DIRETTA/ Pisa Entella (risultato finale 0-2) video DAZN: chiude Toscano!

- Fabio Belli

Diretta Pisa Entella streaming video DAZN: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.

Pisa gruppo
I giocatori del Pisa (Foto LaPresse)

DIRETTA PISA ENTELLA (FINALE 0-2): CHIUDE TOSCANO

Al novantunesimo Crialese e Schenetti si rendono pericolosissimi per l’Entella, con una doppia occasione che vede Gori sfoderare una parata decisiva. Due minuti dopo ancora chiavaresi pericolosi, questa volta con una ripartenza di Eramo che fa tremare il Pisa ma spreca non inquadrando lo specchio. Siamo in pieno recupero quando De Vitis cerca di fare da sponda dentro l’area per un compagno, Contini però esce ed intercetta la sfera. L’Entella preme sull’acceleratore e al novantacinquesimo trova la via del raddoppio, con Toscano che batte Gori con una giocata di precisione. 0-2 e triplice fischio finale per l’Entella che sbanca il campo del Pisa e porta a casa i tre punti. Abbiamo assistito ad una partita ricca di emozioni, con gli uomini di Boscaglia che hanno meritato la vittoria. A decidere l’incontro le marcature di Giuseppe De Luca, poi espulso, e di Toscano allo scadere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DE LUCA

Pisa Entella sul risultato di zero a uno quando siamo agli inizi del secondo tempo. Ospiti che l’hanno sbloccata attorno alla mezzora della prima frazione di gioco, grazie ad un gol di De Luca. Strepitoso lancio dalle retrovie da parte di Paolucci, che trova De Luca in posizione sospetta: il compagno è freddissimo nel controllo e a tu per tu con Gori non sbaglia e mette in rete. Difesa pisana molto distratta e disorganizzata in questa occasione, con una difesa eccessivamente alta e scoperta. Il primo tempo si chiude dunque coi liguri avanti uno a zero, nonostante un generale equilibrio. Il secondo tempo riparte senza cambi, quindi in campo si ripresentano gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Primo squillo per Masucci, fermato con le cattive da Crialese dopo due minuti dal ritorno in campo. L’arbitro non estrae alcun cartellino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHANCE PER GUCHER!

Zero a zero tra Pisa Virtus Entella dopo trenta minuti di gioco. Prima occasione della partita al nono minuto, con Gucher che cerca la conclusione in porta: tentativo debole e centrale, facile preda per Contini. Passano appena quattro giri d’orologio e Masucci si inventa un bolide che non va distante dall’incrocio dei pali. Tutto nato dalla giocata a destra di Siega, che aveva saltato l’uomo e confezionato un bel pallone per il compagno di squadra. I ritmi si abbassano leggermente, fino al ventisettesimo quando la Virtus Entella spaventa il Pisa in contropiede. Ottima iniziativa in rapidità da parte della compagine ligure, che va al tiro dal limite dell’area col suo numero 27: palla alta sopra la traversa. Partita tutto sommato gradevole tra Pisa Virtus Entella, punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero. Vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarlo prima della pausa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Serie B per la 15^ giornata Pisa Entella e in attesa che pure le formazioni ufficiali della partita scendano in campo, è tempo di considerare qualche dato interessante. Partendo dai padroni di casa ecco che i toscani registrano al momento la nona posizione con 20 punti, questi ottenuti con 5 vittorie e altrettanti pari: i nerazzurri inoltre hanno segnato 20 gol ma ne hanno subiti 17. I liguri invece stazionano alla 12^ piazza della classifica della Serie B con all’attivo 19 punti, questi ottenuti con 5 vittorie e 4 pareggi. Aggiungiamo che la Virtus ha finora registrato 14 gol fatti e 15 marcature subite. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pisa Entella, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

I TESTA A TESTA

Sono quattro i precedenti della diretta di Pisa Entella. Le due compagini si sono incontrate per la prima volta nella stagione 2016/17 quando militavano in Serie B. In entrambi i casi la gara terminò con un pareggio. All’andata a Chiavari il match si chiuse 0-0, mentre al ritorno in Toscana la gara terminò 1-1. Gli ospiti passarono in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da Caputo, massima punizione che aveva portato all’espulsione di Verna. Nel finale poi aveva pareggiato Cani. Le due squadre si sono incontrate nuovamente l’anno passato anche se in Serie C. All’andata i diavoletti neri in casa si imposero 2-0 grazie ai gol di Dany Mota e Diaw, mentre al ritorno il match terminò a reti inviolate. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PROTAGONISTA

Michele Marconi sarà naturalmente uno degli uomini più attesi nella diretta di Pisa Entella. I numeri della stagione dell’attaccante della squadra toscana d’altronde parlano molto chiaro: 10 gol segnati da Marconi in 13 presenze in campionato (più un’altra rete in Coppa Italia), alla media di un gol segnato ogni 109 minuti trascorsi in campo. Se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, potremmo imputare a Marconi scarsa continuità. Inizio da favola nelle prime cinque giornate, nelle quali Marconi aveva segnato addirittura sette gol grazie a tre doppiette contro Cremonese, Chievo ed Empoli più un gol alla Juve Stabia, poi però un mese e mezzo di digiuno interrotto da Marconi con il gol contro lo Spezia, nella partita che però l’attaccante ha concluso con l’espulsione che gli ha causato un turno di squalifica. Infine lunedì sera la doppietta contro il Pordenone, l’auspicio dei tifosi del Pisa è che adesso Marconi sia tornato ai livelli di inizio campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pisa Entella, partita diretta dal signor Massimi e in programma domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I nerazzurri toscani battendo 2-0 in casa il Pordenone nel posticipo di lunedì scorso hanno dimostrato di saper fare sul serio, proponendosi per un posto nei play off e forse anche di più, considerando quanto corta si propone la classifica del campionato cadetto. Pisa chiamato ora a sfruttare il doppio impegno casalingo contro un’Entella che ha saputo rialzarsi nello scorso match casalingo contro la Juve Stabia. Inflitto un 2-0 alle Vespe nella sfida tra neopromosse e liguri capaci di tornare alla vittoria dopo 4 turni di digiuno, in cui erano riusciti a racimolare solo un punto. Boccata d’ossigeno importante anche per la classifica di un Entella che si riporta a -1 dalla zona play off, anche se i play out sono lontani solo 3 lunghezze a causa di una classifica cortissima in un campionato di Serie B che si dimostra incredibilmente equilibrato alle spalle del Benevento capolista: tra il gruppo delle seconde a 22 punti e lo Spezia in zona play out ci sono solo 6 lunghezze di distanza.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ENTELLA

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pisa Entella, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Il Pisa allenato da Luca D’Angelo schiererà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Gori; Birindelli, Aya, Benedetti, Lisi; De Vitis, Gucher, Siega; Minesso; Masucci, Marconi. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Perilli, D’Egidio, Asencio, Fabbro, Ingrosso, Liotti, Marin, Moscardelli, Sibilio, Verna. Risponderà l’Entella guidata in panchina da Roberto Boscaglia, che opterà su un 4-3-1-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Contini, Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala, Settembrini, Paolucci, Eramo, Schenetti, M. De Luca, G. De Luca. Siederanno in panchina: Paroni, Borra, Adorjan, Bonini, Caturano, Crialese, Currarino, De Santis, Mancosu, Morra, Sernicola, Toscano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.20, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.20, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.40. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.15, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA