DIRETTA/ Piacenza Perugia (risultato finale 0-3) grande prestazione della Sir

- Michela Colombo

Diretta Piacenza Perugia: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, valida per la 11^ giornata della Serie A1 Superlega.

Perugia gruppo esultanza volley web 2021 640x300
Diretta Fenerbahçe Perugia, volley Champions League gruppo E (da legavolley.it)

DIRETTA PIACENZA PERUGIA (RISULTATO 0-3): GRANDE PRESTAZIONE DELLA SIR

Siamo nel corso del terzo set tra Piacenza e Perugia, schiaccia fuori Piacenza per il 3-4. Bellissima schiacciata di Stern per il 4-5. Cester schiaccia per il 7-6. Recine schiaccia fuori, 7-7. Muro fuori di Leon, 8-9. Pallonetto sublime di Leon, 8-10. Grandissima azione da entrambe le parti, alla fine arriva il punto per Piacenza, 10-11. Grandissimo muro di Sebastian Solè, 10-13. Altro errore di Stern, 10-15. Solo Perugia in questo terzo set, 12-21 per una gara che ormai ha poco da dire. Roberto Russo schiaccia il punto del 13-23. Anderson batte fuori, 14-24. Termina 14-25 il terzo set, Perugia vince sul velluto. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Piacenza e Perugia, grandissimo muro di Russo per il 3-5. Piacenza che sta ora iniziando a prendere fiducia, arriva il punto del 7-6. Mancino vincente di Russard, 8-7. Leon sale in alto e schiaccia, 9-8. Attacco di Solè per il 10-10. Muro vincente di Solè, 11-11. Stiamo assistendo ad un secondo set estremamente equilibrato. Leon batte e la mette all’incrocio delle righe, 11-13. Russard batte fuori, 19-19. Grandissimo muro di Perugia per il 19-20. Si sta giocando punto a punto in questo secondo set. Errore di Antonov nella battuta, 20-21. Siamo sul 21-24, Perugia ad un passo dal vincere anche il secondo set. Grande attacco di Perugia che vince il secondo set sul 22-25. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA PIACENZA PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Perugia sarà trasmessa da Rai Sport + HD, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: vi sarà dunque la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE PRIMO SET

Siamo nel corso del primo set tra Piacenza e Perugia, i padroni di casa sono avanti sul 7-4. Attacco vincente di Lagumdzija, 8-5. Leon trova il mani fuori del muro avversario, 8-8. Grandissimo muro di Leon, 8-10. Leon schiaccia fuori, 11-11, gara estremamente equilibrata. Azione ben costruita e conclusa da Solè, 12-14. Diagonale stretta di Russell per il 15-15, stiamo assistendo ad una gara bellissima. Giannelli per Leon che schiaccia, 16-19. Attacca Russell forte sul muro di Perugia per il 19-21. Muro di Leon per il 19-23, Perugia che si avvia a conquistare il primo set. Leon sbaglia il servizio, 24-21. Sbaglia anche Stern, il primo set termina sul 21-25. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Piacenza Perugia, sfida della 11^ giornata della Superlega e match che ovviamente non ci si presenta come inedito. Anzi alla vigilia di questo turno per il primo campionato nazionale di volley maschile possiamo pure  contare ben 4 precedenti ufficiali secondo le attuali denominazioni (ma ne contiamo altri 23 prima), questi pure registrati dal 2019 a oggi.

Dati alla mano pure va detto che tali riferimenti sono stati registrati solo in occasione della stagione regolare del campionato A1 e che pure, tra andata e ritorno fino a oggi è sempre stato successo della squadra umbra. Mai dunque la Gas Sales ha avuto fortuna con la Sir: l’ultimo precedente, occorso il 6 dicembre 2020 pure vide la squadra umbra vincente per 3-0. Ora però serve tornare al presente e dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PIACENZA PERUGIA: PARLA TRAVICA

Alla vigilia della diretta di Piacenza Perugia, atteso incontro incontro per la 11^ giornata di Serie A1, ci pare necessario dare spazio alle ultime parole di Dragan Travica, che tramite i canali ufficiali della Sir ha ben presentato questo incontro per il turno festivo dell’8 dicembre. Il giocatore umbro ha dunque affermato: “Piacenza già da alcuni anni segue un percorso vincente, ogni anno mette un tassello e quest’anno ha fatto un bel mercato costruendo bene la squadra con giocatori di altissimo livello. È un avversario che ha grandi ambizioni e degno di grande rispetto, sarà una partita vera, noi ci arriviamo consapevoli delle nostre ultime buone gare sia come risultati che come prestazioni”.

Travica ha poi aggiunto: “I pericoli di Piacenza? Beh, la diagonale di posto due è il fiore all’occhiello, Lagumdzija in particolare è il classico oppostone come ultimamente se ne vedono pochi con grandi doti fisiche e tecniche, molto giovane e con carattere. È senza dubbio il bomber da limitare domani sera, ma oltre a lui Piacenza ha tanti altri attaccanti molto forti. In palio ci sono tre punti molto importanti, come lo sono sempre”. (agg Michela Colombo)

SFIDA AD ALTA QUOTA

Piacenza Perugia, diretta dagli arbitri Zanussi e Pozzato, è la partita di volley maschile in programma oggi, mercoledì 8 dicembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Siamo nella 11^ giornata della Serie A1 e big match che ci si presenta è proprio la diretta tra Piacenza e Perugia, partita che pure mette in palio punti pesanti, validi per definire meglio le cose nella parte alta della classifica della Superlega, quando pure siamo ormai agli sgoccioli del turno di andata.

Sia la Gas Sales che la Sir infatti hanno iniziato la stagione di campionato nazionale nel migliore dei modi e certo è obiettivo di Bernardi come di Grbic chiudere al meglio questa prima parte del campionato. I tre punti messi in palio il tal senso saranno utilissimi: la Sir infatti ambisce e strappare alla Lube il titolo di Campione d’Inverno, mentre gli emiliani possono certo ancora tentare l’attacco al podio finale della graduatoria. Con tale motivazioni e consci del valore delle due squadre, davvero ci attendiamo una sfida brillante questa sera: che accadrà in campo?

DIRETTA PIACENZA PERUGIA: IL CONTESTO

Presentando la diretta tra Piacenza e Perugia abbiamo accennato a un match che vede protagonisti due club in ottima condizione, che hanno ben fatto in avvio di stagione e che naturalmente intendono oggi vincere per ottenere ancora punti e piazzamenti importanti nel classifica della Serie A1, in vista poi anche dell’attribuzione del titolo invernale. Dando allora un occhio alla graduatoria della Superlega ecco che spicca al secondo posto proprio la Sir di Nikola Grbic, che si sta confermando match quest’anno solidissima realtà del volley italiano. La squadra umbra approda all’11^ turno da seconda in classifica, con bene 25 punti e un bottino di 8 successi e una sola sconfitta (su 9 partite disputate): uno stato di forma invidiabile, se poi ricordiamo per il club anche la presenza nelle semifinali della Supercoppa italiana (vinta poi l’anno scorso) e pure un ottimo approdo  anche nelle coppe europee.

Pure anche Piacenza sta facendo molto bene: il club di Bernardi (grande ex del match) è in posizione tranquilla tra le prime inseguitrici delle solite big (e anche di Perugia dunque), con il quinto piazzamento e ben 17 punti messi da parte in nove turni (sei successi e tre sconfitte patite, contro Monza, Trento e Padova). Dopo un estate importante nel mercato, la squadra emiliana sta confermando sul campo le buone impressioni della vigilia e Bernardi e soci con merito stanno ora volando alto: serve però capitalizzare al massimo questo buon momento e chissà che a fine stagione questi sforzi possano portare il club davvero lontano. Staremo a vedere: me frattempo mettiamoci comodi e godiamoci la diretta tra Piacenza e Perugia, scontro che si annuncia scoppiettante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA