DIRETTA/ Polski Torun Sassari (risultato finale 95-113): Gran successo in trasferta

- Claudio Franceschini

Diretta Polski Torun Sassari streaming video e tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 4^ giornata nel gruppo A di Champions League, trasferta polacca per la Dinamo.

Sassari basket
Taglio stipendi basket (FotoLaPresse)
Pubblicità

DIRETTA POLSKI TORUN SASSARI (95-113): FINE PARTITA

Presso l’impianto ArenaTorun la Dinamo Sassari batte il Polski Torun per 113 a 95. Gli sforzi dei polacchi non bastano ad avere la meglio sugli italiani che, negli ultimi dieci minuti della partita, mettono il punto esclamativo sulla loro prestazione. I due punti guadagnati quest’oggi consentono a Sassari di portarsi a quota 7 in classifica mentre il Torun resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bella notizia per tifosi e appassionati: la diretta tv di Polski Torun Sassari sarà trasmessa su Eurosport 2, canale riservato agli abbonati alla televisione satellitare (numero 211 del decoder) e verrà garantita come sempre la diretta streaming video attraverso la piattaforma Eurosport Player, alla quale è necessario sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo inoltre che per tutte le informazioni utili potete consultare il sito ufficiale della competizione, che trovate all’indirizzo championsleague.basketball e che vi fornirà il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.

TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Polski Torun e Dinamo Sassari sono ora sul punteggio di 80 a 81. In queste prime battute del secondo tempo al rientro sul parquet dopo il riposo, entrambe le compagini giocano su ritmi molto alti ma la squadra di coach Pozzecco riesce a rispondere colpo su colpo, concludendo il parziale sul 28 pari e costringendo gli avversari ad inseguirli pure per quanto riguarda l’ultima parte dell’incontro.

Pubblicità

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Polski Torun e Dinamo Sassari sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 52 a 53. I polacchi di coach Mihevc provano a ribaltare il trend dei primi dieci minuti di gara aggiudicandosi il parziale per 33 a 27 ma senza comunque riuscire a completare il sorpasso, con i sardi guidati soprattutto dai 18 punti messi sin qui a segno da Dwayne Evans.

PRIMO QUARTO

In Polonia il primo quarto di gioco tra Polski Torun e Dinamo Sassari si è concluso con il punteggio di 19 a 26. Nelle fasi iniziali del primo tempo, dopo qualche istante di studio, sembrano essere gli ospiti sardi a poter prendere in mano il controllo delle operazioni. La squadra di coach Pozzecco sbaglia poco e cerca di acquisire già un margine di vantaggio.

Pubblicità

PALLA A DUE!

Eccoci finalmente alla palla a due di Polski Torun Sassari. Come abbiamo già visto, in questo momento la situazione nel gruppo A di Champions League ci dice che il Turk Telekom comanda con tre vittorie in altrettante partite, e alle sue spalle ci sono tre squadre che sarebbero tutte qualificate agli ottavi. Tra queste appunto la Dinamo, accompagnata da Strasburgo e Manresa; in attesa che la classifica avulsa diventi completa, i francesi sono la formazione con la migliore differenza canestri che è +15, contro il +12 del Banco di Sardegna e il -8 degli spagnoli. L’unica squadra che non sia ancora riuscita a vincere in questo girone, ma che certamente è ancora in corsa per la qualificazione, è il Lietkabelis: i lituani erano stati sconfitti da Sassari all’esordio, per un solo punto. Il Polski Torun è a una vittoria insieme a Unet Holon e Oostende: tutto ancora aperto dunque, e allora noi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet perché la diretta di Polski Torun Sassari comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SUI POLACCHI

Siamo vicini alla diretta di Polski Torun Sassari: la squadra polacca ha fatto il grande colpo in questo girone di Champions League battendo lo Strasburgo, e al momento si tratta della prima e unica vittoria nel gruppo A. Le statistiche della squadra ci dicono che ci sono tre giocatori da tenere particolarmente d’occhio: Hornsby è il miglior realizzatore con 22,0 punti per gara e tira con un incredibile 54,5% dal perimetro (con oltre 7 triple tentate a partita), alle sue spalle arrivano poi Wright (19,0) e Kulig (18,0). Wright è anche un giocatore che smazza la bellezza di 10,3 assist a serata; a rimbalzo invece abbiamo Cel con 5,7 carambole. La squadra in generale ha il 51,2% dal campo, e all’intero di questo dato tira con un ottimo 44,4% dall’arco dei 3 punti; cattura 34,7 rimbalzi e ha ben 25,3 canestri segnati su assistenza, per contro le 11,0 palle perse rappresentano un dato che il Polski Torun deve sicuramente migliorare, e che per il momento impedisce di fare meglio in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

LA DINAMO IN CAMPIONATO

Come abbiamo detto nel presentare la diretta di Polski Torun Sassari, la Dinamo è reduce dalla straripante vittoria in campionato: al PalaSerradimigni la Virtus Roma è stata demolita con un 108-72 che è maturato nei due quarti centrali, quando il parziale è stato addirittura di 63-29 con il Banco di Sardegna che ha mostrato tutto il suo potenziale offensivo. Due giocatori sono stati determinanti all’interno di una prestazione comunque corale: Dyshawn Pierre ha piazzato una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi mentre Miro Bilan è stato impeccabile al tiro, facendo registrare un 5/5 per 16 punti. Sassari non ha mai perso il controllo della partita, subendo tanti punti nel primo periodo ma poi chiudendo le maglie della difesa; ha infatti concesso appena il 46,9% da 2 alla Virtus Roma (il 30,8% dall’arco) e ha nettamente vinto la lotta a rimbalzo, catturandone 40 contro i soli 29 degli avversari. Una prestazione confortante per Gianmarco Pozzecco, che naturalmente spera di ripeterla anche in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Polski Torun Sassari si gioca alle ore 18:30 di martedì 5 novembre, presso l’ArenaTorun: siamo alla quarta giornata di basket Champions League 2019-2020, nel gruppo A dove la Dinamo va a caccia dell’obiettivo minimo che è quello della qualificazione al prossimo turno. Reduce dalla straripante vittoria sulla Virtus Roma, nell’anticipo del campionato di Serie A1, il Banco di Sardegna affronta una trasferta in terra polacca contro una squadra che non va assolutamente sottovalutata, perché è stata capace di battere lo Strasburgo che è una delle candidate al titolo. Gianmarco Pozzecco dunque dovrà stare attento: vero che la sua Dinamo ha demolito Oostende la scorsa settimana, ma chiaramente le partite internazionali sono tutte da giocare. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Polski Torun Sassari; aspettandone la palla a due possiamo valutare alcuni dei temi principali che sono legati a questa interessante sfida di Champions League.

DIRETTA POLSKI TORUN SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Polski Torun Sassari arriva in un momento positivo per il Banco di Sardegna: dopo l’inaspettata sconfitta interna contro Trieste la squadra ha dato prova di essersi ripresa, ha vinto due partite in Serie A1 sostanzialmente dominando e in Champions League ha superato Oostende grazie soprattutto alle prove di Dyshawn Pierre (15 punti con 6/10 dal campo, 13 rimbalzi) e Miro Bilan che ha contribuito con 23 punti e 5 rimbalzi, senza dimenticarsi dei 17 di Michele Vitali. La Dinamo dunque sembra stare bene, avendo confermato le sue potenzialità; superare il girone non dovrebbe essere un problema e questa partita rappresenta forse una chiave di volta, perché permetterebbe agli isolani di volare a tre vittorie e magari andare a riprendere il primo posto in classifica che appartiene al Turk Telekom, imbattuto. Come detto la sfida di questo pomeriggio potrà anche servire a prendere più ritmo per il campionato, dove l’obiettivo di Sassari è quello di prendersi una posizione che permetta di affrontare più serie di playoff con il fattore campo a suo vantaggio; strada ancora lunga qui, ma per il momento quello che Pozzecco e i suoi ragazzi stanno facendo vedere punta in quella direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità