Diretta/ Pistoiese Albinoleffe (risultato 0-0) streaming video tv: reti inviolate!

- Fabio Belli

Diretta Pistoiese Albinoleffe. Streaming video e tv del match valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Pistoiese
Diretta Pistoiese Renate (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE (RISULTATO 0-0) FINE PARTITA

Non si bada certo alla forma in casa Pistoiese, con palloni spazzati fuori dall’area senza troppe smancerie. Doppia sostituzione per Riolfo: Rovaglia lascia spazio al collega di reparto (ed ex di turno) Momentè mentre il centrocampo cerca più spinta con l’ingresso di Mal al posto di Cerretelli. Ammonito Nichetti. Valiani ci prova dalla distanza senza fortuna. Cerini abbatte Solerio che tentava l’incursione sulla mancina: “giallo” anche per il classe 2000. Ancora un cambio. Genevier per Cori: è il momento di conservare il tabellino, è il momento di giocatori che possano tenere palla abbassando i ritmi. Altro corner per i seriani, illuminante un suggerimento di Genevier a pescare Nichetti sul fondo. Tre corner uno di fila all’altro per una “Celeste” accorta ma non per questo rinunciataria. La Pistoiese si copre bene. Altro cambio per Zaffaroni: fuori Manconi (non la sua migliore apparizione in questa scintillante stagione), ecco il collega di reparto Maritato. Altro cross, altra occasione sfumata: tiri nello specchio davvero con il contagocce nel pomeriggio del “Melani”. Il match termina 0-0.

IL RITORNO DI CAPITAN VALIANI

Sostituzione durante l’intervallo per i padroni di casa. La Pistoiese ritrova il proprio capitano: fuori Maurizi, ecco tutta l’esperienza di Valiani nel centrocampo “orange”. Togliere un trequartista e inserire un uomo di lotta e di governo per essere più concreti: può sembrare un paradosso tattico, ma è una situazione ben nota agli allenatori di ogni categoria. Altra sostituzione per Riolfo: lascia il terreno di gioco Salvi, dentro l’ex Solerio, già visto in maglia bluceleste nella prima metà del 2018. Bel traversone di Simonti dalla sinistra, ma la palla trova solo piedi blucelesti. l gioco molto spezzettato non favorisce la Pistoiese che, più manovriera, avrebbe bisogno di maggiore continuità. Riva eluso da Cerretelli, ma il passaggio al centro non trova una correzione amica: altra occasione sfumata per i padroni di casa.

FINE PRIMO TEMPO

Si rivede Maurizi: discesa personale al limite dell’area e tiro che si spegne non molto lontano dal palo: difesa bluceleste in affanno. Primo corner della gara, una bandierina a favore dei padroni di casa: ma il traversone di Cerretelli finisce direttamente sul fondo. Al 35esimo infortunio tra le fila ospiti. Non ce la fa Gușu dopo uno scontro fortuito sulla linea di bordocampo opposta alle tribune centrali. Il laterale deve lasciare la contesa. Al suo posto entra il promettente classe 2000, Cerini. Al 42esimo arriva un cartellino. Pezzi ferma irregolarmente una veloce ripartenza di Tomaselli: è cartellino giallo per il capitano dell'”Olandesina”. ‘Punizione di Cerretelli (l’uomo di Riolfo adibito ai calci piazzati), pallone che non scende e occasione sfumata per una Pistoiese volitiva ma poco concreta.

INIZIO PARTITA

Arbitra il signor Michele Giordano di Novara il direttore di gara chiamato a garantire la regolarità del match; i due assistenti sono entrambi trevigiani, Marco Ceolin e Michele Collavo, mentre il quarto uomo è Marco Marchioni della sezione di Rieti. Tenuta classica per i padroni di casa (maglia arancione, pantaloncini neri e calzettoni arancioni), mentre gli ospiti scelgono il bianco. Manconi, si destreggia al vertice dell’area. Tiro interessante, pallone alto di poco. Capocannoniere osservato speciale. Più Pistoiese che AlbinoLeffe, in riferimento alla manovra sviluppata nella prima fase del match. Seriani attenti e precisi nelle chiusure. Giorgione all’improvviso si proietta in area avversaria ma l’arbitro lo ferma per fuorigioco. Gli uomini di Zaffaroni provano a sfruttare qualche pertugio. Intanto Manconi scalda i guanti di Perucchini con una botta violenta dalla distanza. La partita sta decollando.

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta tra Pistoiese e Albinoleffe: nell’attesa vediamo come stanno i due club. In zona disperata la Pistoiese non può permettersi l’ennesimo passo falso: in casa ha vinto però sei volte a seguito di quindici reti segnate e dodici subite. L’Albinoleffe in trasferta ha vinto cinque volte e cinque sono le sconfitte. I gol segnati fuori casa sono al momento diciannove, sedici quelli subiti, una squadra che aveva altre ambizioni rispetto all’attuale gestione di un posto sotto la zona promozione e le chance non sono ancora spente. Ma il futuro dei lombardi passa dallo stadio di Pistoia. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Albinoleffe non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE: TESTA A TESTA

Uno sguardo alla storia della partita cosa ci potrebbe dire circa la diretta di Pistoiese AlbinoLeffe? Per scoprirlo, diamo uno sguardo ai precedenti passati di questo match valido per il girone A della Serie C 2020-2021. Si tratta di una storia piuttosto breve, perché costituita finora di soli cinque capitoli: due nel campionato 2002-2003 e poi naturalmente le tre partite degli ultimi due campionati – osservando che nel 2019-2020 si è riusciti a giocare anche la partita di ritorno prima dello stop al campionato a causa del Coronavirus. Il bilancio è senza dubbio favorevole all’AlbinoLeffe, che ha infatti colto ben tre vittorie a fronte di un pareggio e un solo successo per la Pistoiese. Conta molto poco il fattore campo, perché due delle tre vittorie dell’AlbinoLeffe sono arrivate in casa della Pistoiese e in compenso l’unico successo della formazione toscana è invece maturato in Lombardia, così come il pareggio e un successo dei padroni di casa. L’unica vittoria casalinga fino ad oggi tra AlbinoLeffe e Pistoiese è dunque proprio quella della partita d’andata, giocata in Lombardia domenica 1° novembre 2020 e vinto dall’AlbinoLeffe per 1-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PISTOIESE ALBINOLEFFE: SFIDA EQUILIBRATA!

Pistoiese Albinoleffe, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Dubbi da scacciare per entrambe le formazioni alla vigilia di una partita potenzialmente cruciale per la stagione. Gli orange domenica scorsa hanno pareggiato sul campo della Pro Sesto e hanno interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive che aveva reso particolarmente complicata la classifica della squadra allenata da Riolfo, mentre l’Albinoleffe resta a galla dopo il pari interno contro il Grosseto, nono e ancora in zona play off, ma senza riuscire a dar seguito alla brillante vittoria sul campo del Renate, che assieme al Como si sta giocando il salto diretto in Serie B.

La situazione di classifica dei toscani è ovviamente ancora molto complicata, ma l’Albinoleffe non può permettersi di lasciare indietro punti con disinvoltura se vuole confermare la sua presenza negli spareggi per il salto in cadetteria.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni della sfida tra Pistoiese e Albinoleffe allo stadio Marcello Melani. I padroni di casa allenati da Giancarlo Riolfo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perucchini; Baldan, Mazzarani, Salvi, Simonti; Simonetti, Spinozzi, Cerretelli; Maurizi; Mal, Rovaglia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Savini, Mondonico, Borghini, Canestrelli; Gusu, Piccoli, Genevier, Tomaselli; Gelli, Giorgione; Manconi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pistoiese Albinoleffe: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.80 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.05 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA