DIRETTA/ Piacenza Imolese (risultato finale 4-2 dcr): si decide tutto dal dischetto!

- Claudio Franceschini

Diretta Piacenza Imolese streaming video tv: risultato finale 4-2 dopo i calci di rigore del match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C.

Piacenza gruppo
Diretta Fano Piacenza, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA PIACENZA IMOLESE (RISULTATO FINALE 4-2 dcr)

Piacenza Imolese 4-2 d.c.r.: si decide solamente ai calci di rigore la partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C, dopo che il risultato era stato di 0-0 al termine dei tempi regolamentari, poi 1-1 a causa di un gol per parte nei tempi supplementari. L’equilibrio si era spezzato al 97’ minuto, quando era passato in vantaggio il Piacenza grazie al gol segnato da Della Latta. Cross dalla fascia destra di Nannini, il numero 18 dei padroni di casa gode di troppa libertà nel cuore dell’area avversaria e ne approfitta con un bel colpo di testa. Al gol di Della Latta risponderà al 114’ minuto di gioco Padovan, con un tiro da fuori area di sinistro molto preciso, che si infila nell’angolino. Di conseguenza tutto si decide ai calci di rigore, dove però prima lo stesso Padovan e poi Bertozzi sbagliano per l’Imolese. Sbaglia pure il piacentino Borri, ma per l’Imolese è davvero un pomeriggio infelice dal dischetto, niente da fare pure per Boccardi e così Nicco chiude i conti sul 4-2 in favore del Piacenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Piacenza Imolese 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche al termine del primo tempo di questa partita della Coppa Italia di Serie C. Se dovesse finire così, si andrebbe ai tempi supplementari ed infine anche ai calci di rigore. Finora abbiamo assistito a 45 minuti discreti ma non esaltanti: il Piacenza, cercando di sfruttare il fattore campo, ha costruito qualcosa in più. Contiamo quattro occasioni interessanti per i padroni di casa contro un paio per l’Imolese: ai punti meriterebbe qualcosa in più il Piacenza, ma il pareggio è tutto sommato corretto. Un solo giocatore ammonito nel primo tempo, Borri del Piacenza, mentre nell’Imolese è già stata necessaria una sostituzione, perché Padovan è entrato al posto dell’infortunato Provenzano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Piacenza Imolese, sfida per la Coppa Italia di Serie C e certo ci è utile prima di dare la parola al campo, ricordare anche come i due club sono arrivati a tale scontro diretto. Ecco quindi che i biancorossi non hanno subito preso parte alla manifestazione, ma prima hanno disputato qualche turno nella Coppa Italia, uscendo però al secondo per mano del Trapani (3-1). Stesso discorso vale certo per l’Imolese che nel tabellone ha affrontato bene la Sambenedettese e la Juve Stabia, ma è stata poi eliminata nella terza fase dal Genoa. Così i due club sono stati declassati e ora prendono parte alla Coppa Italia di Serie C: non ci resta che dare la parola al campo ora, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Imolese, mercoledì 6 novembre 2019, non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports offrirà in esclusiva ai suo abbonati la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite una smart tv sull’applicazione ufficiale Elevensports.

ARBITRA SAJMIR KUMARA

Come abbiamo detto prima, la diretta della Coppa Italia di Serie C Piacenza Imolese è stata affidata al fischietto di Verona Sajmir Kumara, che in questa particolare occasione sarà pure coadiuvato nella direzione dagli arbitri Luca Dicosta e Paolo Cubicciotti. Mettendo ora il primo direttore di gara sotto ai riflettori scopriamo che il signor Kumara in stagione ha segnato a tabella 9 presenze in campo, dove ha pur deciso di 42 ammonizioni e 3 espulsioni, oltre che di 3 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi vale la pena di segnalare che in carriera lo stesso arbitro non ha mai diretto il Piacenza, ma ha affrontato l’Imolese una volta sola, nella
edizione della Coppa Italia di Serie C. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Piacenza Imolese, match per i sedicesimi della Coppa Italia di serie C, ecco che dobbiamo ora prendere in esame anche lo storico che interessa i due club, benchè non sia ricchissimo. Dati alla mano possiamo infatti contare di appena tre precedenti segnati tra i due club, tra serie D e lega pro, e per la precisione dal 2014 a oggi: complessivamente dunque leggiamo di 2 successi per il Piacenza e due dell’Imolese. Va quindi ricordato che l’ultimo precedente segnato tra Piacenza e Imolese risale ai quarti dei play off di Lega Pro del 2018-2019, quando i lupi vinsero in trasferta per 2-0 ma i rossoblu vinsero al ritorno col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Piacenza Imolese, che sarà diretta dal signor Sajmir Kumara ed è in programma mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020. Padroni di casa reduci da tre pareggi consecutivi in campionato, l’ultimo uno 0-0 in casa della Virtus Verona, con la vetta lontana 9 punti per gli emiliani che l’anno scorso persero la Serie B nella finale play off contro il Trapani. Finale alla quale riuscirono ad accedere battendo in semifinale proprio l’Imolese che in questa stagione langue a fondo classifica nel girone B di Serie C. Dopo l’arrivo del nuovo tecnico Gianluca Atzori si sono fatti registrare passi avanti come l’ultimo pareggio interno contro il Sudtirol ed è stato agganciato il Fano in classifica. Entrambe le squadre fanno il loro esordio in Coppa Italia di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA IMOLESE

Le probabili formazioni che dovrebbero affrontarsi in Piacenza Imolese, mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Garilli di Piacenza, sfida valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C. Il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini schiererà un 3-5-2: Del Favero, Borri, Milesi, Imperiale, Nicco, Corradi, Marotta, Della Latta, Zappella, Sestu, Paponi. L’Imolese guidata in panchina da Gianluca Atzori risponderà con un 3-4-1-2 così schierato: Rossi, Boccardi, Carini, Ingrosso, Schiavi, Marcucci, Tentoni, Valeau, Belcastro, Padovan, Bismark.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, le quote dell’agenzia Snai considerano il Piacenza favorito sull’Imolese. Quota per l’affermazione interna fissata a 1.60, l’eventuale pareggio viene proposto a una quota di 3.50, mentre la vittoria in trasferta viene proposta a una quota di 4.30. Per chi invece punterà sul totale dei gol realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.70, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.35.

© RIPRODUZIONE RISERVATA