Diretta/ Police Novara (risultato 1-3) streaming Rai: Igor testa di serie ai quarti

- Michela Colombo

Diretta Police Novara: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, oggi 4 febbraio, per la Pool E della Champions League.

novara volley facebok 2020 640x300
Diretta Novara Perugia (da Facebook Igor Novara)

DIRETTA POLICE NOVARA (RISULTATO FINALE 1-3): IGOR TESTA DI SERIE AI QUARTI DI FINALE

La Igor Gorgonzola Novara sarà testa di serie ai quarti di finale della Champions League femminile di volley, grazie alla vittoria per 1-3 in casa delle polacche della Grupa Azoty Chemik Police. Il quarto set si è concluso con un 16-25 in favore delle italiane, è stato il parziale in cui una delle due squadre ha maggiormente fatto valere la propria superiorità, con le polacche che nel finale di set hanno iniziato a compiere una serie di grossolani errori che hanno dimostrato come ormai non credessero più nella rimonta. Un ace di Hancock permette a Novara di chiudere l’obiettivo ed entrare così dalla porta principale tra le prime otto d’Europa. (agg. di Fabio Belli)

POLICE NOVARA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Police Novara sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport +, due canali che trovate sul digitale terrestre: appuntamento quindi in chiaro per tutti sulla televisione di stato, più precisamente ai numeri 57 e 58. In assenza di un televisore, sarà come sempre la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire la partita tramite il servizio di diretta streaming video, accedendo senza costi aggiuntivi al sito di Ray Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA IGOR RUGGISCE!

Resta avvincente la sfida di Champions League femminile di volley con la Igor Gorgonzola Novara che aumenta di nuovo i ritmi e riesce a portarsi sull’1-2 a proprio favore nella conta dei set, nella sfida contro la Grupa Azoty Chemik Police. 18-25 il risultato del terzo set che ha visto le piemontesi imporsi nettamente, nonostante un inizio difficile con le polacche che si erano portate sull’8-4. La reazione della Igor è stata importante e sull’11-17 con un ace di Washington l’obiettivo è parso vicino, e lo è stato ancora di più dopo una giocata di Daalderop che ha portato il risultato sul 13-22. E’ bastata a Novara una chiusura di set con un mini-parziale di 5-3 per le polacche che fissare il 18-25 conclusivo. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE POLACCA

Reazione polacca nella sfida di Champions League femminile di volley tra Grupa Azoty Chemik Police Igor Gorgonzola Novaracon le padrone di casa che si aggiudicano 25-22 il secondo set. Un ace di Kowalewska e un errore di Smarzek regalano alle ospitanti un primo allungo, con Novara che va in affanno sul 17-12 e successivamente sul 21-17. Funziona bene il gioco in ricezione delle polacche, anche se a muro le piemontesi crescono enormemente, riportandosi sul 23-22. Non arriva però l’ultimo strappo e Police trova gli ultimi due punti per chiudere il secondo set. (agg. di Fabio Belli)

LE PIEMONTESI PARTONO BENE

Le piemontesi della Igor Gorgonzola Novara partono bene nel primo set contro la Grupa Azoty Chemik Police nella sfida di Champions League femminile di volley, aggiudicandosi il primo parziale con un 19-25 abbastanza netto. Fino al 9-10 le padrone di casa riescono a farsi rispettare ma Novara trova il break, il primo veramente importante nella partita, sull’11-15 grazie a un muro di Smarzek su Grajber. Washington detta legge sotto rete e sul 14-18 Novara tiene ancora le distanze, poi Chirichella col punto del 18-24 regala alle ospiti il primo match point. Fallito, ma successivamente Herbots non sbaglia chiudendo il set sul 19-25. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Police Novara, atteso big match per la Champions League di volley femminile e certo prima di dare la parola al campo, ci pare utile anche andare a vedere che ci riserva lo storico per questo scontro. Come ben ricordiamo, le azzurre e le polacche si erano sfidate sempre per la prima competizione della Cev anche lo scorso novembre, nella finestra organizzata a Novara per la fase a gironi, solo lo scorso novembre. Andando indietro coi ricordi, ecco che arriviamo al 26 novembre scorso, quando, dopo una lotta tesissima al PalaIgor, era stata l’Agil volley infine ad avere la meglio, ma solo al tie break. In quello scontro infatti il Chemik si era rivelato avversario davvero ostico, capace di mettere alle corde la squadra azzurra non appena questa era calata di ritmo. Per la formazione di Lavarini dunque oggi attende un match quanto mai impegnativo, benchè si giochi solo per il prestigio: parola al campo! (agg Michela Colombo)

POLICE NOVARA: L’ANDAMENTO IN CAMPIONATO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Police Novara, ci pare senza dubbio interessante andare a vedere come si stavano comportando le due formazioni alla vigilia di questa nuova bolla per la Champions League di volley femminile. Partiamo allora dalle azzurre, che come detto prima, prima della trasferta in terra polacca, stavano facendo molto bene tra i confini nazionali. Con l’anno nuovo la formazione di Lavarini ha messo a tabella ben cinque incontri per il campionato di Serie A1, dove pure ha subito un solo KO (contro Monza, col risultato di 3-0): verdetti utilissimi, grazie ai quali le piemontesi sono volate fino alla seconda posizione in classifica, alle spalle dell’Imoco. Pure le polacche sono giunte al nuovo impegno con la Champions League in grandissima condizione: alla vigilia di questa tre giorni di partite, il Police aveva giusto segnato la sua vittoria numero 12 del primo campionato nazionale, la settima di fila. (agg Michela Colombo)

DIRETTA POLICE NOVARA: BIG MATCH PER LA CHAMPIONS LEAGUE

Police Novara, diretta dagli arbitri Mezoffy e Kaiser, è la partita in programma oggi, giovedi 4 febbraio 2021 tra le mura della Hala ZS Lukasiewica di Police in Polonia: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Siamo dunque nella bolla polacca per il girone E della Champions League di volley femminile e con la diretta di questa sera tra Police e Novara, assisteremo all’ultimo scontro per questa fase a gruppi della prima competizione della CEV. Si deciderà dunque oggi chi, per la pool riuscirà a strappare il pass che vale la qualificazione alla fase finale, come prima classificata o come migliore seconda e va detto che ormai per la Igor i giochi sono fatti. Dopo anche il trionfo occorso solo ieri con Olomuc, la squadra piemontese ha già strappato il pass di qualificazione alla fase finale. Pure la formazione azzurra, di ritorno da un periodo davvero importante di risultati tra i confini nazionali, non si accontenta e punta a fare record di vittorie.

DIRETTA POLICE NOVARA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, con la diretta tra Police e Novara di questa sera, per la Igor la posta in palio è davvero cosa relativa. Con il trittico di vittorie ottenute a novembre e pure il doppio successo occorso in settimana con Dinamo Kazan e Olomuc, la squadra piemontese è leader assoluta della Pool E e dunque già qualificata di diritto alla prossima fase della Champions League. Con cinque vittorie su cinque partite (e 14 punti a tabella) Chirichella e compagne non hanno di che temere oggi: rimane solo il prestigio di chiudere questa fase a gironi da imbattute. Pure guardando la classifica, vediamo bene che pure le polacche hanno poco per cui giocare oggi: non di meno saranno avversarie temibili, guidate poi dall’ex Igor Jovana Brakocevic Canzian. Nonostante la poca posta in palio, siamo sicuri che oggi a Police sarà comunque un grane spettacolo: non vediamo l’ora di dare la parola al campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA