DIRETTA/ Pistoia Pesaro (risultato finale 91-79) streaming video tv: è finita!

- Claudio Franceschini

Diretta Pistoia Pesaro (risultato finale 91-79) streaming video tv: va in archivio la partita del PalaCarrara, alla fine hanno trionfato i toscani

Angus Brandt Pistoia rimbalzo lapresse 2019 640x300
Diretta Trieste Pistoia, basket Serie A1 24^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PISTOIA PESARO (RISULTATO FINALE 91-79): È FINITA

Va definitivamente in archivio la diretta della partita fra Pistoia e Pesaro. Alla fine la sirena ha risuonato nel PalaCarrara sul risultato di 91 a 79 in favore dei padroni di casa. Grandissima quarta frazione di gioco dei cestisti toscani, mentre male i marchigiani, in difficoltà nel momento decisivo dell’incontro. Dopo tre quarti giocati ad alto livello, infatti, la compagine di Giancarlo Sacco ha dovuto arrendersi di fronte alla superiorità tecnica di Pistoia, segnando solamente 13 punti, il peggior score dell’intera gara dopo 26, 20 e 20 punti. Molto meglio, dicevamo, Pistoia, che invece è salita sugli scudi, totalizzando 23 punti, e confermando l’inerzia della terza frazione di gioco. Un successo importante per la classifica di Pistoia, mentre Pesaro rimane clamorosamente ancora ferma a 0 punti dopo 13 partite giocate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PISTOIA PESARO (RISULTATO 68-66): FINITO IL TERZO QUARTO

Si conclude in questi istanti la diretta del terzo quarto di gara del match fra Pistoia e Pesaro. Al PalaCarrara è iniziato l’ultimo quarto decisivo sul punteggio di 68 a 66. Ancora una frazione di gioco decisamente avvincente in Toscana, con continui capovolgimenti di fronte, a conferma degli equilibri in campo. Alla fine l’ha spuntata Pistoia ma solo di due punti, chiudendo un quarto con 27 all’attivo (lo stesso score realizzato nel primo tempo), contro i 20 invece della compagine ospite. Padroni di casa di nuovo “on fire” dopo una brutta seconda frazione di gioco in cui avevano totalizzato solo 14 punti, con basse percentuali dal campo. Pesaro invece sempre costante (26-20-20), a conferma di quanto il nuovo coach abbia dato la scossa giusta. Non ci resta quindi che gustarci quest’ultima frazione di partita. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PISTOIA PESARO (RISULTATO 41-46): FINE SECONDO QUARTO

Termina la diretta della seconda frazione di gioco della sfida fra Pistoia e Pesaro. Il lunch match della 14esima giornata del campionato di pallacanestro A1, è al momento sul risultato di 41 a 46 per gli ospiti. Un secondo quarto decisamente avvincente, anche se ha regalato meno canestri rispetto al primo, che ricordiamo, si era chiuso sul risultato di 27 a 26 per la squadra toscana. Un quarto che ha visto una serie continua di sorpassi, con un vantaggio Pesaro iniziale, poi Pistoia, poi di nuovo i marchigiani. Alla fine sono stati 20 i punti realizzati dagli ospiti, mentre Pistoia ha chiuso con 14 punti all’attivo. La sensazione, come detto anche nel focus precedente, è che il match sia tutt’altro che scontato, e fino alla fine il risultato resterà in bilico. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PISTOIA PESARO (RISULTATO 27-26): FINE PRIME QUARTO

Si è chiusa la diretta del primo quarto del match fra Pistoia e Pesaro, in corso in quel del PalaCarrara. Dopo i primi 10 minuti del “lunch match” della 14esima giornata, comandano i padroni di casa con il risultato di 27 a 26, per un incontro che si sta confermando quindi molto tirato. Nonostante la superiorità tecnica, dimostrata dalla classifica, penda fortemente in favore dei toscani, Pesaro risulta essere avversario tutt’altro che semplice, al di la della sua ultimissima posizione in graduatoria. I marchigiani hanno infatti un nuovo allenatore, Sacco, e possono contare anche su Troy Williams, e l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza ad ogni costo. Appuntamento al termine del secondo quarto per un nuovo aggiornamento sulla gara del PalaCarrara. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA PISTOIA PESARO (0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla palla a due di Pistoia Pesaro. Come abbiamo detto, alla Vuelle restano quattro partite per sperare di chiudere il girone di andata di Serie A1 con almeno una vittoria. Questa contro Pistoia rappresenta una bella possibilità, ma ci sarà poi la sfida casalinga contro Cantù che potrebbe anche trascinare i brianzoli nuovamente in zona retrocessione; la trasferta del Taliercio è forse troppo ostica per la Carpegna Prosciutto, che poi chiuderà alla Vitrifrigo Arena contro Trieste. Di fatto, ci sono due partite interne che si possono assolutamente vincere, e magari con un colpo al PalaCarrara la Vuelle potrebbe addirittura raggiungere la boa di metà campionato con 6 punti: al di là di questo, bisognerà vedere se arriveranno segnali di risveglio da parte di una squadra che nelle ultime gare casalinghe ha dimostrato di tenere testa a squadre come Trento, Cremona e Milano e alla quale manca solo il guizzo giusto. Ora però è arrivato il momento di mettersi comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaCarrara, dove finalmente la diretta di Pistoia Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoia Pesaro non sarà una di quelle che per questo turno di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione; resta valido comunque l’appuntamento con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce ai suoi abbonati la possibilità di seguire le gare della Serie A1 in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.lega.basket.it troverete invece tutte le informazioni utili legate alla partita e alle due squadre, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

IL PROTAGONISTA ATTESO

Come protagonista potenziale di Pistoia Pesaro indichiamo Jaylen Barford: reduce da una prestazione da 27 punti e 6 rimbalzi con una sola palla persa, pur in una sconfitta sul parquet di Varese e con un modesto 5/17 dal campo, il numero 0 della Vuelle è il giocatore sul quale gli adriatici fanno affidamento per uscire dalle secche di inizio campionato e vincere finalmente la loro prima partita. L’ala del Tennessee ha disputato due stagioni nell’Università di Arkansas ma, non riuscendo a entrare nel mondo NBA, si è affermato nella Lega di sviluppo (la D-League) indossando la canotta dei Greensboro Swarm e segnando una media di 17,7 punti per gara. A Pesaro Barford sta dimostrando di poter essere un fattore dal punto di vista offensivo: la media punti è rimasta la stessa (17,8) e ci sono anche 4,7 rimbalzi, la percentuale dall’arco dice 31,1% e da questo punto di vista (soprattutto in area) si può migliorare visto che abbiamo il 35,4% da 2. Barford prende 15,8 tiri a partita: è decisamente la prima punta dell’attacco Vuelle, chissà che oggi possa davvero condurre i suoi al successo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pistoia Pesaro si gioca in diretta dal PalaCarrara, e rappresenta il lunch match nella 14^ giornata del campionato di basket Serie A1 2019-2020: squadre in campo alle ore 12:00 di domenica 22 dicembre. Una vera e propria sfida per la salvezza, tra due squadre che negli ultimi anni hanno sempre faticato per mantenere la categoria: senza l’esclusione di Torino, in questa stagione la OriOra starebbe giocando al piano di sotto ma sembra poter sfruttare l’occasione concessa dalla Lega. Avendo battuto Cremona, i toscani per la prima volta da quando è iniziato il campionato sono riusciti a uscire dalla zona retrocessione, lasciando al penultimo posto Trieste e all’ultimo la stessa Vuelle. La quale rispetto a Pistoia ha giocato una partita in meno, ma questo è un dettaglio: gli adriatici per quanti sforzi facciano non riescono a trovare ritmo e domenica scorsa hanno incassato oltre 100 punti a Varese, pur giocando una partita intensa e di qualità per larghi tratti e, di fatto, cedendo solo nell’ultimo periodo. Vedremo allora come andranno le cose nella delicatissima diretta di Pistoia Pesaro; intanto possiamo valutare e analizzare alcuni dei temi principali di questa sfida.

DIRETTA PISTOIA PESARO: RISULTATI E CONTESTO

Anche l’anno scorso Pistoia Pesaro valeva la salvezza, e alla fine era stata la Vuelle a confermarsi in Serie A1 come già era accaduto nelle stagioni precedenti. Stavolta però il compito è davvero più complesso: se la Carpegna Prosciutto dovesse perdere anche oggi, arriverebbe a cinque partite di distanza dalla zona salvezza e soprattutto con una sfida diretta di svantaggio nei confronti della OriOra, che a differenza sua ha qualche guizzo che le permette di lottare concretamente. La vittoria su Cremona non è assolutamente da sottovalutare: la Vanoli era in serie positiva e solo la settimana precedente aveva fermato la corsa di una Virtus Bologna mai battuta da nessun in questo campionato. Adesso però i toscani sanno di non dover sciupare l’occasione, e possono anche sfruttare il secondo impegno casalingo consecutivo: restare in Serie A1 è davvero possibile, vedremo in che modo Pesaro sarà in grado di rispondere per evitare di chiudere il girone di andata senza vittorie (restano quattro partite per questo traguardo sia pure minimo, ma che potrebbe valere in futuro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA