DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO FINALE 3-2): FINE PARTITA
Termina la diretta di Pinerolo Macerata, una gara incredibile che sicuramente sarà piaciuta a tutti gli amanti di questo meraviglioso sport. Pinerolo ci ha già abituato a rimonte simili, ma questa volta potrebbe essere fondamentale per salvare la stagione. La squadra lombarda è riuscita con grinta a superare un avversario molto più forte sulla carta.
Il fattore determinante è stata la calma olimpica delle ragazze scese in campo nel tie break, una vittoria come questa sicuramente darà morale per cercare di portare a casa altre vittorie prima del finire della stagione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO FINALE 2-2): FINE QUARTO SET
Termina un’altra partita dello sport più bello del mondo in questa diretta di Pinerolo Macerata. Lo scontro salvezza ha tenuto gli spettatori affluiti al palazzetto incollati alle seggiole anche in questo ultimo set in cui il vincitore è sempre stato in forte dubbio. Dopotutto c’era il rischio che Macerata la portasse a casa in scioltezza dopo l’avvio da grande squadra. Cosi come sarebbe stato giusto tutto sommato vedere la squadra di casa portare al tie break la gara.
Infatti l’equilibrio meriterebbe il premio di migliore in campo per quanto fatto vedere questa sera, anche se il set deve andare a qualcuno e quel qualcuno è proprio la squadra di casa che riesce a spuntarla grazie all’ottima prova delle giocatrici titolari. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO LIVE 1-2): FINE TERZO SET
Termina anche il terzo set della diretta di Pinerolo Macerata, per come si era messo questo match, sarebbe stato facile pensare che il terzo set sarebbe stato l’ultimo per queste due squadre, con la vittoria finale per le marchigiane. Invece bisogna dare lustro a Pinerolo che in questa frazione ha tirato fuori una verve degna di nota mettendo sotto torchio Macerata.
Forse le ragazze ospiti, convinte di poter portare a casa il risultato in maniera agile, si sono riposate sugli allori e questo ha contribuito ad amplificare la sensazione che le marchigiane in campo ci stessero capendo poco o nulla. I punti vincenti sono stati segnati da Grajbear. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET
Termina anche il secondo set della diretta di Pinerolo Macerata, lo scontro salvezza per ora sorride alla squadra ospite. Le marchigiane infatti gestiscono la gara con molta più esperienza rispetto alle avversarie. Forse avere nel progetto delle giocatrici già rodate sta favorendo almeno per il momento Macerata. Anche se bisogna far attenzione alle rotazioni che inizieranno a breve.
Infatti non bisogna dimenticare che Pinerolo è un progetto giovane che ha molto da dire ancora in questo campionato, soprattutto Zago, riuscendo a fare anche delle vittime illustri sul proprio cammino. Vedremo cosa riserverà il futuro di queste due squadre nel prossimo aggiornamento. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Benvenuti alla diretta di Pinerolo Macerata, scontro tra le ultime due della classe e probabilmente la battaglia salvezza di quest’anno tra due squadre che in questa stagione hanno deluso molto le aspettative. Questo primo set è stato all’insegna dell’equilibrio nonostante il talento tenda dalla parte delle padrone di casa.
Dove non arriva il talento però arriva la determinazione e soprattutto l’organizzazione delle ragazze delle Marche, che tentano in tutti i modi di non uscire sconfitte da questo palazzetto. La centrale Prandi sta stupendo per l’ottima gestione delle palle tese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PINEROLO MACERATA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Pinerolo Macerata. Ormai la lotta alla salvezza è una questione tra queste due squadre e Perugia, con la Helvia Recina che come detto ha un piede in Serie A2: ad ogni buon conto andiamo a vedere quale sia la situazione nell’ideale classifica avulsa. Abbiamo detto che Pinerolo ha battuto Macerata 3-2 in trasferta; non solo, le piemontesi hanno già giocato due volte contro Perugia e sono 1-1, ma la loro vittoria è un 3-1 contro il 3-2 in favore della Bartoccini e dunque Pinerolo ha a suo favore anche la doppia sfida diretta con le umbre, cosa che alla fine potrebbe risultare determinante.
Macerata allo stesso modo è 1-1 contro Perugia e in vantaggio nei “punti”: al momento la classifica avulsa ci parla dunque di 6 punti per Pinerolo, 5 per Macerata e 4 per la Bartoccini, che però entra nella terzultima giornata di Serie A1 con 2 punti in più rispetto alle piemontesi nella classifica reale. Non ci resta che scoprire come si definirà il quadro della classifica avulsa, che poi difficilmente sarà un fattore: ad ogni buon conto noi siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del Pala Bus Compaby, a Villafranca Piemonte è tutto pronto e la diretta di Pinerolo Macerata può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PINEROLO MACERATA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pinerolo Macerata sarà trasmessa su Sky Sport Arena: il canale è presente al numero 204 del decoder di Sky, pertanto solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno assistere a questa partita di volley femminile potendo ovviamente disporre del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e può essere attivato grazie all’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutti i match della Serie A1 sono garantiti dal portale Volleyballworld.net; anche in questo caso si tratterà di una visione in mobilità e bisognerà comunque aver sottoscritto un abbonamento al portale.
PINEROLO MACERATA: I TESTA A TESTA
I precedenti che ci introducono alla diretta di Pinerolo Macerata sono appena tre: le due squadre sono avversarie in Serie A1 per la prima volta nel corso di questa stagione e vale la pena ricordare che la Wash4Green ha vinto la partita di andata al tie break, ovviamente fuori casa, dato che probabilmente sarà relativo ma per il momento potrebbe ancora contare nell’economia della lotta per la salvezza. Pinerolo inoltre ha vinto solo in trasferta contro Macerata: gli altri due incroci infatti fanno riferimento alla pool promozione di Serie A2 nel 2020-2021.
Entrambe terze nel rispettivo girone, Pinerolo e Macerata si erano incrociate due volte nel secondo round robin con una vittoria esterna per parte; nelle Marche altra vittoria al tie break per le piemontesi, poi però la promozione era andata a Vallefoglia che aveva vinto la finale dei playoff contro la stessa Pinerolo (doppio 3-1) mentre Macerata era stata eliminata già al primo turno dal Sassuolo, con un successo per parte al tie break e il golden set, che si era ovviamente reso necessario, a premiare la squadra neroverde. Oggi il quarto episodio nella diretta di Pinerolo Macerata, vedremo come andranno le cose al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte… (agg. di Claudio Franceschini)
PINEROLO MACERATA: PER SPERARE ANCORA!
Pinerolo Macerata è in diretta dal Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, alle ore 19:30 di domenica 26 marzo: la partita è valida per la 24^ giornata nel campionato di volley Serie A1 2022-2023. Terzultima giornata nel torneo femminile, e vera e propria sfida diretta per la salvezza: a dire il vero a oggi entrambe le squadre sarebbero retrocesse ma possono ancora sperare grazie alle vittorie nell’ultimo turno. Ragionevolmente, di più Pinerolo che ha 14 punti e ne deve recuperare 2 a Perugia: importantissimo il 3-0 timbrato su Bergamo domenica scorsa.
Macerata invece ha battuto Busto Arsizio per 3-1, ma i suoi punti sono appena 10: perdere questa sera significherebbe retrocedere, mentre la Wash4Green ha una grande occasione potendo anche giocare sul suo parquet per la seconda settimana consecutiva. Vedremo quello che succederà nella diretta di Pinerolo Macerata, delicatissimo incrocio che potrebbe definire la lotta salvezza; mentre aspettiamo che al Pala Bus Company si giochi possiamo tracciare alcune delle tematiche principali che possono emergere dalla serata dedicata alla Serie A1.
DIRETTA PINEROLO MACERATA: RISULTATI E CONTESTO
Naturalmente la diretta di Pinerolo Macerata si incrocia anche con quanto farà Perugia: la Bartoccini scenderà in campo un’ora e mezza più tardi per affrontare in casa Vallefoglia, che è quartultima in classifica ma è già aritmeticamente salva. Attenzione perché la Megabox, almeno virtualmente, potrebbe ancora raggiungere l’ottavo posto e quindi i playoff: molto difficile che accada ma la possibilità esiste, di conseguenza Vallefoglia dovrà giocare comunque una partita vera e Perugia non può dare per scontata la vittoria.
Anche per questo motivo dunque Pinerolo sogna in grande: quella di stasera è davvero una bella occasione per le piemontesi che potrebbero operare il sorpasso ai danni della rivale per la salvezza e poi essere padrone del loro destino nelle ultime due giornate di regular season. Macerata anche vincendo si troverebbe in una situazione tutt’altro che semplice; le marchigiane possono ritardare il verdetto aritmetico ma la sensazione è che abbiano un piede e mezzo in Serie A2 e forse anche qualcosa in più, ma non ci resta che aspettare l’esito del campo…