DIRETTA/ Piacenza Albinoleffe (risultato finale 1-3) video tv: tanti gol al Garilli

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Albinoleffe. Streaming video e tv del match valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Piacenza Imperiale
Diretta Pro Vercelli Piacenza, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-3) TANTI GOL AL GARILLI

Pioggia di gol al Leonardo Garilli dove Piacenza Albinoleffe chiudono l’incontro sul risultato di 1-3. I padroni di casa si gettano a caccia del possibile 2-3 nel finale del match, ma ormai la stanchezza sembra fare da padrona e il tabellone resta invariato. Al triplice fischio fa festa l’Albinoleffe, che nella ripresa replica al tentativo di rimonta emiliano di De Respinis con il tris calato da Tomaselli. E’ stata una bella partita tutto sommato, con l’Albinoleffe che ha meritato la vittoria. La sconfitta inchioda il Piacenza a quota quarantatré punti in classifica; i biancorossi cercheranno dunque riscatto nella partita in casa della Pro Vercelli nel prossimo turno, mentre l’Albinoleffe proverà a dare continuità in casa col Pontedera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TOMASELLI LA CHIUDE?

Entriamo nella fase finale di Piacenza Albinoleffe con le due squadre ferme sul risultato live di 1-3. Al cinquantottesimo minuto i padroni di casa accorciano le distanze col nuovo entrato in campo De Respinis, bravissimo ad insaccare sulla sponda d Corbari. Al sessantatreesimo la risposta dell’Albinoleffe che ristabilisce il doppio vantaggio e forse chiude la contesa. Sugli sviluppi di una bellissima azione offensiva, Manconi confeziona una bella palla per Tomaselli che non sbaglia. Il Piacenza non ci sta e impegna Savini al settantaseiesimo con un tentativo velenoso di Cesarini che viene respinto direttamente in calcio d’angolo. Prova a riavvicinarsi nuovamente il Piacenza, ma l’Albinoleffe tiene botta. Restano da giocare circa dieci minuti più recupero: vedremo se il risultato cambierà ancora. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BORGHINI ALLUNGA

Piacenza Albinoleffe verso la fine del primo tempo sul risultato live di 0-2 per la formazione lombarda. Al quindicesimo gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un gol di Gelli: bell’assist da parte di Tomaselli, che mette dentro per il compagno la cui giocata non lascia scampo a Libertazzi. 0-1 per la compagine bluceleste. L’Albinoleffe insiste e al trentunesimo va sullo 0-2 con Borghini, che capitalizza al meglio uno schema corto da calcio d’angolo. Si fa durissima per il Piacenza, che al trentanovesimo però dà un segnale di risveglio con un tentativo di Corbari respinto. Sul finire di primo tempo, attorno al quarantunesimo minuto, Cesarini ci prova dalla media distanza per il Piacenza: Savini è attento e non si lascia sfuggire il pallone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Sta per cominciare la diretta di Serie C tra Piacenza e Albinoleffe: prima del fischio d’inizio andiamo però a leggere qualche numero importante. Dati alla mano vediamo che tra le mura amiche il Piacenza ha vinto soltanto cinque partite sulle 17 disputate, pareggiando in otto occasioni e con un passivo di 4 ko. Attacco solo sufficiente (23 gol), con più di una rete subita in media a partita (19 in tutto). L’Albinoleffe parte favorito nella sfida contro il Piacenza, dall’alto delle sue sette vittorie e sei pareggi 17 incontri disputati lontano dalle mura amiche, dove le sconfitte sono state soltanto quattro. A funzionare è soprattutto l’attacco, dal momento che sono 24 le reti segnate dall’attacco bergamasco, 20 invece quelle incassate. Ora parola al campo, via!

DIRETTA PIACENZA ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Albinoleffe è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 256 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PIACENZA ALBINOLEFFE: LO STORICO

Sono ben 20 i precedenti della diretta di Piacenza Albinoleffe se consideriamo anche le gare giocate a campi invertiti. Il bilancio ci parla di 6 vittorie dei bergamaschi, 4 dei biancorossi e ben 10 pareggi. L’ultimo successo dei lupetti emiliani al Garilli contro questo avversario ci porta a 11 anni fa quando il 20 febbraio 2010 la gara terminò col risultato finale di 1-0. L’Albinoleffe invece non si impone contro questo avversario da una gara vinta 1-3 nel maggio del 2011. Quest’ultimo match vide i padroni di casa passare in vantaggio dopo appena 16 minuti grazie a un bel gol di Guerra. Quando la gara sembrava essersi incanalata sui binari giusti per i biancorossi in apertura di ripresa arrivava il pareggio degli ospiti grazie a una bella rete dell’ariete Cocco. Nell’ultima mezz’ora poi si scatenò Grossi autore di una splendida doppietta e in grado di fare la differenza oltre che di regalare ai suoi tre punti di fondamentale importanza. Nel finale Sala si fece espellere per doppia ammonizione.

RISULTATO IN EQUILIBRIO

Piacenza Albinoleffe, in diretta domenica 18 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Play off che sembrano più che mai possibili per le due contendenti, soprattutto dopo le ultime vittorie in campionato.

L’Albinoleffe divide il settimo posto a quota 50 punti col Pontedera e crede ormai da tempo alla possibilità di ottenere la post season. Una chance che il Piacenza invece si è costruito partendo dalle retrovie della classifica.

Gli ultimi risultati hanno non solo portato gli emiliani a strappare rispetto alla possibilità di farsi risucchiare in zona play out, ma li ha portati anche ad avvicinarsi a -2 dal Novara decimo e alla zona play off. L’arrivo di Scazzola in panchina ha senza ombra di dubbio permesso ai biancorossi di cambiare marcia, ma la rimonta verso i play off sarebbe davvero clamorosa considerando le difficoltà che la squadra ha affrontato per buona parte della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Albinoleffe allo stadio Leonardo Garilli. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Stucchi; Simonetti, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Cesarini, Gonzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Savini; Borghini, Canestrelli, Riva; Nichetti, Gelli, Genevier, Gabbianelli, Tomaselli; Cori, Manconi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Piacenza Albinoleffe, quindi possiamo andare a vedere cosa dicano le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.80 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2.65 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.95 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA