Diretta/ Piacenza Grosseto (risultato finale 0-2) video tv: Moscati e Galligani!

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Grosseto streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C, presso lo stadio Garilli.

Piacenza Imperiale
Risultati Serie C, classifica. (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA GROSSETO (FINALE 0-2) MOSCATI E GALLIGANI!

Si chiude la diretta di Piacenza Grosseto. Al Leonardo Garilli termina sul risultato di 0-2 in favore della formazione toscana. La partita è stata decisa nel corso della ripresa, con gli ospiti che hanno sbloccato l’equilibrio al cinquantaquattresimo minuto: bel colpo di testa di Moscati dopo la spizzata di Polidori. Nulla da fare per il Piacenza, con Vettorel costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco, 0-1. Il Grosseto appare in palla e dopo il vantaggio comincia a seminare per il raddoppio. I frutti li raccolgono allo scadere del match, in pieno recupero: siamo al quarantaseiesimo minuto quando Galligani si mette in evidenza con un guizzo che non lascia scampo a Vettorel. Il piazzato del giocatore dei toscani vale il raddoppio e il punto conclusivo sulla partita. Al novantaquattresimo minuto, dunque, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi con il triplice fischio finale. Il Grosseto vince e convince grazie ad un ottimo secondo tempo. Due errori difensivi costano caro al Piacenza, che esce a mani vuoti dal confronto con la squadra di Stefani. Nel prossimo turno di campionato i toscani se la vedranno in casa col Renate, il Piacenza invece farà visita al Pontedera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANCORA NESSUN GOL!

Duplice fischio al Garilli tra Piacenza Grosseto. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0. Buona partenza da parte della compagine locale che si rende pericolosa attorno al quarto d’ora con Babbi. E’ una grande occasione per il Piacenza, che col mancino del suo giocatore impegna severamente Antonino. Da segnalare, in questa azione, lo zampino di Palma che ha servito il compagno vicino all’area da rigore con una bella pennellata. I ritmi calano e l’equilibrio prevale. Per un nuova opportunità offensiva bisogna attendere il quarantaquattresimo, quando Palma scavalca la barriera e trova la respinta di Antonino. Nel mezzo una timida reazione da parte del Grosseto, che prova a creare scompiglio tra le maglie piacentine. 0-0 il punteggio all’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Siamo impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Piacenza e Grosseto: vediamo dunque che cosa ci può raccontare anche lo storico per questo scontro, valido per la 1^ giornata di Serie C. Per nostra fortuna i dati interessanti davvero non ci mancano, alla vigilia di questo primo turno: dal 1973 a oggi infatti le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 11 occasioni, queste registrate per il secondo e terzo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia. Dando poi uno sguardo al bilancio complessivo, ecco che possiamo contrae per tale scontro diretto ben cinque successi trovati dai toscani: solo tre le vittorie dei lupi e tre i pari recuperati entro il triplice fischio finale. Va però aggiunto che ci pare datato l’ultimo precedente segnato tra Piacenza e Grosseto, visto che risale alla stagione 2010-11 della cadetteria. Diamo la parola al campo ora! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PIACENZA GROSSETO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Grosseto non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

I BOMBER

Manca poco al fischio d’inizio della diretta di Piacenza Grosseto: occorre dunque andare a curiosare nei vari spogliatoi per mettere in evidenza i possibili protagonisti di questo match per la 1^ giornata della Serie C. Cominciando dunque dallo schieramento biancorosso, ecco che in casa di mister Manzo, vogliamo ora mettere in evidenza un volto nuovo nello schieramento offensivo dei lupi, profondamente rivoluzionato nell’estate. Parliamo di Francesco Maio, ex attaccante del Porto Sant’Elpidio e pure premiato capocannoniere nel girone F della stagione 2019-20 della Serie D, avendo realizzato 15 reti: è dalla punta di Benevento che certo il Piacenza vuole ripartire per questa nuova stagione in Serie C. In casa del Grosseto invece non possiamo non mettere in copertina il personaggio di Filippo Moscati, pronto a vivere la sua seconda stagione nel club toscano, da grande protagonista Ricordiamo che l’attaccante di Livorno è risultato miglior marcatore nel girone E nella passata edizione del campionato dilettanti, avendo messo a tabella ben 13 reti. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PIACENZA GROSSETO: EMILIANI FAVORITI!

Piacenza Grosseto viene diretta dal signor Arena di Torre del Greco, e si gioca per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. La stagione della formazione emiliana è già cominciata con la sfida in Coppa Italia contro il Teramo. Ed è stato uno scivolone, visto che i biancorossi nonostante il fattore campo favorevole sono incappati in una sconfitta, 1-2, capitolando di fronte ai gol di Santoro e Pinzauti dopo aver momentaneamente riacciuffato il pari con Bruzzone. Il Piacenza lo scorso anno ha rinunciato ai play off e ora proverà a tornare ai livelli che l’hanno visto sfiorare la Serie B nel 2019. Di fronte c’è un Grosseto interessante, pronto a rilanciarsi tra i professionisti dopo la promozione dalla D, ottenuta a tavolino dopo la sospensione dei campionati. E’ il gran ritorno dei Maremmani che in anni non lontani hanno anche disputato i play off per la promozione in Serie A e ora proveranno a rilanciare le loro quotazioni nel calcio dei pro.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA GROSSETO

Le probabili formazioni di Piacenza Grosseto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli, valevole per la prima giornata del campionatodi Serie C. I padroni di casa del Piacenza, allenati da Manzo, schiereranno un 4-3-3 come modulo di partenza: Vettorel, Bruzzone, D’Iglio, Palma, Corbari, Lamesta, Babbi, Siani, Galazzi, Visconti, Simonetti. Il Grosseto allenato da Magrini scenderà in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Barosi, Raimo, Gorelli, Ciolli, Nannola; Fratini, Vrdoljak, Kraja; Pedrini; Boccardi, Moscati.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Piacenza Grosseto, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,80 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 4,00 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,45 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA