Diretta/ Pistoiese Lucchese (risultato finale 2-0): Raddoppio di Valiani!

- Fabio Belli

Diretta Pistoiese Lucchese: streaming video e tv del match valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C.

pistoiese legapro
Diretta Pistoiese Monza, repertorio LaPresse

DIRETTA PISTOIESE LUCCHESE (2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcello Melani la Pistoiese batte la Lucchese con un netto 2 a 0. Nel primo tempo, dopo un paio di rischi portati dagli ospiti alla loro retroguardia, sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Chinellato al 29′. La partita rimane bloccata per gran parte della sua durata ma non sono mancate le chances alle due squadre per chiudere o ripristinare l’equilibrio dell’incontro. Nell’ultima fase della partita, precisamente all’81’, ci pensa infine Valiani a chiudere i conti in maniera definitiva realizzato la rete del raddoppio, concludendo una bell’azione corale. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pistoiese di portarsi a quota 12 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Lucchese resta ferma con i suoi 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA PISTOIESE LUCCHESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pistoiese Lucchese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pistoiese e Lucchese è ancora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Camilleri e Gucci al posto di Romagnoli e Chinellato tra le fila della Pistoiese, il copione del match sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente con le due squadre a battersi senza timori reverenziali in cerca del gol. Allo spunto rossoblu con Nannelli del 51′ risponde dunque Cerretelli sul fronte opposto al 55′, oltre a sfiorare poi il raddoppio con Cesarini di nuovo al 55′. Il risultato finale non è definito al 100% e chissà che la partita non possa venire risolta da una fiammata improvvisa da qui al triplice fischio del direttore di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pistoiese e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo i pericoli corsi in apertura di gara, gli arancioni tornano alla carica con il solito Cesarini intorno al 22′. Ci pensa tuttavia Chinellato a siglare il gol del vantaggio per la Pistoiese verso il 29′, approfittando di un episodio favorevole sulla giocata di Valiani. Le Pantere si rifanno vedere soltanto al 36′, quando la conclusione di Bianchi ha costretto il portiere Vivoli ad intervenire per bloccarne la traiettoria insidiosa. Fino a questo momento il direttore di gara Paride Tremolada, proveniente dalla sezione di Monza, ha ammonito rispettivamente Romagnoli da una parte e Sbrissa dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pistoiese e Lucchese è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Lopez partono bene sfiorando il gol già al 2′ con Bianchi ed i padroni di casa guidati dal tecnico Riolfo replicano immediatamente con Cesarini, sparando anche lui largo. I rossoneri si riaffacciano quindi in zona offensiva verso il 13′ e poi anche al 14′ con Benassi, con scarso successo. Ecco le formazioni ufficiali: PISTOIESE (4-3-3) – Vivoli, Pierozzi, Romagnoli, Solerio, Simonti; Cerretelli, Mal, Spinozzi; Valiani, Chinellato, Cesarini. A disposizione: Toselli, Llamas, Salvi, Gucci, Camilleri, Giordano, Stoppa, Renzi, Tempesti, Rondinella, Tramacere, Simonetti. All.: Riolfo. LUCCHESE (4-4-2) – Coletta, Papini, Benassi, De Vito, Dumancic; Panati, Sbrissa, Meucci, Adamoli; Nannelli, Bianchi. A disposizione: Biggeri, Panariello, Lionetti, Cellamare, Signori, Solcia, Bartolomei, Convitto, Fazzi, Moreo, Caccetta, Ceesay. All.: Lopez. aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA!

Solo tra pochi minuti la Pistoiese se la vedrà con la Lucchese per la gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C girone A: diamo uno sguardo a qualche numero primo di far parlare solo il campo. La squadra di casa non ha iniziato nel migliore dei modi questa avventura con soli 9 punti raccolti sui 36 disponibili: gli arancini hanno dunque messo a tabella finora 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte mettendo a segno 9 gol e subendone 15. Addirittura peggio ha fatto la Lucchese che è riuscita a ottenere soli tre punti su 33 disponibili senza mai vincere: per i rossoneri il tabellino dunque conta oggi di 3 pareggi e 8 sconfitte per un bottino di 11 gol realizzati ma 24 subiti, il che ne fanno la peggior difesa di tutto il campionato. Per quanto concerne l’andamento interno, la Pistoiese sta facendo abbastanza bene con 8 punti su 18 disponibili mentre la Lucchese in trasferta non ha mai vinto ma comunque ha raccolto 2 punti in 5 gare. Ora possiamo dare la parola al campo, via!

LO STORICO

Un tuffo nella storia della partita è più che giusto in vista della diretta di Pistoiese Lucchese, un derby toscano di eccellente tradizione e che oggi tornerà protagonista nel girone A della Serie C 2020-2021. Sono per la precisione ben 34 i precedenti in partite ufficiali, con la Pistoiese in leggero vantaggio grazie a undici vittorie a fronte dei nove successi della Lucchese, anche la maggioranza relativa va ai pareggi, che sono infatti ben quattordici. Pistoiese in vantaggio di un soffio anche nel numero dei gol segnati, che sono infatti 37 contro i 36 all’attivo della Lucchese. Tuttavia i due precedenti più recenti hanno sorriso proprio alla formazione di Lucca, che infatti nel girone A della Serie C 2018-2019 vinse entrambe le partite contro la Pistoiese: un pirotecnico 2-4 esterno nella partita d’andata, disputata il 23 settembre 2018, bissata poi al ritorno con un successo casalingo per 1-0 in data 20 gennaio 2019. In precedenza ecco tre pareggi e un altro successo della Lucchese, per cui l’ultima vittoria della Pistoiese arrivò il 7 agosto 2016 in Coppa Italia Lega Pro, con un successo esterno per 1-2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DEBUTTA RIOLFO

Pistoiese Lucchese, in diretta dallo stadio Marcello Melani di Pistoia, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo l’esonero di Nicolò Frustalupi gli Orange ripartono con il nuovo tecnico Riolfo in panchina, cercando di di risalire in classifica dopo un momento nero con 6 sconfitte nelle ultime 7 partite, con l’unico intermezzo della vittoria interna contro il Pontedera dell’8 novembre scorso. Con Olbia e Piacenza a quota 9 punti la Pistoiese galleggia tra il quartultimo e il penultimo posto in classifica. Solo i diretti avversari di turno hanno fatto peggio, visto che la Lucchese con soli 3 punti ottenuti in 11 partite disputate è finora la peggior formazione del campionato.

Anche i rossoneri hanno vissuto un cambio in panchina con il tecnico Giovanni Lopez che proverà a riportare ordine per una squadra che rincorre principalmente la salvezza e che arriva dalla paradossale sconfitta interna nel recupero contro l’Albinoleffe: 0-5 a metà secondo tempo, poi negli ultimi 20′ la Lucchese ha realizzato 4 gol, non riuscendo comunque ad evitare una rocambolesca sconfitta col punteggio di 4-5.

PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE LUCCHESE

Le probabili formazioni di Pistoiese Lucchese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Marcello Melani di Pistoia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giancarlo Riolfo con un 3-4-2-1: Vivoli; Romagnoli, Camilleri, Solerio; Pierozzi, Spinozzi, Cerretelli, Simonti; Valiani, Cesarini; Chinellato. Gli ospiti guidati in panchina da Giovanni Lopez schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Coletta; Benassi, De Vito, Dumancic; Nannelli, Sbrissa, Caccetta, Kosovan, Adamoli; Bianchi, Panati.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Pistoiese e Lucchese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.30, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.90 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA