Diretta/ Polonia Germania (risultato finale 3-0): gara senza storia!

- Claudio Franceschini

Diretta Polonia Germania streaming video e tv: quarto di finale agli Europei volley 2019. Risultato finale 3-0, gara senza storia, polacchi in semifinale.

pallone_volley_lapresse_2017
Diretta Polonia Germania, quarti Europei volley 2019 (Foto LaPresse)

DIRETTA POLONIA GERMANIA (RISULTATO FINALE 3-0): GARA SENZA STORIA!

Termina qui la diretta di Polonia Germania col risultato finale di 3-0. La gara è stata senza storia con la Polonia che ha dimostrato di avere grandissima personalità. Nonostante questo i tedeschi hanno tenuto alta la testa, con una sconfitta contro un avversario nettamente più forte. Il primo set è terminato col risultato di 25-19, il secondo 25-21 e infine il terzo 25-18. Straordinaria è stata la prova di Kubiak che è riuscito a regalare 6 set point alla sua squadra. Bene anche Kliuka, giocatore di grandissima personalità e con la voglia di giocare sempre con rapidità e tecnica. Anche Volkov è stato tra i protagonisti, bravissimo a non arrendersi fino alla fine. Abbiamo assistito a una straordinaria gara con il Polonia che è la prima squadra a qualificarsi agli Europei. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI CHIUDE IN 3 SET?

Si chiuderà in 3 set la diretta di Polonia Germania? Al momento il risultato è di 2-0 con i polacchi che stanno giocando una partita travolgente contro un avversario di livello. Anche il secondo set si è concluso con un parziale molto equilibrato, cioè 25-21. I campioni del mondo hanno messo tutta la loro qualità ed esperienza sul campo da gioco, dimostrando di avere grande personalità. Tra i migliori c’è stato sicuramente Muzaj che dalla seconda linea è stato fino a questo momento veramente devastante. Anche Grozen ha dimostrato di avere personalità e grande voglia di applicarsi. La gara sembra destinata a chiudersi dunque in tre set, staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine e se i tedeschi riusciranno a tirare su la testa. (agg. di Matteo Fantozzi)

GARA EQUILIBRATA

La diretta di Polonia Germania ci porta al secondo quarto con le due squadre pronte a lottare punto su punto col risultato che è di 1-0. E’ stata una prima frazione equilibrata che si è chiusa col parziale di 25-19. Pronti via Grozer sbaglia dalla seconda linea e lancia la squadra polacca. Bieniek riesce a stampare a muro Froom, con quest’ultimo che poi si rende protagonista di un errore forzato. Il muro della Polonia funziona fino a quando coach Giani chiama il time out sul risultato di 5-2, l’inizio non gli è evidentemente piaciuto. Inizia una nuova partita dopo la pausa con la Germania che reagisce e si porta in parità sul 5-5. Da lì inizia la battaglia punto su punto fino a che arriva il 10-12 e sorpasso dei tedeschi. E’ un’illusione perché la Polonia sembra più in palla stasera e subito effettua il controsorpasso. Alla fine il divario aumenta e la squadra polacca riesce a chiudere grazie a Muzaj. (agg. di matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Inizia Polonia Germania, il primo quarto di finale agli Europei volley 2019. Soltanto la nazionale dell’Est Europa ha vinto il titolo continentale nella sua storia: lo ha fatto nel 2009, battendo in finale la Francia ma poi non riuscendo a ripetersi. Un caso curioso, considerando che nel 2014 e 2018 la Polonia ha vinto i Mondiali; eppure a livello “interno” questa selezione ha sempre fatto flop, almeno in epoca recente. Per quanto riguarda la Germania, il secondo posto centrato due anni fa rappresenta la prima volta in cui questa nazionale è salita sul podio; sconfitte Repubblica Ceca e Serbia, il ko era arrivato contro la Russia ma non aveva cancellato il grande torneo giocato da una nazionale che si era dimostrata una grande sorpresa, come già accaduto alla Slovenia dello stesso Andrea Giani due anni prima. Adesso siamo pronti a dare la parola al campo, perché finalmente queste due nazionali sono pronte a giocare: mettiamoci comodi, la diretta di Polonia Germania sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Polonia Germania non sarà trasmessa sui canali del nostro Paese: la partita infatti non fa parte del nostro palinsesto e questo significa che per seguirla non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video ufficiale. Tuttavia, per tutte le informazioni utili potrete fare riferimento al portale www.cev.lu che è quello della federazione internazionale di volley, così come alle pagine che le due federazioni mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

GIANI GUIDA I TEDESCHI

Nel presentare la diretta di Polonia Germania abbiamo parlato di Andrea Giani, che come selezionatore nazionale si sta decisamente facendo notare: l’azzurro infatti è stato in grado di raggiungere per due volte consecutive la finale degli Europei di volley, perdendola ma comunque facendo grande scalpore visto che stiamo parlando di due nazionali, Slovenia e Germania, che certamente non partivano con i favori del pronostico. Oggi Giani va a caccia del tris; come allenatore ha saputo vincere due volte la Challenge Cup (con Modena e Verona) e ha portato Roma in Serie A1 con il trionfo in campionato e una doppietta centrata con la Coppa Italia. Ora vedremo se Giani, che da giocatore è stato una delle leggende della pallavolo italiana e mondiale, sarà in grado di ripetersi e magari fare ancora meglio, il che vorrebbe dire non soltanto eliminare la Polonia nei quarti di finale ma anche andarsi a prendere il titolo europeo del volley maschile… (agg. di Claudio Franceschini)

IL CAMMINO

Polonia Germania si avvicina: abbiamo già detto che questo quarto agli Europei volley 2019 mette di fronte due nazionali che hanno avuto percorsi diversi nella manifestazione. I campioni del mondo in carica hanno disputato e dominato il girone di Amsterdam, vincendolo a mani basse: cinque trionfi e un solo set lasciato per strada, nella partita inaugurale contro l’Estonia (e dunque in maniera sorprendente) prima di incrociare la Spagnae riprendere la marcia senza troppi sussulti, con un bel 3-0 nell’ottavo giocato sempre qui ad Apeldoorn. Dove anche la Germania ha saputo vincere, contro l’Olanda: un 3-1 che ha certificato come i tedeschi possano essere un avversario ostico nelle partite da dentro o fuori. Nel girone la nazionale di Andrea Giani era arrivata terza alle spalle di Serbia e Belgio, contro cui aveva perso partendo 0-2; le vittorie su Austria, Slovacchia e Spagna hanno rimesso a posto le cose e adesso anche la Polonia deve fare i conti con la crescita tedesca… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Polonia Germania è in programma alle ore 20:00 di lunedì 23 settembre, presso l’Omnisport Apeldoorn: siamo dunque in Olanda per il primo quarto di finale degli Europei volley 2019. La competizione si avvicina alla Final Four che verrà disputata a Parigi, ma per il momento siamo ancora in un “regime itinerante”: quattro quarti di finale in quattro Paesi diversi, si comincia da questa partita che vede i polacchi partire favoriti ma con la necessità di confermare questo status sul campo. La Germania infatti può dare filo da torcere ai due volte campioni del mondo, e sicuramente noi italiani seguiremo con interesse le sorti di questa nazionale vista la presenza di Andrea Giani in panchina. Dunque ci mettiamo nell’attesa della diretta di Polonia Germania, nel frattempo possiamo dare uno sguardo a quelli che sono i temi principali della partita.

DIRETTA POLONIA GERMANIA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già detto nel presentare la diretta di Polonia Germania, sicuramente la nazionale dell’Est Europa parte favorita: non si vincono due Mondiali consecutivi per caso e il lavoro del selezionatore belga Vital Heynen è stato ottimo, perché ha fatto crescere una generazione di giocatori che però potrebbero essere all’ultima chiamata, e dunque possono raccogliere l’ultimo grande titolo. Dall’altra parte la Germania è arrivata seconda agli ultimi Europei di volley: premiato ancora una volta la grande conoscenza della materia da parte di Andrea Giani, che dopo due argenti punta il bersaglio grosso e sa di poterlo anche ottenere. La Germania ha chiuso al terzo posto il suo girone eliminatorio mentre la Polonia lo ha vinto, ma questo potrebbe voler dire poco: in una gara secca quanto accaduto anche solo pochi giorni prima viene virtualmente cancellato, si parte dallo 0-0 e noi non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la squadra che si qualificherà per la semifinale degli Europei volley 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA