DIRETTA PISA CREMONESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Romeo Anconetani il Pisa batte la Cremonese per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro la Cremo spreca con Bonazzoli al 63′ ed i nerazzurri non capitalizzano nè su piazzato con Castellini al 66′ nè da corner con Abildgaard al 73′. Il gol del raddoppio lo trova infine all’83’ Touré, su respinta di Ceccherini, Arena spreca per il tris all’88’ così come Tramoni coglie solo la traversa al 90′. Inutile la rete del raddoppio ad accorciare le distanze di Bonazzoli, su assist di Collocolo, al 90’+3′ visto che proprio Collocolo manda a lato al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pisa di portarsi a quota 76 nella classifica della Serie B mentre la Cremonese resta ferma a 61 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
PISA CREMONESE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Pisa Cremonese sarà riservata agli abbonati con le modalità ormai consuete in Serie B, una diretta streaming video disponibile tramite abbonamento sulla piattaforma DAZN oppure su LaB Channel di Prime Video.
AVVIO DI RIPRESA!
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pisa e Cremonese è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. Nelle prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Collocolo, Vazquez e Moretti al posto di Pickel, De Luca e Ravanelli tra le file della Cremonese, la squadra allenata da mister Guerra cerca il pari subito col neo entrato Vazquez, il quale non batte però il portiere avversario Nicholas nè al 47′ nè al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pisa e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e i toscani non capitalizzano con Angori all’11’ e Fulignati si salva anche al 17′ su Moreo che riesce però a mettere a segno la rete del vantaggio al 22′ grazie pure ad un errore del portiere avversario. Al 27′ viene annullato il gol del raddoppio a Lind per fuorigioco di Bonfanti sull’assist, Caracciolo coglie un palo al 29′ ed Angori spara largo al 31′. Il tentativo di Moreo viene deviato in corner al 39′, Lind manca il bersaglio di testa al 40′ e Marin non fa di meglio al 43′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pisa e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si vedono immediatamente annullare un gol di De Luca per fuorigioco al 3′. Ai padroni di casa viene poi invece murato un tiro con Marin al 10′. Ecco le formazioni ufficiali: PISA (3-4-2-1) – Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Bonfanti; Sernicola, Piccinini, Marin, Angori; Moreo, Tramoni; Lind. All.: Inzaghi. CREMONESE (3-5-2) – Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Folino; Pickel, Gelli, Majer, Valoti, Azzi; Bonazzoli, De Luca. All.: Stroppa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
I numeri sono naturalmente ottimi nella diretta Pisa Cremonese, come è giusto che sia affrontandosi la seconda già promossa e la quarta. Volendo fare un confronto, i due attacchi sono praticamente alla pari con 62 gol segnati per il Pisa e 61 per la Cremonese, mentre i nerazzurri toscani si fanno preferire un po’ più nettamente in difesa, con 35 gol incassati dal Pisa e 42 invece per la Cremonese. Altra similitudini sono le otto sconfitte per parte, tuttavia il Pisa vi aggiunge ventidue vittorie e sette pareggi, mentre per la Cremonese ecco sedici successi e tredici X.
Uno sguardo anche ai precedenti più recenti: nove partite dal campionato 2019-2020 in poi, il bilancio è favorevole al Pisa grazie a quattro vittorie, tre pareggi e due successi della Cremonese. In particolare, all’andata domenica 3 novembre 2024 i toscani espugnarono per 1-3 lo Zini con i gol di Marin, Piccinini e Tramoni, vanificando la rete lombarda del temporaneo pareggio con Vazquez. Parola però adesso all’Arena Garibaldi, via alla diretta Pisa Cremonese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UNA BELLA CHIUSURA
Classifica alla mano è il big-match della Serie B stasera, martedì 13 maggio 2025 alle ore 20.30: parliamo della diretta Pisa Cremonese, che infatti metterà di fronte la seconda alla quarta. Il Pisa di Filippo Inzaghi si congederà dal pubblico amico dell’Arena Garibaldi volendo fare ancora festa per la promozione in Serie A dopo 34 anni di assenza. Nello scorso turno ci si è divertiti parecchio con il pareggio 3-3 contro il Sudtirol, oggi i nerazzurri vorranno salutare con il sorriso in una partita che sarà una festa.
Discorso tutto sommato simile per la Cremonese, già certa di un posto nelle semifinali playoff, anche se teoricamente i grigiorossi potrebbero ancora salire dal quarto al terzo posto. La vittoria sul campo dello Spezia ha infatti portato la Cremonese a -2 proprio dai liguri, anche se oggi servirebbe un colpo a Pisa unito a un crollo dello Spezia contro il già retrocesso Cosenza. Insomma, è obiettivamente molto difficile, ma questo nulla toglie al fatto che ci aspettiamo una serata divertente grazie alla diretta Pisa Cremonese…
PROBABILI FORMAZIONI PISA CREMONESE
Filippo Inzaghi nelle probabili formazioni per la diretta Pisa Cremonese potrebbe schierare i nerazzurri toscani secondo il modulo 3-4-2-1. Proviamo anche ad indicare gli undici possibili titolari cominciando da Semper in porta; i tre difensori Rus, Caracciolo e Canestrelli; esterno destro di centrocampo Touré, con Marin e Abildgaard nel cuore della mediana toscana e Angori a sinistra; sulla trequarti d’attacco Moreo e Tramoni alle spalle della prima punta Lind.
La risposta della Cremonese di mister Giovanni Stroppa potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2, sul quale in verità peserà la triplice assenza per squalifica di Bianchetti, Johnsen e Nasti. Ecco allora che il possibile undici titolare si apre con Fulignati in porta; retroguardia a tre con Ceccherini, Moretti e Ravanelli; folta linea a cinque a centrocampo, da destra a sinistra ecco Gelli, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi che dovrebbero giocare dall’inizio, così come Vazquez e De Luca in attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Le motivazioni potrebbero fare la differenza, per cui l’agenzia Snai nelle sue quote per il pronostico sulla diretta Pisa Cremonese indica favoriti gli ospiti lombardi, con il segno 2 quotato proprio a 2,00, mentre la vittoria del Pisa tocca quota 3,40 e con il pareggio si arriverebbe a 3,70 volte la giocata.