DIRETTA PISA BRESCIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani le formazioni di Pisa e Brescia non vanno oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita ma sono entrambe le compagini a fallire alcune occasioni per provare a spezzare l’equilibrio iniziale. Nel secondo tempo Joronen salva la propria porta anch dall’assalto di Puscara in apertura di ripresa. Nell’ultima parte dell’incontro il neo entrato Lucca lascia i nerazzurri in inferiorità numerica a partire dall’83’ rimediando un cartellino rosso diretto per un’entrata scomposta ma i biancazzurri non approfittano a dovere della situazione favorevole. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pisa di portarsi a quota 59 ed al Brescia di salire a 58 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PISA BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta del match Pisa Brescia sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire la diretta Pisa Brescia in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni ufficiali.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pisa e Brescia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Bertagnoli al posto di Proia fra i giocatori del Brescia, i toscani ripartono forte fallendo tuttavia una buona chance al 54′ quando Joronen contrasta alla grande l’iniziativa di Puscas. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Beruatto al 48′ tra le file del Pisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pisa e Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Corini sprecano malamente al 18′ con Adorni da distanza ravvicinata. Nel finale del primo tempo Pajac guadagna un corner al 44′ e Nicolas evita il peggio su Cistana al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Alberto Santoro, proveniente dalla sezione di Messina, ha ammonito solamente Moreo al 27′ tra i calciatori del Brescia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pisa e Brescia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico D’Angelo provano ad affacciarsi in zona offensiva al 5′ quando la conclusione dalla distanza di Gucher è stata bloccata senza grossi affanni dal portiere Joronen. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (4-3-1-2) – Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Gucher; Benali; Torregrossa, Puscas. Allenatore: D’Angelo. BRESCIA (4-3-1-2) – Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Proia, Léris; Moreo, Ayé. Allenatore: Corini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci al via di Pisa Brescia, una sfida diretta per la promozione. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte in trasferta, ma all’Arena Garibaldi sono una sentenza: il Pisa ha vinto le ultime tre partite giocate in casa e non perdono sul terreno amico da metà gennaio, quando era passato il Frosinone in quella che resta l’unica sconfitta casalinga in tutto il campionato. Le partite interne del Pisa hanno fatto registrare 33 punti in 16 giornate, con una difesa che ha subito 11 gol contro i 18 che sono arrivati fuori casa. Il Brescia in trasferta non vince dal 16 febbraio, 1-0 allo Scida di Crotone.
Da quel momento per le rondinelle due pareggi e la sconfitta di Cremona, per un rendimento complessivo che resta comunque molto buono visto che racconta di 2 punti esatti per partita, con focus sulla difesa che ha incassato soltanto 13 gol (al Rigamonti ne sono stati subiti 19, a parità di gare questo è certamente un dato importante). Adesso noi possiamo finalmente lasciare che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco: non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà su questo campo in una partita tanto importante e allora mettiamoci comodi, perché la diretta di Pisa Brescia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PISA BRESCIA: TESTA A TESTA
L’affascinante diretta di Pisa Brescia ci consegna anche un quadro di precedenti abbastanza esteso, che riguarda soprattutto la Serie B ma anche la Prima Divisione, antenata della Serie A, con sei episodi tra il 1921 e il 1926 tra i quali erano comparse quattro vittorie dei toscani (nette: un 5-0 e un 6-1 interni, due successi senza subire gol in trasferta) prima di due affermazioni delle rondinelle. Poi, solo campionato cadetto ad eccezione di due partite di Coppa Italia, entrambe vinte dal Pisa: i toscani di fatto comandano nel testa a testa, ma nel biennio 2007-2009 hanno sempre perso contro un Brescia che aveva decisamente cambiato passo e che infatti aveva ottenuto quattro vittorie con un totale di 9 gol segnati e nessuno subito.
Nel maggio 2009, ultima giornata di campionato e ultimo successo esterno delle rondinelle, il Brescia di Alberto Cavasin era passato all’Arena Garibaldi in pieno recupero, grazie al gol di Fabrizio Zambrella: quasi una beffa per un Pisa che coni Bruno Giordano era retrocesso, un anno dopo aver sognato con Giampiero Ventura e quel tridente Cerci-Kutuzov-Castillo che in tanti ancora ricordano. L’ultima vittoria casalinga del Pisa risale invece allo scorso campionato, nel mese di gennaio: sempre 1-0, rete di Umberto Eusepi. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA AD ALTI LIVELLI!
Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti della promozione diretta in massima categoria: Pisa Brescia, valida per la trentatreesima giornata di Serie B, andrà in scena all’Arena Garibaldi nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 6 aprile a partire dalle 19.00. Le due squadre si trovano rispettivamente al terzo e al quinto posto della classifica, con soltanto un punto di differenza. Entrambe possono ancora concorrere per i primi due piazzamenti, che garantiscono il salto di categoria, per cui non sono concessi errori.
Il Pisa arriva tuttavia proprio da un passo falso. I nerazzurri nello scorso turno, a sorpresa, sono stati messi ko dal Benevento, incassando una manita. Un errore che è costato caro agli uomini di Luca D’Angelo, che fino a poco tempo fa occupavano la vetta della classifica, adesso distante tre lunghezze. Il Brescia, invece, è in ripresa. Le Rondinelle nel weekend sono tornati al successo, dopo tre pareggi, battendo il Vicenza tra le mura amiche. Adesso intendono trovare continuità per puntare in alto in questo finale di stagione, anche perché la vittoria in trasferta manca da quattro turni.
PROBABILI FORMAZIONI PISA BRESCIA
Le probabili formazioni della diretta Pisa Brescia non risentiranno di particolari assenze: i due allenatori intendono mettere in campo i loro uomini migliori con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio. Il tecnico dei padroni di casa Luca D’Angelo dunque dovrebbe proporre un 3-4-1-2 così strutturato: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Torregrossa, Lucca. Il tecnico degli ospiti Eugenio Corini dovrebbe schierarsi a specchio, con il medesimo modulo degli avversari ma con questi uomini: Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Leris; Moreo, Ayé.
QUOTE PISA BRESCIA
Le quote della diretta Pisa Brescia, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, rivelano che la partita di Serie B potrebbe essere molto equilibrata. Il successo dei padroni di casa, infatti, con il segno 1, è proposto a 2,50. La vittoria degli ospiti, invece, con il segno 2, si trova a 3,10. Un pareggio, con il segno X, è infine quotato a 3,00.