DIRETTA/ Pontedera Lecco (risultato finale 4-1): Successo netto in rimonta!

- Francesco Giannelli Savastano

Diretta Pontedera Lecco streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per il recupero della 15^ giornata nel girone A di Serie C.

Caio De Cenco Pontedera lapresse 2019
Diretta Pontedera Lecco, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA LECCO (4-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ettore Mannucci il Pontedera batte il Lecco in rimonta per 4 a 1. Nel primo tempo erano stati gli ospiti ad avere la meglio, passando infatti in vantaggio al 22′ grazie a Fall. Tuttavia, nel corso del secondo tempo, i padroni di casa riescono a ribaltare la situazione pareggiando al 55′ con Caponi. Ci pensa quindi De Cenco a completare il sorpasso ed aumentando ampiamente il distacco con la tripletta siglata tra il 61′, l’84’ e l’86’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Pontedera di portarsi a quota 35 nel girone A mentre il Lecco resta fermo a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pontedera Lecco non sarà disponibile, ma come sempre la partita di Serie C sarà visibile – come tutti i match di Lega Pro – sulla piattaforma Eleven Sport, con regolare abbonamento oppure acquistando di volta in volta il singolo evento. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Pontedera e Lecco è cambiato ed è di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Serena al posto di Bruzzo tra gli uomini di mister Maraia, i toscani ribaltano la situazione pareggiando al 55′ grazie al gol di Caponi, proprio su assist del neo entrato Serena, e passano quindi in vantaggio al 61′ per merito di De Cenco, sfruttando il lancio dalla destra dell’ottimo Pavan. Tutto da rifare per i lombardi, costretti ad inseguire non avendo saputo gestire quanto di buono conquistato fino ad allora. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Pontedera e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo una buona azione offensiva ammirata nelle fasi iniziali del match, gli ospiti lombardi riescono a passare in vantaggio al 22′ grazie alla rete messa a segno da Fall, autore di un preciso colpo di testa a capitalizzare il cross dalla destra del suo compagno Strambelli. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Luciani, della sezione di Roma 1, ha ammonito solamente Pavan tra gli uomini allenati dal tecnico Maraia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Pontedera e Lecco è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni aggredendo subito i padroni di casa e creando una buona opportunità al 7′, costringendo il portiere Mazzini a deviare il pallone in calcio d’angolo sul tiro di Giudici. Le formazioni ufficiali: PONTEDERA (3-5-2) – Mazzini; Benassai, Piana, Risaliti; Pavan, Bruzzo, Caponi, Barba, Mannini; De Cenco Semprini. A disp.: Sarri, Bianchi, Ropolo, Giuliani, Tommasini, Salvi, Bernardini, Cicagna, Bardini, Serena, Calcagni, Balloni. All.: Maraia. LECCO (3-4-3) – Safarikas; Vignati, Melgrati, Procopio; D’Anna, Moleri, Marchesi, Maffei; Giudici, Fall, Strambelli. A disp.: Jusufi, Magonara, Chinellato, Sake, Merli, Sala, Scaccabarozzi, Carissoni, Nacci, Negro, Bobb. All.: D’Agostino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pontedera Lecco, recupero della 15^ giornata della Serie C, ma certo prima di dare la parola al campo non possiamo non dare un occhio anche ai numeri che i due club vantano, per vedere il peso dei tre punti in palio. Classifica del girone A di Serie C alla mano , ecco che il Pontedera è oggi alla terza piazza con ben 32 punti e un ottimo tabellino di tutta salute con 9 successi e 5 pareggi. Aggiungiamo che i granata hanno segnato finora 26 gol ma devono risistemare le cose in difesa visti i 21 gol incassati. Altro genere di statistiche per il Lecco, fermo alla 16^ posizione della graduatoria a quota 18 punti, questi ottenuti con 5 successi e tre pari. I lombardi inoltre hanno segnato solo 15 reti a fronte delle 25 marcature incassate. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Per la diretta della Serie C Pontedera Lecco, gustoso recupero per la 15^ giornata di campionato, è certo arrivato il momento di considerare anche i possibili protagonisti di questo incontro in terra toscana. Chi si metterà in luce a suon di gol dunque? Per la formazione granata è facile dare risposta a tale quesito, visto che troviamo in spogliatoio il profilo di Caio De Cenco, capocannoniere del club con ben 5 gol a tabella. Pure facciamo attenzione per il club toscano a Gianluca Barba, Piana, Bruzzo e Semprini, che fino ad oggi hanno segnato 3 reti a testa. Discorso appena più complesso per il Lecco, anche alla vigilia di questo turno, dove il capocannoniere ha solo due gol a tabella e pure il titolo è ben conteso. Parliamo dunque di Moleri, D’Anna e Strambelli, che sono ancora il lotta per il vertice della classifica marcatori interna, potendo però vantare appena due reti a testa dopo aver disputato 18 partite per la stagione regolare. (agg Michela Colombo)

ARBITRA FRANCESCO LUCIANI

Per la diretta di Pontedera Lecco, big match per il girone A e recupero della 15^ giornata del campionato di Serie C, abbiamo visto subito che è stato designato il fischietto della sezione AIA di Roma 1 Francesco Luciani, che pure in questa particolare occasione verrà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Francesco Cortese di Palermo e Nicola Tinello di Rovigo. Volendo ora fissare la nostra attenzione sul primo direttore di gara, apprendiamo che Luciani in avvio di stagione ha messo da parte ben 11 presenze in campo (di cui 7 per il terzo campionato italiano), dove ha pure deciso di 44 ammonizioni e un’espulsione, oltre che di 4 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che Luciani in carriera ha già incontrato il Pontedera in ben tre occasioni: non vi sono invece precedenti ufficiali con il Lecco. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pontedera Lecco viene diretta dal signor Francesco Luciani, ed è il recupero della 15esima giornata di Serie C 2019-2020 nel girone A, che si giocherà mercoledì 11 dicembre allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera alle ore 18:00 agli ordini dell’arbitro Francesco Luciani di Roma 1; la gara fu rinviata per l’allerta meteo che colpì fra le altre anche la regione Toscana. Le due formazioni stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. I toscani sono terzi in classifica con 32 punti a pari merito con il Renate, ma vincendo mercoledì potrebbero trovarsi in seconda piazza da soli dietro la capolista Monza. Il Lecco al contrario è in fondo alla graduatoria, in piena corsa per non retrocedere a quota 18 punti, a tre lunghezze dalla salvezza. I ragazzi di Ivan Maraia fra le mura amiche del “Mannucci” non hanno mai perso, 5 vittorie e 3 pareggi; i lombardi di Gaetano D’Agostino sono in rimonta nonostante la brutta posizione in classifica, e in trasferta hanno due delle ultime cinque gare giocate lontano dallo stadio Rigamonti. Il match si appresta a essere molto interessante visto lo stato di forma delle due compagini: i toscani vengono da una pesante sconfitta in trasferta con la Pianese e vogliono agguantare la secondo posizione in classifica, mentre i lombari hanno battuto domenica l’Olbia per 2-0.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA LECCO

Pontedera e Lecco dovrebbero schierare un 3-5-3 speculare. Marai dovrebbe schierare Mazzini in porta, la difesa a tre composta da Ropolo, Benassai e Risaliti; in mezzo al campo linea a cinque con Mannini, Bruzzo, autore dell’1-0 con la Pianese, Bernardini, Pavan e Serena, l’altro marcatore della scorsa domenica. In attacco il duo De Cenco e Semprini. D’Agostino affronterà i toscani con Safarikas fra i pali, Bastrini, Procopio e Merli Salain difesa. I cinque di centrocampo dovrebbero essere Carissoni, Bobb, Moleri, Giudici e Pastore a supporto del duo d’attacco Negro-Capogna.

QUOTE E PRONOSTICO

La vittoria del Pontedera è quotata a 1,75 (fonte 888sport e Unibet) mentre il successo esterno dei lombardi è considerato più difficile come risultato finale, considerato che le quote oscillano da 4.5 (Betway) e 5,8 (Planetwin). Il pari è dato a 3,3, quota abbastanza condivida dai bookmakers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA