Diretta/ Piacenza Imolese (risultato finale 0-0) video tv: si chiude tra i fischi!

- Fabio Belli

Diretta Piacenza Imolese streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match del Garilli, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie C.

Piacenza Serie C
Piacenza (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PIACENZA IMOLESE (FINALE 0-0): SI CHIUDE TRA I FISCHI!

Triplice fischio finale per Piacenza Imolese. Termina zero a zero il match del Garilli tra i biancorossi e i rossoblu, reduci da una partita non particolarmente vibrante. I padroni di casa non hanno disputato una buona gara ed escono tra i fischi del proprio pubblico. Nel corso dei novanta minuti è stata l’Imolese a creare qualcosina in più dal punto di vista offensivo, non riuscendo però a bucare il muro difensivo locale. Con questo pareggio il Piacenza avanza a quota ventisette punti in classifica, rimanendo sempre in zona playoff. L’Imolese, invece, sale a dodici punti in graduatoria, aumentando il margine dal fondo della classifica e riprendendo il Rimini terzultimo. Nel prossimo turno di campionato il Piacenza giocherà contro la Reggiana in trasferta, mentre i rossoblu ospiteranno in casa la Sambenedettese.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BELCASTRO PERICOLOSO!

Sta per ricominciare il secondo tempo di Piacenza Imolese, dopo i primi quarantacinque minuti terminati sul risultato di zero a zero. Meglio la formazione rossoblu nel corso della prima frazione di gioco, che si è conclusa con un’occasione per l’Imolese. Attorno al ventottesimo minuto Belcastro ha provato a sorprendere Del Favero con una conclusione da fuori area, il suo tentativo rischia di ingannarlo, ma alla fine il portiere tira un sospiro di sollievo vedendo il pallone uscire fuori dallo specchio dell porta. Al trentatreesimo il Piacenza protesta con l’arbitro per un presunto tocco di mano di un difensore dell’Imolese nella propria area. Il direttore di gara lascia correre, assegna in seguito un minuto di recupero all’interno del quale non accade nulla. Punteggio bloccato a Piacenza, 0-0 tra i locali e l’Imolese. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VALEAU SFIORA IL LEGNO!

La diretta di Piacenza Imolese è cominciata da oltre venti minuti e il risultato è sempre inchiodato sullo zero a zero. Partita fino ad ora abbastanza bloccata, con una sola occasione costruita dalla compagine ospite. Il primo squillo, dunque, appena dopo sette giri di orologio. Valeau cerca la soluzione dai venti metri, il suo tentativo però si impenna leggermente oltre la traversa. Il Piacenza abbottona il reparto arretrato, l’Imolese fatica a trovare nuovi spazi sul fronte offensivo. La partita sembra bloccarsi dopo una buona partenza da parte dei rossoblu, ma di nuovo l’Imolese al ventesimo torna a ruggire e a spaventare la squadra locale. Azione personale di Schiavi che va alla conclusione, Marotta devia ma Del Favero non si lascia sorprendere e respinge con grande tempismo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Prima di affrontare la diretta di Piacenza Imolese andiamo a rileggere la parole di Luca Mateassi, direttore sportivo dei lupi, dopo la vittoria contro Fano. Questi ha specificato a SportPiacenza: “Dobbiamo cercare di fare più punti possibili e cercare di essere già con la testa alla prossima gara. Contro l’Imolese la partita sarà fondamentale. Una volta arrivati al giro di boa poi capiremo se intervenire sul calciomercato e come farlo”. Si torna poi ad analizzare la gara contro il Fano, dove specifica: “Ci siamo abbassati troppo sull’1-0 e abbiamo subito la loro iniziativa pur senza rischiare alla fine moltissimo. Poi c’è stato l’episodio fino all’1-3 quando abbiamo avuto un secondo calo che ci è costato il 2-3, sono cose che in partita non dovremmo fare”. Si parla poi della classifica che secondo il ds deve portare l’attenzione al massimo per provare a fare un filotto di vittorie che potrebbe portare davvero molto in alto. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per seguire la diretta tv di Piacenza Imolese, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.

I BOMBER

Per la diretta di Piacenza Imolese vogliamo ora provare a individuare dei protagonisti di questo incontro per la 16^ giornata: chi oggi potrebbe decidere dei tre punti in palio nel girone B a suon di gol?. Prendendo in esame i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori, ecco che per la formazione biancorossa non possiamo non evidenziare il profilo di Paponi, capocannoniere del club e del girone con ben 10 marcature messe a segno finora. Occhio però anche a Pergreffi, che ha trovato a via del gol 4 volte finora. In casa dell’Imolese il discorso per ora è appena diverso: qui infatti sto ben in tre a contendersi il titolo di capocannoniere e quindi Belcastro, Latte Lath e Padovan: questi tre però fino ad oggi hanno segnato appena due marcature a testa. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

La diretta di Piacenza Imolese si è già disputata 5 volte con il bilancio che è nettamente in equilibrio. Si parla di 2 vittorie per parte e 1 pareggio. L’ultimo precedente risale allo scorso 6 novembre quando le due compagini si affrontarono nei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. La gara era terminata 0-0 ai tempi regolamentari, con i gol di Della Latta e Padovan a trascinare le due squadre ai calci di rigore. Dal dischetto avevano trionfato i lupi nonostante l’errore dal dischetto di Borri, gli ospiti avevano sbagliato con Padovan, Valeau e Boccardi. L’ultimo successo dell’Imolese invece risale alle semifinale dei playoff di Serie C del giugno del 2019 con un successo per 2-1 che non era bastato per andare avanti visto che all’andata in trasferta il Piacenza si era imposto per 2-0. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Piacenza Imolese sarà diretta dal signor Federico Fontani, si gioca domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza e sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Derby dell’Emilia Romagna con i padroni di casa reduci da due vittorie consecutive contro Gubbio e Fano che hanno rilanciato l’azione dei biancorossi, ora settimi a -3 dal quarto posto nel girone B e comunque reduci da 5 risultati utili consecutivi in campionato. Al “Garilli” arriverà un’Imolese in difficoltà ma che con l’ultimo pareggio ottenuto sul campo della Vis Pesaro – domenica scorsa la partita contro la Triestina è stata rinviata per maltempo – si è staccata di un punto dall’ultimo posto in classifica, lasciato al Fano. Certo è lontano il rendimento che aveva portato l’Imolese a lottare per la Serie B da neopromossa nella scorsa stagione, perdendo la doppia semifinale play off proprio contro il Piacenza.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA IMOLESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Piacenza Imolese, domenica 24 novembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Garilli di Piacenza, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini sarà schierato con un 3-5-2: Del Favero; Pergreffi, Milesi, Della Latta; Zappella, Nicco, Marotta, Corradi, Imperiale; Cacia, Paponi. Risponderà l’Imolese guidata in panchina da Gianluca Atzori con un 3-4-1-2: Libertazzi; Boccardi, Alimi, Ingrosso; Schiavi, Bolzoni, Tentoni, Artioli; Provenzano; Latte Lath, Vuthaj.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.65, l’eventuale pareggio a una quota di 3.55 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 5.25. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.50 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.45.





© RIPRODUZIONE RISERVATA