DIRETTA/ Pistoiese Alessandria (risultato finale 1-1) streaming: la riprende Solerio

- Mauro Mantegazza

Diretta Pistoiese Alessandria streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C per la 1^ giornata (27 settembre).

Pistoiese
Pistoiese (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PISTOIESE ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-1): LA RIPRENDE SOLERIO

Blondett si becca il giallo dopo un intervento nettamente scomposto. La Pistoiese sta faticando davvero tantissimo in attacco, intanto l’Alessandria sta provando a trovare il colpo del definitivo ko. Parodi serve per Corazza, il centravanti tira ma la conclusione viene deviata. Intanto Parodi si prende il giallo. Solerio! La riprende la Pistoiese! Pareggio a sorpresa dei padroni di casa. Termina il match sul risultato di uno ad uno, decidono le reti siglate da Chiarello e Solerio. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA TEMPESTI

Inizia la ripresa tra Pistoiese ed Alessandria, decide al momento Chiarello. Primi cambi del match, Rubin e Solerio prendono il posto di Celia e Salvi. Corazza e Rubin scambiano nello stretto, cross dell’esterno per Chiarello che per un soffio non trova il tocco vincente. Ancora ospiti pericolosi. Chiarello si invola in solitaria e serve Arrighini, il compagno spreca malamente. Corazza ci prova da fuori area, Perucchini è attento e respinge la conclusione. La Pistoiese si fa vedere avanti con Tempesti, Pisseri è attento e mette in corner. Mancano venticinque minuti alla fine della gara, la Pistoiese prova il tutto per tutto. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE PISTOIESE ALESSANDRIA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Pistoiese Alessandria, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

RETE DI CHIARELLO!

Inizia il match tra Pistoiese ed Alessandria, dirige il match Claudio Panettella. Sono trascorsi dieci minuti di gara, match che non ha regalato emozioni fino ad ora. Salvi si becca il giallo intervento irruento del difensore della Pistoiese. Chiarello! L’Alessandria sblocca il match. Pasticcio della difesa dei padroni di casa con Chirello che da due passi fredda l’incolpevole Perucchini. Alessandria che continua ad avere il possesso palla, la compagine ospite sta giocando davvero bene. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco. la Pistoiese fatica tantissimo nel proporre una reazione convincente. L’Alessandria sta trovando ottimi spazi per far male in contropiede. Blondet va di testa sulla punizione di Casarini, sfera fuori di un soffio. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Serie C tra Pistoiese e Alessandria, tocca ora andare ad approfondire anche lo storico che interessa i due club, chiamati oggi in campo per la 1^ giornata del girone A. I dati, come è facile immaginare, non ci mancano: dal 1993 a oggi infatti le due formazioni si sono fronteggiate a viso aperto in ben 17 occasioni, tutte segnate per il terzo campionato nazionale. Dando uno sguardo anche al bilancio complessivo, ecco che possiamo considerare per tale scontro diretto appena solo sei successi da parte dell’Alessandria e due vittorie della Pistoiese: vincono i pareggi, che sono stati finora ben nove. Aggiungiamo che naturalmente Pistoiese e Alessandria si sono scontrati anche nella passata stagione di Serie C, sia pure solo durante il turno di andata, il 23 ottobre scorso. Allora in terra piemontese ben ricordiamo il pareggio per 1-1, ottenuto grazie ai gol di Pandolfi e Cerretelli. Diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta di Serie C di Pistoiese Alessandria, ci pare senza dubbio importante ora provare a individuare, in entrambi gli spogliatoi, i possibili protagonisti di questo incontro per il girone A. Partiamo dunque con la formazione di Mister Frustalupi, dove di certo non possiamo non mettere in evidenza il profilo di Niccolò Gucci, bomber della formazione arancione dal luglio del 2019. Dopo tutto l’attaccante di Bagno a Ripoli solo l’anno scorso è risultato primo marcatore del club, con sette reti segnate prima del lockdown. Per l’Alessandria invece mettiamo in evidenza il profilo di Umberto Eusepi, punta centrale classe 1989, appena passato alla squadra grigiorossa a titolo definitivo dal Pisa (dopo una stagione in prestito). Dopo tutto proprio l’attaccante di Tivoli l’anno scorso è risultato primo marcatore della formazione piemontese, con ben 12 gol firmato in stagione: quest’anno nella prima uscita in Coppa Italia ha firmato già due gol. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pistoiese Alessandria, diretta dall’arbitro Claudio Panettella della sezione Aia di Gallarate, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 27 settembre, per la prima giornata del girone A del nuovo campionato di Serie C 2020-2021. Finalmente si riparte: la stagione regolare dello scorso torneo è stata interrotta circa sette mesi fa, poi si è tornati in campo solamente per i playoff prima di ricominciare oggi una nuova Serie C che già parte in salita, considerando il rischio sciopero. La diretta di Pistoiese Alessandria, come quella di tutte le altre sfide odierne, ci consentirà di tornare a far parlare il campo e inizieremo anche a capire quali potrebbero essere i rapporti di forza in un campionato che parte con più incognite del solito. La Pistoiese era stata dodicesima e vorrà vivere una stagione meno sofferta, magari in zona playoff dove invece punta a consolidarsi l’Alessandria, che nello scorso campionato aveva concluso la (parziale) stagione regolare all’ottavo posto.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE ALESSANDRIA

Le probabili formazioni di Pistoiese Alessandria che cosa ci possono dire? Rispondere non è facile in vista di questa prima giornata. Si riparte dal brusco stop della scorsa stagione e poi ecco in aggiunta (gli allenatori non ne sono felici) il calciomercato ancora aperto e spesso la difficoltà per organizzare amichevoli nel pre-campionato. Tutto rende dificile il ritorno all’agonismo, ma chi si adeguerà meglio potrà avere un vantaggio. Alcune indicazioni sono arrivate solamente per quanto riguarda l’Alessandria, che nel primo turno di Coppa Italia vinto contro la Sambenedettese in settimana ha schierato un 3-4-1-2 con Pisseri in porta; retroguardia a tre composta da Prestia, Cosenza e Scognamillo; a centrocampo da destra a sinistra Casarini, Suljic, Castellano e Parodi; infine nel reparto offensivo Chiarello, Eusepi e Corazza.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Pistoiese Alessandria grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Nonostante il fattore campo, gli ospiti potrebbero essere leggermente favoriti, infatti il segno 2 è quotato a 2,40 mentre poi si sale a 2,90 per il segno 2 e fino a 3,10 volte la posta in palio in caso di pareggio, indicato dal segno X.



© RIPRODUZIONE RISERVATA