Diretta/ Pisa Potenza (risultato finale 3-0): la decidono Marconi, Masucci e Aya!

- Fabio Belli

Diretta Pisa Potenza. Streaming video e tv, orario e risultato live del match del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Pisa gruppo
Rivoluzione FIGC (Foto LaPresse - repertorio)

DIRETTA PISA POTENZA (RISULTATO FINALE 3-0): MARCONI, MASUCCI E AYA!

Al cinquantaduesimo minuto della gara arriva il raddoppio del Pisa, che con Masucci approfitta di una disattenzione di Ioime per il bis nerazzurro. I toscani continuano ad insistere e attorno al quarto d’ora del secondo tempo costruiscono un’altra potenziale occasione con Lisi, il cui tentativo però non risulta uno dei più apprezzabili. Il Pisa resta padrone del campo e a venti minuti dal triplice fischio finale trova anche il gol del tre a zero con Aya che pesca sugli sviluppi di un calcio piazzato l’angolino giusto con un bel colpo di testa. Con tre gol di vantaggio i padroni di casa devono solo gestirla, il Potenza dal canto suo non ci prova nemmeno più e alza bandiera bianca prima del previsto. Dopo un breve recupero il Pisa può festeggiare il passaggio al terzo turno della Coppa Italia. La decidono i gol di Marconi, Masucci e Aya. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MARCONI LA SBLOCCA!

Il Pisa va ad un passo dal vantaggio attorno al ventiduesimo del primo tempo, con Masucci che spreca da ottima posizione davanti a Ioime. Il giocatore nerazzurro si è allungato troppo il pallone al momento della conclusione e così ha graziato la retroguardia del Potenza. Pochi minuti più tardi anche Marconi ha sciupato una chance interessante spedendo oltre la linea di fondo. Al quarantatreesimo la giocata vincente di Marconi, che si fa perdonare con un sinistro ben calibrato su cui Ioime non riesce ad intervenire. Il Pisa raggiunge gli spogliatoi per l’intervallo sulle ali dell’entusiasmo, con un vantaggio giusto e meritato. Il Potenza ha fatto troppo poco davanti per rendersi pericoloso, dunque nel secondo tempo dovrà cambiare passo per rimetterla in piedi. Le squadre in campo nella ripresa si ripresentano con lo stesso schieramento iniziale. Non ci sono dunque sostituzioni tra le fila del Pisa e del Potenza, i rispettivi tecnici hanno confermato i ventidue protagonisti dei primi quarantacinque minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

POSSESSO PALLA PER GLI UOMINI DI D’ANGELO

E’ cominciata con qualche minuto di ritardo la sfida di Coppa Italia tra Pisa e Potenza. Risultato ancora fermo sullo zero a zero quando siamo giunti al decimo minuto della sfida. I nerazzurri sono scesi in campo con Gori, Aya, Belli, Benedetti, De Vitis, Gucher, Lisi, Marconi, Masucci, Minesso e Verna. Il Potenza, invece, ha optato per Ioime, Arcidiacono, Dettori, Emerson, Ferri Marini, Giosa, Isgro, Iuliano, Sales, Sepe e Viteritti. Prima fase della partita piuttosto equilibrata, coi padroni di casa che prediligono il possesso della sfera e cercano di organizzare la manovra offensiva. Il Potenza, dal canto suo, non resta a guardare ma comunque cerca di non sbottonarsi e di non concedere spazi alla compagine toscano. Zero a zero il punteggio dopo pochi minuti dal calcio di inizio, vedremo nel corso del primo tempo quale delle due squadre riuscirà a creare di più sul fronte offensivo. Per ora meglio il Pisa dal punto di vista dell’intraprendenza… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta tra Pisa e Potenza, sfida tra le più calde nel tabellone del secondo turno preliminare della Coppa Italia. L’attesa è quindi giunta al termine e solo tra poco scopriremo non solo chi otterrà il pass per il terzo turno ma anche il nome che proprio il prossimo fine settimana se la vedrà con il Bologna, club del campionato di Serie A, pronto a dare battaglia. Va però anche ricordato che non sarà solo la Coppa a impensierire Pisa e Potenza: tra poco infatti avranno inizio anche i rispettivi campionati nazionali. I toscani infatti saranno in campo già sabato 24 agosto per fronteggiare in casa il Benevento, nella prima giornata di Serie B: il giorno dopo il potenza invece se la vedrà con la Casertana, ma nel primo turno del terzo campionato. Ora diamo la parola al campo: si gioca!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pisa Potenza non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento, come le altre sfide di questo secondo turno di Coppa Italia. Non ci sarà neanche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, si potranno però avere aggiornamenti consultando i profili social ufficiali dei due club sulle varie piattaforme tra Facebook, Twitter o Instagram.

NON VI SONO PRECEDENTI RECENTI

Sempre più vicini alla diretta di Pisa Potenza, dobbiamo sottolineare che è impossibile trovare precedenti recenti tra queste due squadre negli ultimi anni, con toscani e lucani che hanno quasi sempre giocato in campionati diversi e comunque mai negli stessi gironi. I toscani non assaggiano la massima serie dal 1991, ma hanno ritrovato la Serie B dopo due stagioni di purgatorio in terza serie, con il patron Corrado subentrato nell’ultimo campionato cadetto disputato dai nerazzurri, risolvendo una situazione societaria che si era fatta complicatissima. Il Potenza è invece reduce da uno dei migliori campionati della sua storia, sicuramente il migliore dell’epoca recente. Per ritrovare i lucani così in alto bisogna tornare ai fasti degli anni Sessanta e della Serie B con Roberto Boninsegna in squadra, epoca che i rossoblu sperano di tornare a rivivere in tempi brevi considerando quanto di buono messo in mostra lo scorso anno. (agg. Di Fabio Belli)

LO STATO DI FORMA

La diretta di Pisa Potenza metterà la squadra nerazzurra toscana di fronte alla sua prima sfida ufficiale di questa nuova stagione, naturalmente in Coppa Italia. I nerazzurri sono stati battuti 2-4 dal Bari lo scorso 24 luglio in un’amichevole che ha visto la squadra di D’Angelo ancora impreparata. Meglio è andato nel test internazionale dello scorso 4 agosto in cui il Pisa ha sfidato, pareggiando a reti bianche, gli estoni del Flora Tallin, mettendo in mostra progressi soprattutto in quella difesa che aveva fatto acqua contro i pugliesi. Il Potenza invece dopo il test vittorioso contro i dilettanti del Val d’Agri ha già avuto il suo battesimo del fuoco, battendo 2-0 il Lanusei nel primo turno di Coppa Italia, passando il turno grazie a un calcio di rigore di Longo e a un gol di Ferri Marini, entrambi realizzati nel corso del secondo tempo. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pisa Potenza, diretta dall’arbitro Baroni della sezione di Firenze questa sera, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, sarà una delle sfide relative al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia per la nuova edizione 2019-2020. Esordio nella competizione in questa Pisa Potenza per i nerazzurri toscani che sono reduci dalla promozione in cadetteria ottenuta al termine dello scorso campionato di Serie C battendo la Triestina in trasferta nella finale play off. Il Potenza, tra le rivelazioni dello scorso campionato di Serie C concluso con un piazzamento d’alta classifica e la partecipazione ai play off, ha invece già superato un turno in questa competizione, battendo 2-0 i sardi del Lanusei in un match decisosi solamente nella seconda frazione di gioco.

PISA POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Chiediamoci adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Pisa Potenza, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Il Pisa allenato da Luca D’Angelo dovrebbe giocare con un 3-5-2 schierato con Gori; Benedetti, De Vitis, Meroni; Belli, Lisi; Gucher, Marin, Minesso; Masucci, Moscardelli. Risponderà il Potenza allenato da Nicola Ragno con un 4-3-3 così schierato: Breza; Emerson, Di Somma, Panico, Viteritti; Iuliano, Dettori, Ricci; Isgrò, Murano, Silvestri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA