Diretta/ Pistoiese Fiorentina (risultato finale 1-4) video tv: goleada dei viola!

- Fabio Belli

Diretta Pistoiese Fiorentina streaming video e tv, risultato live del match amichevole e derby toscano che si gioca allo stadio Melani di Pistoia.

German Pezzella Fiorentina Sampdoria gol lapresse 2019
Diretta Fiorentina Sampdoria, Serie A 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PISTOIESE FIORENTINA (FINALE 1-4): GOLEADA VIOLA!

Si chiude la diretta di Pistoiese Fiorentina, con i viola che si sono imposti quattro reti a uno. L’ultima parte della gara ha visto ancora la formazione di Montella premere sull’acceleratore, creando parecchi grattacapi alla difesa arancione. Al settantottesimo Ghezzal si mette in proprio e arriva fino al limite dell’area e scarica una conclusione che finisce alta sopra la traversa. Pochi minuti dopo Venuti spinge sulla destra, confeziona un cross per Eysseric il cui tiro si impenna alle stelle. Nelle ultime battute del match ancora Fiorentina in attacco, di nuovo con Ghezzal, che semina il panico tra i difensori della Pistoiese senza però riuscire a concretizzare. Al triplice fischio vince la Fiorentina: si chiude sul quattro a uno l’amichevole con gli arancioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BOATENG ALLUNGA!

Mancano meno di dieci minuti alla fine della diretta di Pistoiese Fiorentina e il risultato è fermo sul quattro a uno per la compagine viola. Tutto facile per la squadra allenata da Vincenzo Montella, che attorno al settantunesimo allunga il passo grazie ad un altro calcio di rigore. Questa volta a presentarsi davanti al dischetto è Boateng, che spiazza Pisseri con un bel tiro. Il poker della Fiorentina è nato proprio da un’azione innescata da Eysseric, il quale aveva servito Boateng dentro l’area, steso sul più bello. Nessuna difficoltà per il centrocampista insaccare il quattro a uno per la Fiorentina. Al settantacinquesimo altra chance per la Fiorentina, con Dalbert che avanza sul versante sinistra e va al tiro, senza però inquadrare lo specchio della porta.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

KOFFI SU RIGORE

La diretta di Fiorentina Pistoiese, gara amichevole organizzata in occasione della sosta del campionato, comincia con il gol di Boateng: il numero 10 dei viola riceve una bella palla nei pressi l’area, si libera del marcatura e con un bel mancino insacca l’uno a zero. La Pistoiese raggiunge il pareggio con Gucci, il quale approfitta di una disattenzione difensiva dei viola per insaccare di testa la rete dell’uno a uno. Al trentacinquesimo minuto la risposta della Fiorentina con Ghezzal, servito al bacio da Eysseric, con un tiro ben calibrato che finisce in rete. I viola premono e allungano il passo grazie ad un calcio di rigore al trentanovesimo minuto. Koffi viene steso dentro l’area da un giocatore degli arancioni; dagli undici metri si presenta lo stesso ivoriano che pesca l’angolino e fissa il tre a uno. Squadre ora pronte a tornare sul rettangolo verde dopo la classica pausa dell’intervallo. Si ripartirà dal tre a uno per la Fiorentina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta di Pistoiese Fiorentina, match amichevole deciso durante la sosta per le nazionali e che ci regalerà di certo grande spettacolo. Il valore delle due formazioni, benchè stiano vivendo momenti ben diversi, è ben noto e come abbiamo ricordato prima, vi è pure una solida tradizione alla spalle di questo derby toscano. Ulteriore elemento di grande interesse è poi la presenza in campo oggi di un grande ex, ovvero Giuseppe Pancaro, allenatore della formazione arancione, ma pure ex giocatore con la maglia dei gigliati. Da allenatore infatti Pancaro è arrivato a dirigere la pistoiese solo questa estate, dopo le buone esperienze con Juve Stabia e Catania: da giocatore ha però vestito la maglia della Fiorentina nella stagione 2005-2006, prima di volare a Torino. Ci attende quindi una sfida più che mai interessante: parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pistoiese Fiorentina, venerdì 11 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv né in chiaro né a pagamento sui canali sul digitale terrestre o sul satellite. Né sarà prevista la diretta streaming video via internet: gli aggiornamenti sul match si potranno reperire sui siti ufficiali dei due club, come quello del club viola it.violachannel.it, oppure sui profili social, sui Instagram, Facebook o Twitter, delle due formazioni.

IL PROTAGONISTA

Protagonista annunciato per la diretta di Pistoiese Fiorentina di questa sera è ovviamente il giovane centrocampista viola Gaetano Castrovilli, che solo in settimana ha firmato un rinnovo di contratto con la società gigliata fino al 2024. Cresciuto nelle giovanili del Bari e poi in quella viola, Castrovilli è tornato stabilmente nello spogliatoio di Firenze solo questa estate ma in questo primo scampolo della stagione è già diventato una certezza per Montella: basti ricordare che il centrale ha già messo a tabella 7 presenze per la Serie A per un totale di 600 minuti di gioco, a cui aggiungiamo un assist vincente e un gol. Ecco perché la dirigenza ha subito voluto legarsi a se con un contratto davvero molto lungo, uno dei suoi più giovane talenti di grande valore. Come ha affermato il ds Pradè alla firma del rinnovo: “Abbiamo rinnovato il contratto di Gaetano Castrovilli, uno che per noi è il futuro. Risponde a tutti i requisiti della nuova Fiorentina. Giovane, forte, e con grande personalità. Gli chiediamo solo di restare così, umile, serio e professionale”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Pistoiese Fiorentina, test match che ci allieterà in questa sera, e di cui ora andremo subito a curiosare anche lo storico ufficiale. Data la vicinanza geografica infatti non ci stupisce di poter leggere alcuni precedenti di questa amichevole, sia pure ben pochi, visto il cammino ben diverso che le due società hanno intrapreso. Dati alla mano però possiamo individuare 7 precedenti per questo scontro diretto, registrati dal 1929 a oggi e pure in occasione del primo e secondo campionato italiano, come in Coppa Italia. Il bilancio complessivo è poi equilibrato con 2 vittorie per parte e tre pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Va anche però ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Pistoiese e Fiorentina è davvero datato, visto che risale alla stagione 1980-1980 della Serie A. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pistoiese Fiorentina, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 19 presso lo stadio Melani di Pistoia, sarà una sfida amichevole con la formazione orange che torna ad affrontare quella viola in un derby toscano, a due anni di distanza all’ultima volta. L’ultimo precedente risale al 10 agosto 2017, la Fiorentina vinse 0-3 in amichevole contro la Pistoiese con i gol di Eysseric, Babacar e Rebic. Pistoiese che poi sarà attesa in campionato da un altro derby toscano, nel posticipo del lunedì in Serie C in casa del Pontedera. Fiorentina chiamata invece al turno di riposo in Serie A, col campionato fermo per le attività delle Nazionali. Nell’attesa i viola hanno incassato l’importante rinnovo di contratto del giovane centrocampista Castrovilli, rivelazione dell’avvio del campionato di Serie A che ha firmato per restare in viola fino al 2024.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE FIORENTINA

Le probabili formazioni della sfida amichevole Pistoiese Fiorentina, venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 19 presso lo stadio Melani di Pistoia. Padroni di casa orange schierati da Giuseppe Pancaro con un 3-5-2 così schierato: Pisseri, Mazzarani, Camilleri, Dametto, Ferrarini, Spinozzi, Vitiello, Cerretelli, Llamas, Valiani, Gucci. La Fiorentina di Vincenzo Montella, priva di diversi giocatori impegnate con le rispettive Nazionali, risponderà con un 3-5-2 schierato con Dragowski, Ranieri, Ceccherini, Venuti, Lirola, Boateng, Zurkowski, Castrovilli, Dalbert, Ribery, Ghezzal.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dell’agenzia Snai per scommettere su Pistoiese Fiorentina vedono un netto favore del pronostico per la formazione viola. Vittoria interna quotata 8.00, mentre chi scommetterà sul segno X per l’eventuale pareggio vedrà la quota fissata a 5.75 mentre la quota per il segno 2 e la vittoria in trasferta viene proposta a 1.22. Per i gol realizzati in totale nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.40 e under 2.5 quotato 2.85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA