DIRETTA/ Pianese Juventus U23 (risultato finale 0-1) video streaming: decide Lanini

- Michela Colombo

Diretta Pianese Juventus U23: info streaming video e tv, risultato live della partita, valida nella 8^ giornata del Campionato di Serie C girone A.

Pietro Beruatto, difensore della Juventus U23 (Foto LaPresse)
Pietro Beruatto, difensore della Juventus U23 (Foto LaPresse)

DIRETTA PIANESE JUVENTUS U23 (0-1): DECIDE LANINI

Inizia la ripresa tra Pianese e Juventus, si riparte dallo zero a zero. Bel tiro di Dierna, Loria para. Han serve per Olivieri che viene fermato ad un passo dalla porta. Vitali stende Mota Carvalho in area, calcio di rigore per la Juventus. Lanini si presenta sul dischetto e non fallisce, bianconeri avanti. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Un rigore trasformato da Lanini regala una grande vittoria ai bianconeri che espugnao il campo della Pianese. I padroni di casa hanno provato a pareggiarla ma non sono riusciti a pungere in avanti. (agg. Umberto Tessier)

SALVA LORIA!

Inizia il match tra Pianese e Juventus under 23. Il primo tentativo del match è ad opera di Han, conclusione respinta. Grandissimo colpo di testa da parte di Dierna che trova il grande riflesso di Loria. Portanova di testa con una girata: palla che termina fuori. Grandissima azione personale di Olivieri che arriva al limite dell’area e scaglia un tiro che trova la grande risposta di Vitali. La prima frazione termina a reti bianche, gara molto combattuta con la Juventus che ha sfiorato il gol in diverse occasioni. La Pianese difende bene e non fa passare la compagine bianconera. La Juventus avrebbe meritato comunque il vantaggio, vediamo cosa accadrà nella seconda frazione. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Pianese Juventus U23 è interessante andare a vedere le belle parole spese da Gianluca Pessotto sulla seconda squadra dei bianconeri. A RaiSport il team manager della primavera bianconera ha così parlato: “Il progetto è davvero molto importante per il club, il presidente e la società. Tutti credono molto ed è un peccato che non abbia avuto seguito da parte di altre squadre della Serie A. Dovevano essercene circa sei o sette, ma per ora ci siamo solo noi. Crediamo vivamente nella bontà di questo processo, fondamentale per i calciatori giovani che hanno bisogno di uno step intermedio per crescere e vanno protetti comunque. Vogliamo preparare i giocatori per un mercato interno, ma anche per un mercato internazionale”. Inutile dirlo che la stella più luminosa al momento è stato Mota Carvalho arrivato in estate dall’Entella e già autore di diversi gol. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PIANESE JUVENTUSU23

La diretta tv di Pianese Juventus U23 non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Si avvicina la diretta di Pianese Juventus U23, e ancora una volta dobbiamo parlare di come Dany Mota Carvalho stia dominando la stagione, entrando in questa giornata come capocannoniere del girone A di Serie C. Il giovane portoghese lo scorso anno ha tirato la carretta della Virtus Entella fino a che il calciomercato di riparazione ha portato in dote Marco Mancosu, poi autore dei gol decisivi per la promozione; arrivato alla Juventus U23, nelle prime sette partite di campionato ha trovato la via della rete già in 6 occasioni. Dato aggiornato rispetto a una settimana fa, perché è arrivato un gol contro il Monza (che non ha evitato una sconfitta pesante per la sua squadra); la Juventus U23 non ha altri giocatori che siano riusciti a segnare anche solo 2 gol, attenzione però a Marco Olivieri e Luca Clemenza che, cresciuti in questa società, sperano di poter fare il definitivo salto di qualità con questa maglia anche se si tratta di una giovanile. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Pianese Juventus U23 sarà un confronto totalmente inedito. D’altronde questo è il secondo anno di esistenza per la seconda squadra della Juventus, mentre per la Pianese questa stagione è la prima di sempre nel calcio professionistico: di conseguenza ecco che arriverà solamente oggi pomeriggio la prima volta assoluta di questa partita. L’unico testa a testa che si può fare è di conseguenza quello sul rendimento di Pianese e Juventus U23 nelle prime sette giornate del campionato 2019-2020. I giovani bianconeri finora hanno raccolto una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte, con nove gol segnati ma ben quattordici subiti, che portano la differenza reti a -5. Numeri un pochino migliori per la Pianese: due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte, con sei gol segnati e altrettanti subiti, per una differenza reti che è logicamente pari a zero per la squadra toscana, che oggi proverà l’emozione di affrontare la Juventus, sia pure naturalmente Under 23. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pianese Juventus U23, diretta dall’arbitro Giuseppe Emanuele Repace, è la partita in programma oggi, domenica 6 ottobre, valida per la 8^ giornata del Campionato di Serie C, girone A: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Quest’oggi la Juventus U23, prima e fin qui unica squadra giovanile del calcio italiano a partecipare ad un campionato federale, cerca riscatto sul campo della Pianese dopo i 4 gol subiti dal Monza capolista lo scorso fine settimana. I bianconeri hanno raccolto soltanto 6 punti in sette partite, vincendo esclusivamente una gara tra tutte quelle disputate e occupano la diciassettesima posizione in classifica. Leggermente migliore il percorso in campionato della Pianese, che ha ottenuto fin qui 8 punti e che lotterà fino alla fine del campionato per restare in Serie C anche il prossimo anno. I toscani poi approdano a questo turno forti di 8 punti, a cui ha contribuito anche il pari ottenuto con il Gozzano solo settimana scorsa.

DIRETTA PIANESE JUVENTUS U23: LE PROBABILI FORMAZIONI

La Pianese, non avendo squalificati e infortunati, sembra destinata a riproporre la stessa formazione schierata contro il Gozzano, con Vitali in porta alle spalle dei fratelli Benedetti, Cason e Catanese. A centrocampo dovrebbero andare Dierna, Gagliardi, Montaperto e Regoli a sostegno dei due attaccanti Seminara e Simeoni. I bianconeri di Pecchia rispondono con Loria tra i pali, Rosa, Coccolo, Alcibiade e Beruatto in difesa. In mediana andranno Toure, Clemenza e Lanini, con il compito di servire gli uomini più avanzati, ovvero il tridente composto da Mota, Olivieri e la rivelazione nordcoreana Han.

QUOTE E PRONOSTICO

Dando un occhio alle scommesse per la sfida di Serie C, per la Snai la favorita è la Juventus, la cui vittoria si gioca a 2,35 volte la posta contro i 3,05 della Pianese. Stessa quota anche per l’ipotesi di pareggio, la cui eventualità è pagata a 3,05.



© RIPRODUZIONE RISERVATA