Diretta Pescara Ternana streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della finale di ritorno nei playoff di Serie C.
DIRETTA PESCARA TERNANA (RISULTATO FINALE 0-1; 3-1 D.T.R.): PLIZZARI PARA 3 CALCI DI RIGORE!
Ai calci di rigore il Pescara ritrova, dopo quattro anni in terza serie, la Serie B con una promozione conquistata ai play off partendo dal quarto posto della regular season. Dal dischetto il protagonista assoluto è stato Plizzari, col portiere e capitano degli abruzzesi che, nonostante il problema accusato ai tempi supplementari, ha sventato ben tre rigore. Parate su Ferrante, Casasola e Donnarumma, solo Millico riesce a segnare dal dischetto per gli umbri. Vannucchi aveva provato a tenere a galla la Ternana parando il rigore di Kraja, ma i gol di Tonin, Moruzzi e De Marco mettono la firma sulla promozione in Serie B del Pescara. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA PESCARA TERNANA IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Pescara Ternana si potrà seguire in chiaro su Rai 2 così come su Sky Sport Uno per gli abbonati al satellite; di conseguenza le opzioni per la diretta streaming video sono Rai Play (sito o app), Sky Go e Now Tv. PESCARA TERNANA IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY
GLI UMBRI NON APPROFITTANO DEI PROBLEMI DI PLIZZARI
All’inizio dei tempi supplementari arrivano le ultime sostituzioni: nel Pescara escono Ferraris e Meazzi, sostituiti da De Marco e Arena; nella Ternana fuori Ciammaglichella, dentro Millico. Con l’inizio del secondo tempo supplementare, la Ternana sfiora il gol con Damiani, ma Plizzari compie un intervento straordinario e salva il risultato. Il portiere abruzzese si fa male nell’occasione e appare dolorante, ma gli umbri non riescono a sfruttare la situazione, faticando a rendersi pericolosi in fase offensiva. Al 4° minuto di recupero del secondo tempo supplementare, praticamente al 124’, Donnarumma trova la rete del raddoppio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La finale playoff di Serie C si decide così ai calci di rigore. (agg. di Fabio Belli)
SI VA AI SUPPLEMENTARI!
Al 27’ la Ternana effettua un cambio: fuori Tito, dentro Donnarumma. Al 31’ arriva il vantaggio per gli umbri grazie a un preciso tiro di De Boer che sorprende Plizzari sul secondo palo, sbloccando la partita. Al 35’ Pierozzi tenta un cross, ma in area non ci sono compagni pronti alla deviazione. Poco dopo, Donati viene ammonito per un precedente fallo. Al 39’ Damiani sfiora il raddoppio con una conclusione da fuori che esce di poco a lato. Il Pescara, in inferiorità numerica, fatica a contenere. Al 90’ Donnarumma cerca il gol di testa in tuffo ma manca il bersaglio. Al 93’ arriva il giallo per Valzania dopo un intervento scomposto su Cicerelli. Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti ai tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)
ABRUZZESI IN 10 UOMINI NEL FINALE!
Al ritorno dagli spogliatoi, la Ternana sostituisce Cianci con Ferrante, mentre nel Pescara Pellacani lascia il posto a Lonardi. All’11’ minuto arriva una girandola di cambi per la squadra umbra: Maestrelli, Aloi e Curcio vengono rimpiazzati da Damiani, De Boer e Ciammaglichella. Nello stesso frangente, il Pescara inserisce Tonin al posto di Cangiano. Al 18’ l’episodio chiave: Dagasso interviene duramente su Damiani con un’entrata in netto ritardo, piede a martello, e viene espulso, lasciando gli abruzzesi in inferiorità numerica. Poco dopo, Ciammaglichella viene ammonito per simulazione in area. Al 22’ Bentivegna lascia il campo per far posto a Valzania nel Pescara. (agg. di Fabio Belli)
DUE PARATE PAZZESCHE DEL PORTIERE DEGLI ABRUZZESI
Al 27’ Lancini si ferma per un problema muscolare ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Pellacani. Poco dopo, alla mezz’ora, la Ternana sfiora il vantaggio due volte: prima con un gran tiro di Martella respinto da un super intervento di Plizzari, poi sul corner seguente, ancora il portiere del Pescara si supera con un riflesso decisivo sulla conclusione di testa di Casasola. Al 42’ Meazzi ci prova dalla distanza per il Pescara, ma non inquadra la porta. Dall’altra parte Cicirelli salta un uomo in velocità ma spreca con un tiro impreciso. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con la Ternana più pericolosa e un Plizzari protagonista assoluto. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI CIANCI E LANCINI
Dopo appena due minuti arriva il primo sussulto della Ternana con Cicirelli, bravo a liberarsi al limite dell’area e a calciare: una deviazione regala il primo corner ai rossoverdi. All’11’ arriva il primo cartellino giallo della partita: Cianci viene ammonito per un intervento in scivolata. Poco dopo, Aloi tenta la conclusione dalla distanza, ma Plizzari risponde presente respingendo il tiro. Al 16’ anche il Pescara si fa vedere con Moruzzi, che prova a sorprendere Vannucchi da lontano, ma il portiere controlla senza difficoltà. Al 23’ secondo ammonito del match: Lancini viene sanzionato per una trattenuta su Cianci, rischiando anche qualcosa di più. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Inizia la diretta Pescara Ternana: le fere sono costrette a vincere all’Adriatico per prendersi la promozione in Serie B o comunque portare la finale playoff ai supplementari, ma il problema è che in trasferta non vincono dal 17 marzo: era finita 3-0 al Paolo Mazza contro la Spal, da quel momento la Ternana ha raccolto due sconfitte (contro Lucchese e Milan Futuro) e il pareggio di Chiavari contro l’Entella, anche se bisogna dire che ormai la situazione di classifica era stabile e l’importanza di quelle partite era del tutto relativa. Il dato comunque resta; così come quello dei playoff, che è decisamente più significativo.
Nella post season infatti la squadra di Fabio Liverani ha perso a Gorgonzola contro la Giana Erminio e pareggiato a Vicenza, senza mai segnare fuori casa. Nei due turni precedenti tuttavia si giocava in andata e ritorno e i rossoverdi hanno sistemato la questione al Liberati; stavolta nel loro stadio hanno perso il primo match e devono ribaltare all’Adriatico, dove era passato il Catania nel ritorno del secondo turno playoff, venendo però eliminato per il ko al Massimino e la peggiore classifica. Adesso si decide tutto: la parola può davvero passare al campo, la diretta Pescara Ternana comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
A UN PASSO DAL SOGNO!
Eccoci ad un passo dalla diretta Pescara Ternana: lo stadio Adriatico ospita, alle ore 21:15 di sabato 7 giugno, la finale playoff di ritorno in Serie C 2024-2025. Ultima gara di una stagione lunghissima, e partita che fornirà l’ultimo verdetto: la quarta promozione in Serie B (dopo quelle di Padova, Entella e Avellino) al termine del percorso dei playoff che ha lasciato solo due squadre, e un Pescara che adesso parte in vantaggio grazie alla vittoria del Liberati, segnata dal preziosissimo gol di Gaetano Letizia. Il regolamento parla chiaro: al Delfino basta pareggiare per assicurarsi la promozione.
La Ternana invece è chiamata a vincere in trasferta, e chiaramente il suo compito è ben più complicato anche perchè un blitz esterno non accade da tempo: con un gol di scarto andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori, con due o più sarebbe promossa ma il compito è difficile, perché la squadra di Silvio Baldini sembra essere tornata quella di inizio stagione, proprio nel momento più importante. Aspettiamo comunque il verdetto del campo per la diretta Pescara Ternana, intanto facciamo un breve riassunto delle scelte di campo con le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA TERNANA
Per la diretta Pescara Ternana Silvio Baldini deve rinunciare agli squalificati Squizzato e Merola: in mezzo al campo dovrebbe allora giocare Kraja, mentre nel tridente offensivo è viva la possibilità di vedere Cangiano. Per il resto, appare tutto confermato: Lancini e Letizia davanti a Plizzari con Pierozzi e Moruzzi a correre sulle fasce come terzini, le mezzali dovrebbero essere ancora Dagasso e Meazzi e infine nel reparto avanzato Ferraris rimane favorito su Tonin come centravanti, l’altro esterno sarà Bentivegna (da capire chi tra lui e Cangiano giocherà a sinistra).
La Ternana sarà senza Vallocchia, dunque Fabio Liverani si affiderà a Damiani o Ciammaglichella per fare reparto con Aloi in mezzo al campo. Vannucchi sarà il portiere; a sua protezione ecco Francesco Domati, Marco Capuano e Martella e i due laterali che saranno come sempre Casasola e Tito, anche se la spinta offensiva a sinistra potrebbe aumentare schierando Millico dal primo minuto. Quest’ultimo può agire anche sulla trequarti, affiancando uno tra Curcio e Cicerelli; entrambi sembrano comunque essere favoriti, al pari di Alexis Ferrante che deve vincere la concorrenza di Cianci, con Alfredo Donnarumma che da buon veterano potrebbe avere il suo momento a gara in corso.
DIRETTA PESCARA TERNANA: QUOTE E PRONOSTICO
A corredo della diretta Pescara Ternana andiamo anche a leggere le quote che sono state proposte dall’agenzia Snai, secondo cui la squadra favorita è quella di casa: puntare sul segno 1 per la vittoria del Delfino vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,40 volte l’importo investito, per contro siamo a 3,05 volte la somma giocata sul segno 2 per il successo della Ternana e infine l’ipotesi del pareggio, per la quale puntare sul segno X, vi garantirebbe una cifra pari a 3,10 volte la posta in palio.