Diretta/ Pontedera Arezzo (risultato finale 2-1) video tv: decide De Cenco!

- Claudio Franceschini

Diretta Pontedera Arezzo streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la tredicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C.

Pontedera esultanza
Diretta Pontedera Alessandria (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA PONTEDERA AREZZO (FINALE 2-1): DECIDE DE CENCO!

Vittoria sofferta da parte del Pontedera contro un Arezzo piegato per due reti a uno al termine di novanta minuti di passione. Secondo tempo combattutissimo nonostante l’uomo in meno degli aretini, che paradossalmente hanno creato di più rispetto ai padroni di casa. L’Arezzo è andato vicino al bis con Cutolo, con Mazzini fondamentale nel suo intervento. Il Pontedera azzecca i cambi e cresce gradualmente: Semprini spreca clamorosamente un bel traversone di Pavan dalla destra, spedendo a leto. Poi trova la via del vantaggio con De Cenco che infila alle spalle di Daga con una splendida rovesciata. Nel finale della partita, Mazzini è super opponendosi alla conclusione secca di Piu. Con questa vittoria il Pontedera aggancia il secondo posto in classifica a quota venticinque punti, l’Arezzo invece finisce al quattordicesimo posto.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

GORI RISPONDE A SERENA!

Al trentesimo minuto il Pontedera passa in vantaggio sull’Arezzo grazie ad un gol di Serena. Rete nata dalla punizione battuta da Caponi, con il compagno che insacca di testa, spedendo alle spalle di Pisseri. La gioia dei padroni di casa dura appena otto giri d’orologio: Gori, infatti, si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una deviazione decisiva non lascia scampo a Mazzini. L’Arezzo prima dell’intervallo resta in inferiorità numerica per il rosso rimediato da Pissardo, colpevole di aver toccato il pallone con le mani fuori dall’area da rigore. Arezzo che comunque non rinuncia ad attaccare e nel corso della ripresa, attorno al sessantottesimo, sfiora il gol del vantaggio con Cutolo che a due passi da Mazzini non riesce ad insaccare. Vero e proprio miracolo da parte di Mazzini, che tiene a galla i suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

CHANCE PER CENCO!

Zero a zero tra Pontedera Arezzo dopo quasi mezzora di gioco. Prima occasione per la formazione ospite che al secondo giro d’orologio ci prova con Caso, che supera Risaliti e con il destro impegna Mazzini. Al settimo minuto della gara la reazione del Pontedera: Serena lancia in profondità Cenco, il quale si inserisce dentro l’area da posizione defilata e con un sinistro potente spaventa un attentissimo Pissardo. Attorno al ventesimo Cutolo si porta la palla sul mancina, si infila in area da rigore e fa partire un cross che Benassai respinge. Due minuti dopo il primo corner della compagine aretina, con Cutolo che mette dentro l’area: Ropolo è attento e respinge. Continua a piovere sul sintetico dell’Ettore Mannucci con un terreno scivoloso ed un pallone difficile da gestire da parte di entrambe le squadre. Punteggio ancora fermo sullo zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Pontedera Arezzo sta per cominciare, spazio infine alle statistiche con cui le due squadre si presentano alla partita. Il Pontedera ha segnato 19 gol mentre per quanto riguarda l’Arezzo i gol segnati sono 13. I gol subiti dal Pontedera sono 16, mentre i gol subiti dall’Arezzo sono 14. La differenza reti tra le due compagini risulta essere +3 Pontedera e -1 Arezzo. La percentuale passaggi dell’Arezzo si avvicina al 75% mentre quella del Pontedera risulta essere 78%. I risultati raggiunti dal Pontedera in campionato fino a questo momento sono 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, mentre i risultati raggiunti dall’Arezzo in questo momento sono 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pontedera Arezzo comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Arezzo non sarà trasmessa sui nostri canali, ma come sappiamo anche per questa stagione le partite di Serie C sono un’esclusiva del portale Eleven Sports. Abbonandosi stagionalmente al servizio oppure acquistando ogni volta il singolo evento (ad un prezzo fissato) sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I BOMBER

In attesa della diretta di Pontedera Arezzo possiamo andare a vedere da vicino il nome di alcuni calciatori interessanti che possono fare la differenza. Tra i padroni di casa come non citare il brasiliano classe 1989 Caio De Cenco che fino a questo momento con il Pontedera ha segnato 4 gol, dimostrandosi ragazzo di grande fisicità. In questa categoria sa come decidere le partite, finora gli è mancato il salto di qualità verso una categoria di maggiore importanza. Dall’altra parte troviamo un calciatore che nonostante sia a fine carriera può dare ancora molto in Serie C. Aniello Cutolo è un giocatore d’esperienza che può fare conto su un sinistro magico che lo rende imprevedibile soprattutto quando calcia dalla distanza. Nonostante questo è un po’ calato nelle ultime stagioni e dunque ha dovuto accettare di scendere di categoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti della diretta di Pontedera Arezzo? Le due squadre si sono incontrate già 8 volte se si considerano anche i match a campi invertiti. Il bilancio è assolutamente in equilibrio con 2 vittorie per parte e 4 pareggi. L’ultimo successo dell’Arezzo è arrivato in una gara casalinga disputata poco più di un anno fa e cioè il 15 ottobre del 2018. I padroni di casa si imposero col risultato di 2-0 grazie ai gol di Brunori e Buglio, arrivati a cavallo dei minuti 23 e 31. Per trovare invece l’ultimo successo del Pontedera bisogna tornare indietro al novembre del 2016 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 3-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio grazie a un gol di Santini, poi raggiunto da Polidori. Pronti via nella ripresa ancora Santini due volte aveva ucciso il match, con Moscardelli in grado di ravvivare la contesa con un gol al minuto 82. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Arezzo, partita diretta dal signor Federico Longo, si gioca alle ore 17:30 di domenica 3 novembre: interessante derby toscano nella tredicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Le due squadre stanno facendo bene nel girone A, e si candidano ad un posto nei playoff potendo puntare anche più in alto, vale a dire alla promozione. In ripresa gli amaranto che non sono partiti benissimo ma stanno via via riprendendo ritmo, e nell’ultima giornata hanno piegato la Giana Erminio avvicinando le prime dieci posizioni della classifica. Il Pontedera invece è una delle rivelazioni della stagione: entra nel turno con il secondo posto al fianco di Renate e Carrarese, la distanza dal Monza è ampia e domenica scorsa è stata sprecata un’occasione con il pareggio esterno contro il Gozzano. Adesso dunque sarà interessante valutare quale delle due squadre riuscirà eventualmente a prendersi la vittoria nella diretta di Pontedera Arezzo; nel frattempo possiamo valutare le scelte dei due allenatori analizzando le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA AREZZO

Ivan Maraia non dovrebbe cambiare per Pontedera Arezzo: nel suo 3-5-2 Caponi, Benassai e Ropolo formano nuovamente il terzetto arretrato a supporto di Mazzini, con un centrocampo nel quale Bernardini fa il perno centrale stretto tra Gianluca Barba, doppietta contro il Gozzano, e Serena. Dovrebbero essere Pavan e Giuliani a percorrere le corsie laterali, mentre davanti De Cenco farà coppia con Semprini; l’Arezzo di Daniele Di Donato si presenta con un 4-4-2 nel quale cerca spazio Piu, eventualmente schierato al fianco di Cutolo con Gori da prima punta. A centrocampo Tassi e Foglia anche se Rolando spera in una maglia, sugli esterni invece dovrebbero esserci Belloni e Caso confermati rispetto all’ultima giornata. Luciani e Corrado i due terzini, Luca Ceccarelli è in ballottaggio con Borghini e Baldan per una maglia da difensore centrale mentre in porta andrà Pissardo.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Pontedera Arezzo: secondo questo bookmaker la squadra di casa è favorita avendo un valore di 2,05 volte la puntata ad accompagnare il segno 1 per la sua vittoria. Il segno 2, che identifica il successo esterno degli amaranto, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,55 volte quanto puntato mentre con il pareggio, regolato dal segno X, la vincita corrisponderebbe a 3,15 volte la giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità