Diretta/ Picerno Virtus Francavilla (risultato finale 0-1): decide il gol di Caporale

- Mauro Mantegazza

Diretta Picerno Virtus Francavilla streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C (oggi 14 novembre).

Picerno tifosi
I tifosi del Picerno (Foto LaPresse)

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 0-1): CAPORALE FIRMA IL SUCCESSO DEI PUGLIESI

Termina la diretta di Picerno Virtus Francavilla. Dopo il buon momento dei padroni di casa, gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio e a sbloccare il punteggio al minuto 66. Calcio di punizione battuto da Ingrosso che trova l’incornata vincente di Caporale, è 0-1 per la Virtus Francavilla. La formazione pugliese prova a sfruttare il momento positivo, e al 71′ sfiora il raddoppio. Perez tocca per Maiorino, che si libera bene ma sbaglia la conclusione e non trova il bersaglio. Il Picerno prova quindi a reagire.

Ci prova Pitarresi dalla distanza al 73′. Il suo tiro finisce di poco largo. Al 77′, il Picerno si rende nuovamente pericoloso. De Cristofaro pennella al centro per Gerardi che la devia verso la porta. Un super intervento di Nobile, gli nega la gioia del gol. Al 90′ il Picerno resta in dieci uomini. Ventola si invola in solitaria verso la porta avversaria. In uscita, Albertazzi lo stende: l’arbitro non ha dubbi, è cartellino rosso. Nel recupero ci prova Allegretto, ma Nobile salva il risultato. Termina con la vittoria della Virtus Francavilla, 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): CI PROVANO I LUCANI

Riprende la diretta di Picerno Virtus Francavilla. Dopo un primo tempo giocato con ritmi molto alti da parte di entrambe le squadre, Picerno e Virtus Francavilla sono pronte a dare il via al secondo tempo della partita. Al 50′ paura in campo. Ekuban si scontra con la recinzione dello stadio Donato Curcio. Dopo qualche istante di spavento e l’intervento dei sanitari, si torna a giocare, con l’attaccante della Virtus Francavilla costretto a lasciare il campo.

Al 54′ occasione per il Picerno. Mischia in area ospite e serie di batti e ribatti. A risolvere la situazione ci prova Pitarresi che con un potente tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 57′ ci prova ancora il Picerno. Esposito recupera palla e va al tiro. La sua conclusione viene però fermata da Nobile, senza troppi problemi. Dopo un’ora di gioco, il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Picerno Virtus Francavilla. Prima parte di gara giocata con grande intensità da parte di entrambe le compagini. Padroni di casa più pericolosi nei primi minuti di gioco, la Virtus Francavilla ha però risposto colpo su colpo. Al 30′, Ekuban viene servito in profondità da Maiorino. L’attaccante della squadra pugliese riceve spalle alla porta, si gira e conclude debolmente, Albertazzi la blocca.

La Virtus Francavilla prova a prendere coraggio, e sfruttando la velocità di Ingrosso prova a creare problemi alla retroguardia del Picerno, la quale però fa buona attenzione. Al 42′ ospiti pericolosi. Traversone di Ingrosso, Idda manca la deviazione e la difesa di casa riesce ad allontanare sulla linea di porta. Al 44′ ancora Virtus Francavilla. Prezioso ci prova dalla distanza, ma non centra di pochissimo il bersaglio. Il primo tempo termina sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): RITMI ALTI IN CAMPO

Comincia la diretta di Picerno Virtus Francavilla. Le due squadre sono schierate in campo e sono pronte a dare il via alla gara valevole per la 14^ giornata di andata del girone C di Serie C 2021-2022. Il primo tempo si apre con una fase di studio da parte di entrambe le squadre. Il Picerno prova ad alzare la voce al 4′ minuto con Carrà. La sua conclusione termina però alta sulla traversa.

Gara piuttosto bloccata, con entrambe le squadre che provano a giocare con ritmi molto alti, ma non riescono a trovare il varco giusto per sbloccare il punteggio. Al 16′ arriva l’azione del Picerno. Traversone di Finizio per la testa di Gerardi, che prova la schiacciata. La palla viene bloccata senza troppi problemi da Nobile. Risultato ancora fermo sullo 0-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Partita certamente intrigante, Picerno Virtus Francavilla avrà inizio tra pochissimi minuti: la formazione lucana padrona di casa affronta gli ospiti pugliesi, andiamo allora a presentare mediante le statistiche il cammino delle due formazioni nella prima parte del girone C della Serie C 2021-2022. Il Picerno nell’ultima giornata di campionato ha subito una brusca battuta d’arresto perdendo 2-0 sul campo del Potenza.

La Virtus Francavilla è invece reduce dalla vittoria di misura per 2-1 contro il Latina. Il Picerno (che ad oggi ha il terzo peggior attacco del girone con 10 reti all’attivo) in casa finora ha raccolto due vittorie, due pareggi e due sconfitte con cinque reti segnate e quattro al passivo. La Virtus Francavilla (che ha la terza miglior difesa del girone con 11 gol incassati) in trasferta ha ottenuto due vittorie e cinque sconfitte con quattro reti segnate e otto subite. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Picerno Virtus Francavilla comincia davvero!

DIRETTA PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Picerno Virtus Francavilla sarà più correttamente una diretta streaming video che sarà garantita da Eleven Sports su abbonamento oppure acquistando il singolo evento, come per tutte le partite del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

È tempo di prendere in considerazione ora anche lo storico per la diretta di Picerno Virtus Francavilla, bella sfida per la 14^ giornata della Serie C: prue se questo ci appare molto risicato. A conti fatto possiamo leggere appena 4 riferimenti ufficiali, occorsi tra i due club dal 2015 a oggi e prue registrati tra il quarto e il terzo campionato nazionale.

Nello specifico leggiamo che Picerno e Virtus Francavilla prima si sono affrontate nella stagione regolare della Serie D 2015-16, realizzando ben due successi della formazione biancazzurra, che seppe imporsi sempre con risultati importanti (come il 5-2 nel turno di andata). Pure i due club si affrontarono di nuovo nella stagione 2019-20 della Serie C e qui furono un pari a rete bianche all’andata e successo in trasferta per Picerno, per 2-1. Vedremo che accadrà oggi!. (Agg Michela Colombo)

PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA: SFIDA IN EQUILIBRIO

Picerno Virtus Francavilla, in diretta dallo stadio Stadio Donato Curcio della località in provincia di Potenza, si giocherà alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 14 novembre 2021, per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C. Potremmo presentare la diretta di Picerno Virtus Francavilla come uno scontro alla caccia dei playoff, anche se il Piceno a quota 16 punti deve anche guardarsi alle spalle mentre la Virtus Francavilla con i suoi 20 punti già in cascina può essere più ottimista.

Di certo il Picerno deve riscattarsi dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Potenza (derby lucano perso per 2-0), mentre la Virtus Francavilla cercherà di dare continuità al successo casalingo per 2-1 contro il Latina. In generale, potrebbe essere comunque una partita equilibrata: siamo quindi curiosi di scoprire cosa succederà in Picerno Virtus Francavilla…

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO VIRTUS FRANCAVILLA

Vediamo adesso come potrebbero essere le probabili formazioni per Picerno Virtus Francavilla. I padroni di casa hanno Vivacqua squalificato, ipotizziamo un modulo 4-2-3-1 con questi possibili titolari: Viscovo in porta; difesa a quattro con Finizio, De Franco, Allegretto e Guerra; in mediana la coppia formata da Pitarresi e De Ciancio; sulla trequarti De Cristofaro, Terranova e Reginaldo alle spalle della prima punta Gerardi.

Per la Virtus Francavilla si potrebbe invece disegnare un modulo 3-5-2 che vede Idda, Miceli e Caporale nella retroguardia a tre davanti al portiere Nobile; una folta linea a cinque a centrocampo, dove potrebbero essere titolari Pierno, Tchetchoua, Toscano, Prezioso ed Ingrosso; infine Maiorino ed Ekuban sono i favoriti per comporre la coppia d’attacco pugliese.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Picerno Virtus Francavilla in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 2,45 mentre poi si sale a 3,05 in caso di pareggio (segno X) ed infine ecco 2,95 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA