DIRETTA PONTEDERA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BENEDETTI
Si chiude sul risultato di 1-0 il match tra Pontedera Giana Erminio. A decidere l’incontro la rete siglata nel corso del primo tempo da Benedetti, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva avversaria per superare il portiere con un tocco ben calibrato con la punta del piede. La Giana Erminio prova a reagire e pur tenendo il pallino del gioco fatica terribilmente a creare veri e propri pericoli dalle parti di Sarri. Grazie al successo ottenuto questo pomeriggio il Pontedera compie un bel balzo in classifica, portandosi a quota quarantaquattro punto e conservando l’ottavo posto. La Giana Erminio resta dunque inchiodata al diciottesimo posto con venticinque punti in classifica. Le due formazioni torneranno in campo mercoledì per il turno infrasettimanale del campionato: la Giana dovrà vedersela sul campo della Lucchese, mentre il Pontedera giocherà a Busto Arsizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA MADONNA
Pontedera Giana Erminio sempre ferme sul risultato di 0-0 quando abbiamo superato i primi venti minuti della diretta. Stiamo assistendo ad un match piuttosto equilibrato, con la formazione ospite che per il momento ha mostrato un pizzico di intraprendenza in più. La prima vera occasione arriva al quattordicesimo, quando Madonna dalla corsia sinistra lascia partire un cross insidioso che attraversa tutta l’area da rigore del Pontedera; nessun compagno tuttavia riesce ad intervenire e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Ancora Giana Erminio, poco dopo, vivace su angolo con Benassai che manda oltre la linea di fondo da buona posizione. Momento di difficoltà dei padroni di casa, ancora non pervenuti in fase offensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Pochi minuti a Pontedera Giana Erminio, uno sguardo al cammino delle due formazioni nel girone A di Serie C per inquadrare la partita. Speranze di natura diversa in campo a Pontedera, i padroni di casa lottano per l’ingresso nei play-off mentre i lombardi sono invischiati nella zona play-out. Toscani con numeri discreti nella versione home: sei vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte ottenuti grazie a 13 gol all’attivo e 10 al passivo. Disastroso lo score della Giana in trasferta: due vittorie, tre pareggi e nove sconfitte con 22 palloni raccolti dal portiere nelle propria porta ed il peggiore attacco del raggruppamento, la miseria di 7 gioie raggiunte. Per i bookmaker gara senza sorprese: 1 fisso. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Pontedera Giana Erminio comincia!
DIRETTA PONTEDERA GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Giana Erminio non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
DIRETTA PONTEDERA GIANA ERMINIO: TESTA A TESTA
Sono appena 7 i precedenti di Pontedera Giana Erminio: si tratta di due squadre che ormai sono presenti in Serie C da qualche anno, ma avendo cambiato girone di stagione in stagione non si sono incrociate con troppa regolarità. Il primo match è del dicembre 2014; nella prima annata il Pontedera ha raccolto due vittorie – senza subire gol – poi ne ha centrate due nelle altre cinque sfide che si sono risolte con un equilibrio. Considerando le sfide disputate al Mannucci, scopriamo che sono tre e che è uscito qualunque tipo di risultato: nell’aprile 2017 vinsero i toscani con i gol di Riccardo Calcagni e Simone Della Latta nel secondo tempo, nel settembre dello stesso anno pareggio 1-1 (tutto nella prima mezz’ora) con le marcature di Massimiliano Pesenti e Salvatore Bruno, poi troviamo anche la vittoria esterna della Giana Erminio che l’ha timbrata nel febbraio dello scorso anno, appena prima che la pandemia di Coronavirus fermasse un campionato poi cancellato (almeno nella regular season). Quel giorno a Pontedera avevano deciso le reti di Daniele Pinto e Fabio Perna, a segno su rigore in pieno recupero; l’andata di questo girone A di Serie C l’ha vinta la squadra granata con un pirotecnico 3-2. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PONTEDERA GIANA ERMINIO: TOSCANI INCOSTANTI
Pontedera Giana Erminio, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I toscani continuano ad essere incostanti nel loro cammino: nelle ultime settimane il Pontedera ha sistematicamente perso in trasferta, contro Grosseto e Lucchese, e fatto risultato in casa, pareggiando contro l’Alessandria e vincendo contro la Pistoiese. Non sufficiente per spiccare il volo in classifica, anche se con 41 punti la squadra allenata da Maraia resta all’ottavo posto nel girone A, a +4 dalla Carrarese penultima fuori dalla zona play off. Arriva una Giana Erminio comunque affamata di punti, con la squadra di Gorgonzola tornata alla vittoria domenica scorsa dopo ben 9 giornate di attesa, grazie all‘1-0 inflitto al Livorno. La Giana resta comunque terzultima in classifica, a -6 dalla salvezza diretta, ma è riuscita a staccare proprio di 6 punti i labronici all’ultimo posto, mettendosi in ottima posizione per riuscire a inseguire la salvezza almeno attraverso la carta dei play out a fine stagione.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA GIANA ERMINIO
Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Giana Erminio allo stadio Ettore Mannucci. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani, Benedetti, Magrassi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Oscar Brevi con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Pinto, Rossini, Madonna; Ferrario, Corti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pontedera e Giana Erminio, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.92 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.90 volte la posta scommessa.