DIRETTA/ Pistoiese Olbia (risultato finale 2-1) streaming video tv: decide Stuepovic

- Michela Colombo

Diretta Pistoiese Olbia: info streaming video e tv, risultato live della partita, valida per la ottava giornata del girone A del Campionato di Serie C.

Olbia
Diretta Lecco Olbia (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA PISTOIESE OLBIA (2-1): DECIDE STUEPOVIC

Inizia la ripresa tra Pistoiese e Olbia, decidono al momento Falcone e Lella. I padroni di casa hanno iniziato con grande convinzione provando a trovare il vantaggio. Ci avviamo verso la mezzora di gioco ed il risultato è sempre di uno ad uno. Stuepovic! La Pistoiese torna avanti quando mancano quindici minuti al termine, per l’Olbia un colpo non indifferente. Biancu ci prova su punizione ma trova la bella risposta del portiere avversario. Maarttenn compie un grandissimo intervento e salva i suoi. La Pistoiese porta a casa tre punti pesantissimi contro l’Olbia. Decisivo Stuepovic. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA FALCONE!

Inizia la gara tra Pistoiese e Olbia. Grandissima occasione per l’Olbia, Parigi crossa per Pennington con il tiro che sfiora il palo. Grandissima occasione per la Pistoiese, calcio di rigore per i padroni di casa! Sulla sfera si presenta Falcone che non sbaglia! Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, i padroni di casa sono sempre avanti grazie alla rete siglata da Falcone. L’Olbia sta provando ad organizzare una reazione convincente ma non riesce a pungere come vorrebbe. Vediamo se in questi ultimi dieci minuti l’Olbia riuscirà a creare azioni pericolose con il rischio che la Pistoiese possa trovare il raddoppio. Ancora Pistoiese avanti che per poco non trova il raddoppio. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Pistoiese Olbia andiamo a dare uno sguardo alle dichiarazioni di Michele Filippi, tecnico degli ospiti, alla fine dell’ultima gara pareggiata col Como: “Ci abbiamo creduto e abbiamo giocato bene dopo aver incassato subito un gol per una disattenzione. Per noi era molto importante superare le difficoltà incontrate in questo periodo”. La squadra ha deciso di remare nella stessa direzione, invertendo la rotta: “Quando arrivi da risultati negativi e prendi gol subito non è di certo facile. Sono molto ontento perché siamo rimasti in partita. In corsa d’opera abbiamo cambiato sia nelle posizioni in campo che nelle scelte fatte. Siamo riusciti a incanalare la gara nei nostri binari cosa non facile dopo le sconfitte”. Il tecnico è uscito soddisfatto, al di là del risultato, di una prova di spessore e grande carattere. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PISTOIESE OLBIA

La diretta tv di Pistoiese Olbia non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Volendo parlare dei bomber di Pistoiese Olbia, concentriamo la nostra attenzione sui padroni di casa: Francesco Valiani potrebbe giocare un ruolo determinante anche in zona gol, parliamo di un giocatore di 38 anni che già dieci anni fa era arrivato in Serie A (con il Bologna) e che in carriera ha ricoperto tanti ruoli. Lanciato attaccante da Giuseppe Pancaro, ha risposto presente timbrando una doppietta sul campo del Siena, lo stesso che lo ha visto protagonista in passato; dunque attenzione anche a lui, ma poi anche all’esterno Ognjen Stijepovic (dalla Sampdoria) che porta tanta qualità e a quello che attualmente è il capocannoniere della squadra toscana. Ovvero, Niccolò Gucci: classe ’90, ha maturato buona esperienza in Serie C e lo scorso anno è stato autore di un bel campionato con la maglia della Pro Patria. In questa stagione ha già segnato 3 gol: punta alla doppia cifra, qualora riuscisse a trovarla la Pistoiese potrebbe realmente prendere un posto nei playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Si avvicina la diretta di Pistoiese Olbia, allora adesso facciamo un excursus storico che ci ricordi i numeri dei dieci precedenti ufficiali tra le due formazioni del girone A della Serie C 2019-2020. Contiamo cinque successi per l’Olbia, a fronte di tre pareggi e due sole vittorie per la Pistoiese, che di conseguenza è in ritardo (10-13) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Il fattore campo non aiuta affatto i toscani, perché i cinque precedenti disputati a Pistoia ci danno una sola vittoria dei padroni di casa, un pareggio e ben tre colpaccio dell’Olbia. Anzi, i sei precedenti più recenti, quelli cioè disputati dal campionato 2016-2017 in poi, sempre nel campionato di Serie C, ci danno la conferma di un fattore campo davvero insignificante. Tre vittorie su tre per l’Olbia in casa della Pistoiese, che si riscatta però almeno parzialmente in Sardegna, dove infatti contiamo due pareggi e un successo esterno della formazione toscana. Oggi dunque sarà favorita l’Olbia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pistoiese Olbia, diretta dall’arbitro Tommaso Zamagni, è la partita in programma oggi domenica 6 ottobre e valida per la ottava giornata del girone A di Serie C: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Si accende dunque un match che vede in campo due squadre che stanno vivendo un momento non facile e che si scontrano proprio per cercare di uscire da una condizione di classifica tutt’altro che splendente. Dopo il 2 a 2 nel derby regionale contro la Robur Siena, la Pistoiese a quota 7 punti cerca riscatto in casa contro i sardi, usciti anch’essi con solo un punto dalla partita contro il Como e fermi allo stesso numero di punti in classifica dei rivali toscani.

DIRETTA PISTOIESE OLBIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Pistoiese e Olbia, in porta per i sardi confermato l’olandese Van der Want alle spalle del quartetto difensivo composto da Biancu, Doratiotto, Gozzi e Mastino. A centrocampo Muroni, Ogunseye e Penninton a sostegno di Pisano, Pitzalis e Vannocchia. I padroni di casa dovrebbero rispondere con il 3-5-2 e Pisseri tra i pali alle spalle del trio composto da Mazzarani, Camilleri e Dametto. Centrocampo composto da Ferrarini, Spinozzi, Vitiello, Cerettelli e Llamas. In attacco Valiani e Gucci. La Pistoiese punta sull’esperienza dei suoi calciatori, molti dei quali vengono da contesti di squadre importanti come Spinozzi (prodotto del vivaio della Roma), Vitiello e Valiani, che hanno disputato anche alcuni campionati di Serie A, rispettivamente con il Siena e il Bologna. L’Olbia non vanta nomi di esperienza in leghe maggiori ma scenderà in campo con la solita solidità difensiva per poi cercare di far male ai padroni di casa con ripartenze veloci e precise. L’obiettivo per entrambi è cercare di salvarsi ed evitare playoff e l’incubo retrocessione.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda l’universo delle scommesse, la Snai vede favoriti i padroni di casa della Pistoiese. La vittoria dei toscani verrà pagata 2,30 volte la posta contro i 3,05 della possibile vittoria dei sardi. Pareggio invece quotato a 3,10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA