DIRETTA PESCARA SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): COLPACCIO DEI FERRARESI!
Colpaccio della SPAL che batte il Pescara per 1 a 0 e si avvicina alla zona play-off del campionato Primavera 1, mentre i delfini incassano il quinto KO in sette giornate e restano in fondo alla classifica. Il gol decisivo porta la firma di Pavlides che nel corso del primo tempo aveva sbloccato la contesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma al triplice fischio di Luongo tutti sono andati a congratularsi con il portiere Rigon: soltanto grazie alle sue parate i ragazzi di Iervese non sono riusciti a trovare il pareggio che avrebbero senz’altro meritato per l’impegno profuso e la voglia di non arrendersi mai. A cinque minuti dal novantesimo i ferraresi potrebbero chiuderla con Orfei che segna la rete del raddoppio ma viene valutato in fuorigioco dal guardalinee che alza la bandierina. Dall’altra parte Blanuta, che aveva già colpito una traversa, scheggia il secondo legno della giornata e a ridosso del novantesimo trova l’opposizione dell’estremo difensore avversario che abbassa la saracinesca e blinda la porta. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PESCARA SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Spal Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.
RIGON SALVA SU SAYARI
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo la SPAL è sempre in vantaggio sul Pescara per 1 a 0. Il secondo tempo della partita valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1 è cominciato con i delfini all’attacco nel tentativo di pareggiare i conti, tuttavia sono i ferraresi ad andare di nuovo vicini al raddoppio con Forapani che riceve palla da D’Andrea e calcia di prima intenzione, conclusione che si spegne di pochissimo a lato. Iervese corre ai ripari e si affida alla freschezza e al talento cristallino di Sayari che al 67’ spaventa Rigon che deve superarsi per mantenere la porta blindata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo i difensori ospiti pasticciano tra di loro e soltanto dopo una serie incredibile di rimpalli riescono a sventare la minaccia nella loro area piccola. {agg. di Stefano Belli}
0-1, TRAVERSA DI BLANUTA!
Il primo tempo di Pescara-Spal Primavera va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore dei ragazzi di Piccareta. Che al 23’ vanno a un passo dal raddoppio ancora con Pavlides che manca l’appuntamento con la doppietta sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Scampato il pericolo i delfini si riversano in avanti e al 27’ sfiorano il pari con il lancio lungo di Sanogo per Blanuta che in rovesciata scheggia la traversa. Sarebbe stato un gol bellissimo – il quarto in questo campionato – per il centravanti moldavo, autentico valore aggiunto di una squadra che occupa le ultime posizioni in classifica e senza di lui starebbe ancora più inguaiata. Prima dell’intervallo ci prova Kuqi su punizione e poi dalla distanza, in entrambi i casi viene fermato dalla retroguardia ferrarese. {agg. di Stefano Belli}
0-1, GOL DI PAVLIDES!
Il Delfino Training Center di Città Sant’Angelo ospita il match valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1 tra Pescara e Spal, dopo il primo quarto di partita il punteggio vede la formazione allenata da Piccareta in vantaggio per 1 a 0. I ragazzi di Iervese si trovano nelle ultime posizioni della classifica e quindi hanno un disperato bisogno dei tre punti per dare la svolta a una stagione cominciata decisamente con il piede sbagliato. Con l’obbligo e la pressione di dover segnare al più presto, i padroni di casa si sbilanciano troppo in avanti e subiscono il contropiede dei ferraresi che al 4’ sfiorano il vantaggio con Wilke fermato dall’intervento di Lucatelli che tiene a galla i suoi. Un paio di minuti più tardi è Sperti a farsi largo ma sbaglia completamente la conclusione mandando il pallone sul fondo. Il gol resta comunque nell’aria e arriva al 16’ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: Pavlides anticipa tutti e impatta il pallone di testa scaraventandolo in rete. Sulle ali dell’entusiasmo gli estensi cercano il raddoppio su punizione, Simonetta si fa ingolosire e calcia direttamente in porta trovando l’opposizione della barriera. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pescara Spal primavera: prima di dare la parola al campo pure approfittiamone per analizzare qualche dato importante fin qui recuperato in questa prima parte della stagione. Classifica alla mano vediamo che in vista della settima giornata i delfini sono ancora al penultimo gradino della classifica, con solo 4 punti all’attivo e un tabellino che ci racconta di un solo successo e un pareggio.
Ovviamente da sistemare per gli abruzzesi anche il dato relativo ai gol, se ricordiamo che su sette gol segnati sono state ben 16 le reti che ha subito la difesa. Statistiche differenti per la Spal primavera, con la 11^ posizione della classifica occupata e pure sto punti a tabella. La squadra estense pure fin qui ha realizzato due vittorie e due pareggi, ma ha dalla sua anche una differenza gol davvero negativa, e segnata sul 5:11, a cui serve subito porre rimedio. Diamo ora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
STORICO
Alla vigilia della settima giornata, ci accorgiamo subito che la diretta di Pescara Spal primavera, che ci farà compagnia oggi, è match del tutto inedito: mai prima di oggi le due formazioni si erano affrontate, almeno in un contesto ufficiale. Pure possiamo ancora mettere a confronto le due società oggi protagoniste, utilizzando magari i dati che ci fornisce transfermarkt. Così vediamo a sapere che il valore “monetario” della rosa dei delfini è di 425 mila euro e che pure il giocatore “già prezioso” della schiera di Iervese è il portiere classe 20003 Igor Locatelli (oggi sicuro titolare), che pure sul mercato vale circa 100 mila euro.
Si scende invece di poco per la Spal primavera, visto che il valore della rosa azzurrobianco è di circa 310 mila euro: nella squadra di Piccareta, pure l’elemento più prezioso rimane l’esterno mancino Jionathan Campagna, che pure sul mercato viene valido a 150 mila euro. (agg Michela Colombo)
PESCARA SPAL PRIMAVERA: C’È VOGLIA DI VINCERE
Pescara Spal primavera, in diretta dal Delfino Training Center di Città Sant’Angelo, è la partita in programma oggi, lunedi 1 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 14.30. Siamo a chiusura della settima giornata del primo campionato giovanile e pure siamo impazienti di dare il via alla diretta tra Pescara e Spal primavera, match che pure mette in paio punti di gran peso per due squadre che cercano di rilanciarsi in classifica e hanno fame di punti. E’ infatti in cerca di un riscatto la formazione di Iervese, che ferma al penultimo gradino della classifica dopo anche le sconfitte patite contro Roma e Fiorentina, certo punta all’impresa per uscire dalla zona rossa della graduatoria e ritrovare il sorriso.
Non meno motivati però sono gli estensi, che pure sono in zona tranquilla della graduatoria, alla vigilia del settimo turno. Pure i biancocelesti hanno parecchia voglia di vincere: con il tonfo occorso col Genoa nell’ultima giornata hanno arrestato bruscamente la loro scalata fino alla zona play off del campionato e certo la squadra di Piccareta ha voglia di riprendere il cammino. Ovviamente a scapito di una delle “piccole” del campionato. Vedremo che dirà il campo.
LE PROBABILI FORMAZIONI PESCARA SPAL PRIMAVERA
Pur trovandosi in contesto differenti, è evidente la voglia di riscatto che anima le due squadre oggi in campo: naturale allora che per perseguire i propri obiettivi, entrambi i tecnici oggi prediligano solo i loro titolari più in forma per disegnare le probabili formazioni della diretta Pescara Spal primavera. Ecco che allora nel settimo turno Mister Iervese schiererà ancora il 4-3-3, dove pure avremo Palmentieri e Scipione in difesa, in compagnia degli esteri Longobardi e Staver: Locatelli sarà il titolare tra i pali. A centrocampo i delfini pure punteranno sul capono Koqi, accompagnato da Amer e Dino Mehic: in attacco spazio per Salvatore Blanuta e Galfano, anche se dalla panchina rimangono a disposizione Caliò, Patanè e Stampella.
Modulo speculare per la Spal primavera di Piccareta, con il tecnico che pure nella settima giornata di campionato dovrà rinunciare allo squalificato Nador: in difesa avremo dunque Abdalla in compagnia di Salio, mente Borsoi e Csinger copriranno le corsie esterne del reparto. In avanti appare irrinunciabile in cabina di regia Simonetta, con Sperti e Pavlides che gli faranno compagnia dal primo minuto: Gineitis, Wilke e Orfei saranno i titolari in attacco, con Dell’Aquila comunque pronto in panchina.