Pontedera Lecco rinviata per maltempo/ Allerta rossa in Toscana: recupero da definire

- Claudio Franceschini

Pontedera Lecco: rinviata a data da destinarsi il match della quindicesima giornata nel girone A della Serie C. Allerta rossa per Maltempo in Toscana.

Caio De Cenco Pontedera lapresse 2019
Diretta Pontedera Lecco, Serie C girone A (Foto LaPresse)

La partita di Serie C tra Pontedera e Lecco è stata rinviata ufficialmente a data da destinarsi: questa la decisione della Lega Pro, dopo l’innalzarsi del livello di allerta meteo nei territori della Toscana che, nella giornata di oggi e domani, saranno vittima di violenti temporali. La decisione, appena ufficializzata sul sito del club granata, non ci coglie di sorpresa, viste la situazione critica di mezz’Italia in queste ultime settimane. Come si legge nel comunicato ufficiale, in seguito alla decisione del centro regionale della protezione civile di adottare lo stato di allerta regionale con codice rosso per rischio idrogeologico e idraulico, il sindaco del comune di Pontedera ha deciso di chiudere tutti i luoghi pubblici fino alla mezzanotte di lunedì 18 novembre, decretando quindi anche l’indisponibilità dello stadio, che solo tra poche avrebbe dovuto ospitare la sfida del girone A Pontedera Lecce. Nei prossimi giorni la Lega Pro, d’accordo con i due club fisserà una data per il recupero. (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La diretta di Pontedera Lecco si celebra per la prima volta oggi, non ci sono infatti precedenti tra le due compagini. I padroni di casa sono reduci da un nuovo ko contro l’Albinoleffe fuori casa dopo che per tre turni erano arrivati risultati importanti e cioè due vittorie 2-1 contro Pro Patria e Arezzo in casa e 2-2 fuori contro il Gozzano. Dalla’ltra parte invece è un momento molto complicato per i nerazzurri che dopo 2 pareggi e 1 vittoria sono arrivate 2 sconfitte di fila tra Coppa Italia e Serie C rispettivamente contro FeralpiSalò e Renate. In classifica possiamo vedere rispecchiato il momento delle due squadre considerando che il Pontedera è terzo a 25 punti mentre il Lecco è a 11 in terzultima. Sarà dunque importante tenere in considerazione, in vista della gara, anche delle differenze tecniche tra le due squadre. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Lecco non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma tutti gli appassionati della Serie C potranno seguire questa partita attraverso il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera gamma della stagione di terza divisione in diretta streaming video – dunque mediante l’utilizzo di PC, tablet e smartphone – a tutti i suoi abbonati oppure a chi volesse di volta in volta acquistare il singolo evento, che ha un prezzo precedentemente fissato.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Lecco, che sarà diretta dal signor Andrea Bordin, si gioca alle ore 17:30 di domenica 17 novembre ed è valida per la quindicesima giornata nel campionato di Serie C 2019-2020. Allo stadio Ettore Mannucci si affrontano due squadre che hanno obiettivi diversi, come differente è in questo momento la loro posizione di classifica. Il Pontedera non è riuscito a sfruttare il pareggio interno del Monza e, anzi, perdendo in casa dell’AlbinoLeffe ha perso un punto rispetto alla capolista. I toscani restano però al terzo posto e dunque possono ancora sognare la promozione diretta; alla peggio giocheranno i playoff ma devono trovare la giusta continuità. Il Lecco arriva dalla sconfitta del Rigamonti-Ceppi contro il Renate, una squadra superiore alla neopromossa; vero è anche che con Gaetano D’Agostini il passo dei bluceleste è migliorato e adesso si può guardare con maggiore fiducia alla salvezza. Vediamo allora quelle che possono essere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della partita, mentre aspettiamo la diretta di Pontedera Lecco.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA LECCO

Per Pontedera Lecco Ivan Maraia conferma il modulo 3-5-2: Pavan si gioca il posto con Mannini ma parte alle spalle dell’avversario diretto, potrebbe avere campo Bruzzo che in mediana è pronto a sostituire uno tra Bernardini e Caponi con la conferma di Serena davanti alla difesa. Ropolo, Benassai e Risaliti formeranno il terzetto arretrato a protezione del portiere Mazzini, mentre De Cenco e Semprini dovrebbero avere ancora i due posti per l’attacco. Modulo simile per il Lecco, ma con due esterni alti come Strambelli e Giudici che fanno compagnia al centravanti Capogna, attenzione alla possibilità che Negro parta titolare mentre nel settore nevralgico dovremmo vedere Bobb e Moleri comporre la cerniera mediana, con il supporto dei laterali che saranno Carissoni e Pastore e che avranno anche il compito di dare una mano alla difesa, comandata da Bastrini e completata da Procopio e Merli Sala davanti a Safarikas che sarà come sempre l’estremo difensore.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per Pontedera Lecco ci parlano di una squadra di casa nettamente favorita: il segno 1 per la sua vittoria vale infatti 1,65 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi farebbe guadagnare 3,45 volte quanto investito mentre con il successo esterno dei lombardi, per il quale dovrete scommettere sul segno 2, abbiamo una vincita corrispondente a 5,25 volte la puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA