Varese: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PESARO VARESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Varese sarà garantita su Rai Sport + HD in chiaro per tutti (canale numero 57 del telecomando) e questa possibilità dunque va ad aggiungersi a quella garantita dalla diretta streaming video tramite Eurosport Player, che trasmette su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A di basket. Per i non abbonati, naturalmente la diretta Rai fa sì che raddoppi anche la possibilità di streaming, perché il match sarà visibile a tutti tramite Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PESARO VARESE: PARLA JASMIN REPESA

Ci avviciniamo alla diretta di Pesaro Varese e allora può essere interessante fare adesso un passo indietro a domenica scorsa, quando la Carpegna Pesaro aveva spezzato un lunghissimo digiuno casalingo vincendo ai supplementari contro Cremona, al termine di una prestazione della quale tuttavia coach Jasmin Repesa aveva salvato solamente il risultato. Queste dunque erano state le dichiarazioni dell’allenatore di Pesaro in sala stampa, a commento della partita appena terminata: “Avete visto la partita e l’unica cosa positiva è che abbiamo vinto in casa dopo 19 mesi, speriamo che ora Pesaro non debba aspettare di nuovo così tanto prima di vincere di nuovo in casa. Tutto il resto è da dimenticare: dall’inizio scarso, senza energia e debole in attacco segnando poco; fino al secondo tempo con tante letture sbagliate contro la zona. Oltre tutto c’è stato qualcuno che quando le cose non andavano come volevamo si è impaurito. Questa squadra deve correre, deve difendere, prendere buoni tiri e giocare con fiducia; ma alla fine abbiamo vinto per fortuna”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PESARO VARESE: SFIDA EQUILIBRATA

Pesaro Varese, diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Giulio Pepponi e Giacomo Dori alle ore 20.45 di questa sera, domenica 8 novembre 2020, presso la Vitrifrigo Arena della città marchigiana, è il posticipo che chiuderà il programma della settima giornata del campionato di Serie A di basket. Arriviamo alla diretta di Pesaro Varese sulla scia di risultati discordanti nella scorsa giornata di campionato, che ha sorriso a una Carpegna Prosciutto Pesaro vittoriosa contro Cremona mentre ha consegnato alla Openjobmetis Varese una pesante sconfitta sul parquet di Sassari. Ora Pesaro cercherà il bis in questo secondo impegno casalingo consecutivo contro una squadra lombarda, mentre per Varese si tratta di una doppia trasferta che gli uomini di coach Bulleri cercheranno di non chiudere a mani vuote.

DIRETTA PESARO VARESE: IL CONTESTO

La diretta di Pesaro Varese ci presenta dunque una sfida affascinante, tra due realtà che hanno scritto pagine leggendarie del basket italiano, ma che potrebbe vedere messa un po’ meglio la formazione di casa. Pesaro si è salvata l’anno scorso grazie al blocco del campionato che ha evitato una retrocessione praticamente certa, ma ha onorato questo “ripescaggio” di fatto presentandosi certamente più competitiva al via della nuova stagione. Prima un buon cammino in Supercoppa Italiana, poi una prima partite di campionato con tre vittorie e altrettante sconfitte, che fanno pensare a una Pesaro che potrebbe addirittura lottare per i playoff, anche perché contro Cremona la Carpegna ha finalmente sfatato il tabù casalingo che durava da 19 mesi. Bilancio meno esaltante per Varese, che ha due vittorie e quattro sconfitte e domenica scorsa ha incassato una sconfitta molto pesante a Sassari (104-82, ma già 67-32 all’intervallo lungo) nonostante i 33 punti dell’eterno Scola. Potrà arrivare il riscatto a Pesaro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA