DIRETTA PONTEDERA CARPI (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ettore Mannucci il Carpi batte in trasferta il Pontedera per 2 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancorossi trovano il gol del raddoppio al 73′ per merito di Cortesi che fa tutto da solo. Il suo compagno di squadra Sall centra un palo al 78′ e Puletto calcia alto all’83’ prima che i toscani restino in inferiorità numerica dall’89’ per l’espulsione di Corona. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Carpi di arrivare a quota 32 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Pontedera resta a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PONTEDERA CARPI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Non perdere nemmeno un minuto della diretta Pontedera Carpi e segui questo match abbonandoti a Sky. Potrai vedere la sfida in modalità streaming usufruendo dell’applicazione denominata Sky Go che offre questo evento on demand con le consuete modalità.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Pontedera e Carpi è ancora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Mannucci, i granata cercano il pari senza battere la retroguardia avversaria quando il tiro di Sala viene respinto appunto al 48′ da un difensore degli emiliani. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Cortesi al 51′ e Sall al 55′ fra i giocatori del Carpi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Pontedera e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 16′ con la rete segnata da Fossati, su assist di Cortesi. I toscani rispondono al 29′ con un tiro di Guidi ribattuto da Sorzi ed al 32′ Calvani intercetta il tentativo di Sall. Fino a questo momento il direttore di gara Carlo Esposito di Napoli ha ammonito Pretato al 42′ e Guidi al 45′ soltanto tra i calciatori del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Pontedera e Carpi è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa non trovano lo specchio della porta avversaria calciando largo con Guidi all’8′. Ecco le formazioni ufficiali: PONTEDERA (4-2-3-1) – Calvani; Cerretti, Moretti, Pretato, Perretta; Ladinetti, Guidi; Vitali, Scaccabarozzi, Sala; Italeng. A disposizione: Vivoli, Vanzini, Maggini, Martinelli, Migliardi, van Ransbeeck, Gaddini, Corona, Lipari, Espeche, Sarpa, Pietra. Allenatore: Menichini. CARPI (4-3-1-2) – Sorzi; Rigo, Zagnoni, Panelli, Rossini; Amayah, Figoli, Puletto; Cortesi; Sall, Fossati A disposizione: Lorenzi, Theiner, Verza, Cecotti, Mandelli, Calanca, Stanzani, Saporetti, Casarini, Gerbi, Petito, Contiliano, Mazzoni, Campagna. Allenatore: Serpini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Finalmente ci siamo, manca ormai pochissimo al fischio di inizio della diretta di Pontedera Carpi, ma prima di immergerci nel campo da gioco facciamo un piccolo passo indietro alla ricerca dei trend statistici che le due squadre offrono ogni volta che scendono in campo. Partendo dai toscani, la squadra di casa offre un calcio molto atletico con almeno 8km percorsi ogni giornata per tutti i giocatori di movimento che iniziano e finiscono la partita, ad esclusione ovviamente del portiere che invece fa storia a se.
Il Carpi invece gioca in maniera opposta perché tende di più al possesso palla, questo lo possiamo intuire sia dal blocco basso a circa 23 metri dalla porta che difendono ma anche dal fatto che tentano almeno 500 passaggi ogni settimana con l’89% andati a segno. Il Pontedera contro queste squadre soffre abbastanza e andrà cosi anche quest’oggi? Cerchiamo di scoprirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Pontedera Carpi dove finalmente avrà luogo il commento live di questa attessisima sfida, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
BISOGNA EVITARE DI ESSERE SORPASSATI
Sabato 15 febbraio 2025 alle ore 17:30 si disputa la diretta Pontedera Carpi, gara importante per entrambe le squadre. Allo Stadio Ettore Mannucci i padroni di casa hanno messo nel mirino la quarta vittoria consecutiva dopo esser tornati vittoriosi anche dall’ultima trasferta disputata contro il Campobasso. I granata mantengono il primo posto utile per l’accesso ai playoff in decima posizione grazie ai 33 punti sin qui ottenuti con merito e non è da escludere un eventuale sorpasso al Rimini nono sempre che non vengano a loro volta scavalcati dal Gubbio o raggiunti dall’Ascoli.
Diverso è invece il compito del Carpi, un club il cui destino è ancora parecchio indefinito vista la sua situazione di classifica. I ventinove punti guadagnati, gli stessi del Perugia piazzato alle loro spalle, non permettono ai biancorossi di dormire tranquillamente avendo la consapevolezza di poter essere agganciati dalla Lucchese che occupa la prima casella valida per i playout retrocessione. Il tredicesimo posto è certamente migliorabile ma le ultime due sconfitte consecutive rimediate in campionato fanno storcere il naso ai tifosi emiliani che vorrebbero vedere più in alto i propri beniamini.
PONTEDERA CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pontedera Carpi ci lasciano ipotizzare che i padroni di casa possano riutilizzare il modulo 4-2-3-1 con Calvani, Cerretti, Moretti, Pretato, Perretta, Ladinetti, Guidi, Sala, Scaccabarozzi, Lipari ed Italeng essendosi aggiudicato i tre punti anche nello scorso turno. La scelta del 4-3-1-2 con Theiner, Rossini, Zagnoni, Panelli, Rigo, Amayah, Casarini, Puletto, Cortesi, Sall e Gerbi dovrebbe invece essere quella compiuta dal tecnico Cristian Serpini nonostante la sconfitta maturata per mano del Pescara.
DIRETTA PONTEDERA CARPI, LE QUOTE
Infine diamo un occhio ai pronostici per la diretta Pontedera Carpi che vede i padroni di casa favoriti sulla carta per via di una situazione migliore di classifica e uno stato di forma che potrebbe spingerli ad ottenere l’ennesima vittoria della loro stagione, dando un occhio a bwin vediamo che la vittoria del Pontedera ha la quota più bassa di 2.05, la quota per il pareggio è quella intermedia di 3.10, mentre la vittoria del Carpi ha la quota maggiore a 3.20