DIRETTA/ Polonia Slovenia (risultato finale 3-0) video tv: muro polacco super!

- Michela Colombo

Diretta Polonia Slovenia: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley maschile, semifinale della Nations league 2021, 26 giugno.

nations league volley nastro facebook 640x300
Diretta Polonia Slovenia (da Facebook)

DIRETTA POLONIA SLOVENIA (RISULTATO FINALE 3-0) MURO POLACCO SUPER

La Polonia vince 3-0 contro la Slovenia nella semifinale della Nation League 2021. Sebbene di misura, sul punteggio di 25-23, la nazionale polacca porta a casa anche il terzo set e si aggiudica il pass per la finale, dove si contenderà il titolo contro il Brasile. La Slovenia non ha demeritato nel corso della partita, ma l’esperienza e le capacità tecniche dei polacchi hanno fatto la differenza. La Polonia ha fatto emergere la sua maggiore qualità nei momenti più delicati dalla partita e con concretezza ha messo al tappeto la Slovenia. Si può dire che la vera differenza l’ha fatta il muro della Polonia, fenomenale con quattrodici muri favorevoli nel corso della partita. Risultato ineccepibile: i giocatori polacchi hanno meritato la vittoria e il passaggio alla finale contro la nazionale brasiliana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

25-21 NEL SECONDO SET

Si è da poco concluso il secondo set di Polonia Slovenia a Rimini. Risultato live sul 2-0 per i polacchi, che hanno fatto loro anche il secondo parziale con un convincente 25-21. La Slovenia resta in partita, ma continua a rivelarsi meno cinica dei suoi avversari. Prestazione incredibile da parte di Bartosz Kurek, che sta trascinando i suoi con esperienza e grande tecnica. Ottima prestazione a muro dei polacchi, bravi a concretizzare nei momenti decisivi della partita. Con questo secondo set vinto dai polacchi, si avvicina la vittoria per Bartosz Kurek in questa semifinale della Nations league 2021. Sta per cominciare il terzo set della sfida: vedremo se la Polonia riuscirà a chiudere la contesa o se agli sloveni riuscirà l’impresa di provare almeno a riaprirla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

25-22 NEL PRIMO SET

Primo set a dir poco appassionante tra Polonia Slovenia. La gara, valevole per la semifinale della Nations league 2021, si sta rivelando bollente ed equilibrata. A Rimini due squadre a viso aperto, con i polacchi che si sono imposti sul risultato di 25-22, dopo aver gestito magistralmente il set. La Slovenia non sta affatto sfigurando, anzi per larghi tratti ha messo in seria difficoltà i suoi avversari.  Poi la Polonia ha preso il largo con esperienza e maggiore qualità nelle giocate. Slovenia incredibilmente in partita, ha fatto sudare le cosiddette sette camicie ai campioni del mondo in carica: vedremo se nel corso del secondo set riusciranno a riscattarsi o se saranno ancora i giocatori polacchi a sorridere e a portare a casa un altro punto pesante. Partita tutta da vivere, ma ancora lunghissima, con la Polonia che proverà ad accelerare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Polonia Slovenia, bollente semifinale della Nations league 2021 a Rimini e match che risulta veramente aperto ad ogni pronostico. Se è vero che la squadra di Heynen è campione del mondo in carica, pure è abbastanza scontato che in casa biancorossa l’attenzione sia comunque in parte rivolta anche alle prossime Olimpiadi, che vedranno la Polonia gran protagonista nel girone A, assieme a Italia, Canada, Giappone, Iran e Venezuela. Non così per la Slovenia, che ha inserito la Nations league tra i primi obiettivi della stagione: la squadra di Giuliani infatti non ha avuto accesso ai Giochi e dopo il torneo di Rimini potrà riposare e preparare con calma i prossimi Europei previsti a settembre (a cui accederà da medaglia d’argento 2019). Ma prima di guardare al futuro torniamo al presente e diamo il via alla diretta Polonia Slovenia: si comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA POLONIA SLOVENIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Polonia Slovenia dovrebbe essere garantita, salvo variazioni di palinsesto, da La7, che si è riservata i diritti per trasmettere le partite salienti della Nations league, Final Four comprese. La sfida di quest’oggi dunque sarà disponibile anche il diretta streaming video tramite il portale ufficiale del canale tv. In aggiunta ricordiamo che per tutte le informazioni utili potrete comunque consultare, il sito volleyballworld.com visitando l’apposita sezione che è dedicata alla Nations League 2021.

DIRETTA POLONIA SLOVENIA: STORIA

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta di Polonia Slovenia, ci pare doveroso andare a controllare pure il ricco storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa nelle semifinali della Nations league. I dati utili, come è facile immaginare, non sono pochi, anche se le due squadre negli ultimi anni hanno affrontato contesti differenti. Dal 2009 a oggi si contano dunque dieci precedenti ufficiali tra le due nazionali, segnati pure in occasione di Nations league, Europei, European League, competizioni preolimpiche e Coppa del mondo: nel complesso ecco 4 successi dei polacchi e ben sei affermazioni da parte degli sloveni. Che pure hanno fatto loro anche l’ultimo testa a testa coi campioni del mondo, sconfitti proprio nella fase a girone della Nations league 2021 lo scorso 30 maggio, col risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SLOVENIA POLONIA: SECONDA SEMIFINALE DELLA NATIONS LEAGUE

Polonia Slovenia, in diretta della Fiera di Rimini, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 26 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Siamo nelle fasi più calde della Nations league di volley maschile e sul taraflex romagnolo ci attenderà oggi una semifinale davvero rovente  tra i campioni del mondo in carica e gli sloveni del ct Giuliani.

L’incontro è tra i più incerti nel tabellone finale della manifestazione, dati gli ottimi risultati occorsi finora e pure i diversi obbiettivi con cui le due nazionali erano arrivate a Rimini. Non scordiamo infatti che se i polacchi hanno approfittato della Nations league per preparare i prossimi Giochi olimpici (dove sono favoriti), per gli sloveni il torneo FIVB rimane tra i primi obbiettivi della stagione estiva (a parte gli europei), da centrare assolutamente. Non si annuncia dunque una partita semplice: chissà che ci dirà la diretta Polonia Slovenia!

DIRETTA POLONIA SLOVENIA: IL CONTESTO

Siamo davvero impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Polonia e Slovenia e scoprire chi tra le due nazionali volerà alla finale della Nations league 2021: prima però andiamo a ripercorrere il percorso che ha portato le due formazioni fino al big match di questo pomeriggio. Partiamo allora dai campioni del mondo in carica: per la squadra del ct Heynen sono state cinque settimane dedicate alla fase a gironi della Nations league davvero molto intense, dove pure si contano appena poche sbavature. Classifica alla mano ricordiamo infatti la Polonia seconda qualificata, con 37 punti e un ottimo di 12 successi su 15 partite disputate e sconfitte maturate contro Slovenia, Brasile e Francia (questo nell’ultimo turno).

Percorso importante anche per la Slovenia, approdata a Rimini in gran completo visto che la selezione mancherà l’appuntamento con le Olimpiadi. La squadra di Giuliani ha chiuso la fase a gironi con il terzo posto e 34 punti e dunque 12 successi e 3 KO, questi maturati però contro Serbia, Germania e Brasile. Davvero un ottimo biglietto da visita per entrambe in vista della Final Four: chissà che accadrà in campo per la diretta tra Polonia e Slovenia!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA