Diretta/ Piacenza Padova (risultato finale 3-1): Candellaro chiude il match!

- Michela Colombo

Diretta Piacenza Padova (risultato finale 3-1): bella vittoria della Gas sales nella partita di volley maschile per la Serie A1, oggi 1 novembre 2020.

piacenza gruppo volley maschile legavolley 2019 640x300
Diretta Milano Piacenza (da Legavolley)

DIRETTA PIACENZA PADOVA (FINALE 3-1)

E’ della Gas Sales il successo nella 8^ giornata della Serie A1 di volley maschile! Solo pochi istanti fa si è chiusa la diretta tra Piacenza e Padova col risultato di 3-1 in favore dei biancorossi, che dunque, dopo il passo falso compiuto nel primo parziale, si portano comunque a casa tre sonanti punti, avendo trionfato anche nel quarto e ultimo parziale, col risultato di 25-22. Tornando alle azioni salienti del set, va detto che al via è Padova ha metterci maggior energia in campo: gli emiliani rimangono in partita, ma subiscono gli attacchi della Kioene, che con Vitelli su ace si porta sul 10-9. Ancora una volta, a metà incontro è la difesa della Gas Sales a fare la differenza: ci pensa poi Russell a segnare il vantaggio sul 15-14 per i padroni di casa. Nel finale è poi Grozer a prendere il sopravvento: suo l’attacco vincente per il 19-17, con Piacenza sempre più in fuga. Un paio di errori dei patavini poi danno il via alla corsa finale: i biancorossi sono ormai a un passo dal successo e sul 25.22 è Candellaro a chiudere la sfida. (agg Michela Colombo)

PIACENZA PADOVA (2-1) 25-19 3^ SET

Nella diretta tra Piacenza e Padova sono i biancorossi a portarsi nuovamente in vantaggio e sul tabellone del risultato per il big match della Serie A1 di volley maschile è ora 2-1 per la Gas Sales. Nel terzo set, appena terminato col risultato di 25-19, pure è stato grande equilibrio in campo, almeno al via: alla partenza si gioca infatti punto su punto, almeno fino al 6-6. Infatti subito dopo che gli sforzi dei piacentini in difesa cominciano a pagare e la Gas sales comincia mettersi alle spalle un tenuo vantaggio: è con Candellaro a muro che i padroni di casa staccano per 12-8 a risultato. Trovato un buon gap, Piacenza va in fuga: è ace di Baranowicz sul 19-13 e grande attacco di Russell per il 21-15: Padova comunque prova a tenere botta e si dimostra insuperabile in battuta. Il finale è palpitante ma segnato: Russell e Candellaro portano gli emiliani sul 23-17 e sul finale è l’errore in battuta della Kioene che regala alla Gas sales il set. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che questa sera la sfida tra Piacenza e Padova sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 18.00 al canale Raisport HD (numero 57 del telecomando del digitale terrestre), da anni ormai casa del grande volley. Confermata dunque anche la diretta streaming video del match di volley maschile, tramite il ben noto servizio Raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH DI VOLLEY (da raiplay.it)

PIACENZA PADOVA (1-1): 25-20 AL 2^ SET

E’ pesante risposta della Gas Sales nel secondo set della diretta tra Piacenza e Padova, sfida per 8^ giornata della serie A1 di volley. Sul tabellone del risultato è dunque ora parità per 1-1 tra i due club, con i biancorossi che hanno strappato l’ultimo parziale col risultato, combattutissimo di 25-20. Venendo alle azioni salienti del secondo set, va subito detto che al via è già lotta punto a punto tra i due club: Russell poi sale in cattedra e dopo un primo set davvero brutto, si riscatta e firma il vantaggio per 11-7. Piacenza comincia a crescere e lo sprint degli uomini di Bernardi non viene neppure interrotto dal time out chiesto dalla Kioene. La Gas sales rimane concentrata e in fuga: al 20-16 è palla piazzata di Grozer, e quando Merlo sbaglia il servizio il tabellone vede i padroni di casa avanti sul 22-18. Nel finale Padova fa di tutto per ricucire il gap, ma fermato Russell, gli altri biancorossi ci mettono poco a chiudere il gioco: con Grozer è poi 25-20 per i piacentini. (agg Michela Colombo)

PIACENZA PADOVA (0-1): SUPER KIOENE NEL 1^ SET

Si è appena chiuso il primo set della diretta tra Padova e Piacenza e il primo parziale ha visto il dominio dei patavini col risultato di 25-16. Dunque un’ottima partenza per i ragazzi della Kioene, che pure hanno approcciato al match con la giusta aggressività. Al via è infatti Padova ad andare subito in fuga per 3-1: Piacenza prova a rispondere, ma i bianconeri, non si lasciano raggiungere facilmente, pur comunicando a concedere qualcosina. Avanti sul 12-8, Padova tiene dunque in mano le redini del gioco, tra ottime giocate e buone battute: sul 16-10 è proprio l’ace di Vitelli a segnare l’ennesimo gap agli avversari. Da parte della squadra di Bernardi è vero caos in campo: Piacenza non riesce a fermare la corsa di Padova e con l’attacco out di Russell, è la Kioene e festeggiare la vittoria del primo set per 25-16. (agg Michela Colombo)

PIACENZA PADOVA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accede finalmente la diretta di Piacenza Padova, sfida bollente per l’ottava giornata del campionato della Serie A1: prima di dare la parola al campo, però vediamo che cosa ci riporta anche lo storico che accomuna le due società. I dati a nostra disposizione non sono pochi e sono pure tutti recenti: dal 2011 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 15 occasioni, tra primo campionato nazionale e la Coppa Italia. Il computo totale dunque ci racconta di sole sette affermazioni di Piacenza nello scontro diretto e otto vittorie di Padova. Va pure aggiunto che i due club pure hanno avuto occasione di confrontarsi di recente: lo scorso 20 settembre infatti si sono scontrate per i primi turni della Coppa Italia e allora furono i patavini ad avere la meglio con un sonoro 3-1. Vedremo che succederà oggi: parola al campo! (agg Michela Colombo)

PIACENZA PADOVA: PARLA SCALFERLA

Solo pochissimo prima di dare la parola al campo per la diretta tra Piacenza e Padova, big match della serie A1 di volley maschile, dove attendiamo vero spettacolo tra due squadre pronte a riscattare in avvio di stagione non proprio dei migliori. Padroni di casa saranno poi oggi i ragazzi di Bernardi che pure si presentano in campo forti dell’ottimo successo strappato solo sette giorni fa a una tostissima Vibo Valentia, In quell’occasione era stato Leonardo Scanferla a commentare il risultato, che ha dato morale ai biancorossi: “Quella di questa sera è una vittoria importante e siamo contenti di tornare a casa con i tre punti. Giocare in questi palazzetti non è mai facile, è una vittoria che ci dà molto morale. Nei primi due set siamo partiti bene mentre nel terzo abbiamo abbassato un pò la concentrazione e Vibo ne ha approfittato ma siamo stati bravi nel quarto parziale a tornare in campo più attenti e a conquistare la vittoria e il bottino pieno” .(agg Michela Colombo)

PIACENZA PADOVA: IL BIG MATCH DELLA 8^ GIORNATA

Piacenza Padova, diretta dagli arbitri Braico e Rapisarda, sarà la partita di volley maschile in programma oggi, domenica 1 novembre 2020: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Nell’ottava giornata del campionato della Serie A1 di volley maschile, sarà dunque big match quello che ci attenderà questa sera sul taraflex del Pala Banca, tra due formazioni ancora in cerca di un vero riscatto in questa fase così delicata della stagione 2020-21.Tra sole tre giornate infatti il primo campionato di pallavolo metterà in archivio il turno di andata per la stagione in corso, ma l’impressione è che ancora sia Piacenza che Padova non si siano espresse al meglio delle loro potenzialità: sicuramente a formazione patavina di Cuttini, che rimane agli ultimi gradini della classifica del campionato. Pure ci attendiamo qualcosa di più anche dalla Gas sales di Lorenzo Berardi: la squadra emiliana può e deve dare di già in campo se vorrà ottenere gli alti traguardi che Mister Secolo ha fissato per il suo spogliatoio.

DIRETTA PIACENZA PADOVA: IL CONTESTO

In vista della diretta tra Piacenza e Padova, per chiarire come mai da entrambe le squadre della Serie A1 di volley maschile ci si aspetti qualcosa di già prima che termini la fase di andata del campionato 2020-21 occorre dare un occhio alla classifica. Qui infatti alla vigilia dell’ottava giornata troviamo la formazione patavina solo alla 11^ piazza con appena 4 punti messi assieme nelle prime 7 giornate. Per gli uomini di Cuttini poi un tabellino che non gli rende onore, con un solo successo messo da parte, contro Cisterna: decisamente troppo poco per una formazione che può senza dubbio lottare per la metà classifica. Sotto tono anche le prestazioni della Gas Sales di Bernardi: per Piacenza la graduatoria recita la settima piazza, occupata però son appena nove punti, messi assieme con tre successi e 4 sconfitte. Risultati che non possiamo soddisfare l’ex di Perugia, impaziente di ottenere un giusto riscatto. Ma chissà che cosa ci dirà oggi il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA