DIRETTA/ Piacenza Cisterna (risultato 3-0) Rai: Gas Sales Bluenergy in scioltezza

- Claudio Franceschini

Diretta Piacenza Cisterna streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata nel campionato di volley SuperLega, squadre in campo al PalaBanca.

Piacenza
Diretta Piacenza Modena (repertorio, da www.legavolley.it)

DIRETTA PIACENZA CISTERNA (RISULTATO FINALE 3-0): GAS SALES BLUENERGY IN SCIOLTEZZA

La Gas Sales Bluenergy Piacenza vince in scioltezza il match di Serie A1 maschile di volley contro la Top Volley Cisterna. 25-17 il punteggio del terzo set con gli emiliani che hanno chiuso in scioltezza una sfida alla quale gli avversari hanno dimostrato di non credere più fino in fondo. Cisterna subito sotto nel terzo parziale e l’errore in battuta di Krick che porta Piacenza sul 14-8 è il simbolo della resa della formazione pontina, mentre Piacenza una volta ritrovatasi sul 21-16 non ha più sbagliato, chiudendo avanti di 8 con un parziale finale di 4-1 che non ha lasciato ulteriori margini alla Top Volley. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PIACENZA CISTERNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Cisterna è disponibile su Rai Sport + e Rai Sport: si tratta quindi della partita che viene trasmessa in chiaro sul digitale terrestre per questo turno di campionato e, senza costi aggiuntivi, in assenza di un televisore la si potrà seguire anche tramite il servizio di diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone per visitare il sito o l’app di Ray Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

GLI EMILIANI ACCELERANO

La Top Volley Cisterna prova a reagire contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, il secondo set inizia in equilibrio con i pontini che si portano sul 5-5, ma gli emiliani aumentano progressivamente il ritmo, con Finger che segna gli strappi dei padroni di casa prima sul 10-8, poi sul 17-13, break che risulta decisivo nell’economia di un parziale che pure Cisterna aveva iniziato con grande grinta. Piacenza gestisce al meglio il vantaggio e lo incrementa fino al 25-19, che è il punteggio con il quale si chiude il secondo set e che permette alla Gas Sales Bluenergy di portarsi sul 2-0 nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

A PIACENZA IL PRIMO SET

La Gas Sales Bluenergy Piacenza si aggiudica il primo set della sfida del massimo campionato maschile di volley contro la Top Volley Latina. 25-21 il parziale in favore dei padroni di casa, set in bilico quasi fino alla fine con Piacenza che aveva provato lo sprint ma non aveva fatto i conti con Szwarc, bravo a mantenere con le sue giocate a contatto la formazione pontina. Le imprecisioni alla battuta non permettono agli emiliani di chiudere rapidamente il parziale, ma Piacenza riesce comunque a mantenere 4 punti di vantaggio decisivi, con Musavi, Polo e Aaron Russell particolarmente positivi in questo primo set. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Piacenza Cisterna. Uno dei protagonisti attesi di questa partita è senza dubbio Trévor Clévenot, che già nella sconfitta di Perugia è stato il miglior marcatore della Gas Sales. Per totale di punti segnati Piacenza può schierare Aaron Russell, ma il ventiseienne francese si difende bene e sta emergendo alla distanza, dimostrando di poter essere un’altra bocca di fuoco per la squadra di Lorenzo Bernardi: con 120 attacchi vincenti è nei primi 20 del nostro campionato e conferma di essere una minaccia come schiacciatore, tanto che cinque anni fa aveva vinto il relativo premio della Ligue A, il massimo campionato francese che aveva affrontato con Tolosa. Per Clévenot si è trattato di un ritorno a Piacenza: aveva vestito la maglia della You Energy tra il 2016 e il 2018 mentre nelle due stagioni seguenti si era accasato alla Powervolley. Con la Francia ha vinto due volte la World League, e in una occasione è stato medaglia di bronzo; vedremo come si comporterà oggi sul parquet del Pala Banca, noi finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti in campo, finalmente la diretta di Piacenza Cisterna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

PIACENZA CISTERNA: I TESTA A TESTA

Sono appena tre i precedenti di Piacenza Cisterna nel corso della storia: uno di questi naturalmente fa riferimento alla sfida di andata, che era stata vinta dalla Gas Sales con il risultato di 3-1 – in rimonta, dopo aver perso il primo set. La scorsa stagione le due squadre si sono incrociate solo all’andata in SuperLega, causa lockdown: eravamo in casa della Top Volley ed era arrivato un successo interno al termine di una bella partita chiusa al quinto set, con Cisterna che dopo aver vinto il primo si era trovata sotto 1-2 ma aveva saputo effettuare il controsorpasso. I pontini si erano ripetuti poco più avanti, nella partita di Coppa Italia: questa volta match disputato a Piacenza e vittoria per 3-1, con la Gas Sales che si era aggiudicata il secondo parziale. Cisterna ha ottenuto 295 punti totali nei confronti degli emiliani, che ne hanno messi a terra 287; da questo punto di vista c’è equilibrio, possiamo anche fare riferimento alla partita con il punteggio più alto che, naturalmente, era stata quella conclusa al quinto set (203 punti totali) mentre è certamente curioso notare come solo una volta si sia andati ai “vantaggi”, nel terzo set dello stesso match di cui sopra con vittoria di Cisterna per 28-26. (agg. di Claudio Franceschini)

PIACENZA CISTERNA: MATCH IMPORTANTE PER ENTRAMBE

Piacenza Cisterna, partita che sarà diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Marco Turtù, si gioca alle ore 18:00 di domenica 13 dicembre presso il Pala Banca: siamo arrivati alla 14^ giornata nel campionato di volley SuperLega 2020-2021, la terza di ritorno. Situazione delicata per entrambe le squadre, anche se i contesti sono diversi: la Gas Sales se non altro occupa il quinto posto in classifica (in compagnia di Monza) e dunque al momento giocherebbe i playoff che restano l’obiettivo principale, ma ha anche due partite in più di Trento che sulla carta è superiore, e con Modena che al momento si trova alle spalle non trovando il giusto ritmo. La Top Volley invece è mestamente all’ultimo posto: una sola vittoria in 12 gare e due punti da recuperare a Ravenna che è appena sopra nella graduatoria, e dunque ci sarà assoluto bisogno di provare il colpo esterno. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Piacenza Cisterna; aspettandone l’inizio possiamo fare qualche valutazione sui temi principali legati a questa partita.

DIRETTA PIACENZA CISTERNA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Piacenza Cisterna tende decisamente dalla parte degli emiliani: tutto sommato la Gas Sales, pur reduce dalla netta sconfitta di Perugia, si sta comportando bene e rappresenta una realtà che può arrivare a giocare i playoff. Guardando davanti a sé la corsa viene fatta su Milano e Monza, con la possibilità di prendersi il quarto posto che le darebbe il fattore campo nel primo turno; alle spalle come detto arriva minacciosa Trento, non va sottovalutata Verona e c’è una Modena che ha giocato una partita in più e ha un punto in meno, sapeva di andare incontro a una stagione complicata ma certamente ha sempre la possibilità di risalire la corrente e prendersi una posizione più consona alle proprie ambizioni. Cisterna invece deve provare a vincere quante più gare possibile e poi sperare: al momento però la stessa Ravenna, che come lei ha un solo successo in SuperLega, ha anche giocato due partite in meno e dunque potrebbe staccarsi arrivando a riprendere Padova che si trova in terzultima posizione, la classifica inizia a non essere più corta nemmeno sul fondo e quindi per i pontini andare a cercare vittorie esterne su campi difficili sarà un obbligo da qui in avanti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA