Diretta/ Pontedera Pianese (risultato finale 1-1): bel pareggio al Mannucci!

- Michela Colombo

Diretta Pontedera Pianese: risultato finale 1-1. I gol di Lorenzo Benedetti e Tommasini decidono il pareggio nella partita valida per la prima giornata dei gironi in Coppa Italia Serie C.

pontedera Serie C
Tifosi Pontedera (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA PIANESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Pontedera Pianese 1-1: pronti via, la prima partita di Coppa Italia Serie C 2019-2020 termina in parità. Non saranno ovviamente necessari i tempi supplementari, visto che la formula per questo primo turno prevede un girone all’italiana: a riposare oggi è stata la Pistoiese che entrerà in corsa nella seconda giornata ancora da stabilire come data e orario. Nel frattempo il punto di questa sera fa sorridere in particolar modo la Pianese, neopromossa in Serie C e capace di giocare con autorità su un campo comunque difficile, passando in vantaggio con un gran gol di Lorenzo Benedetti e andando anche vicina al raddoppio prima che Christian Tommasini mettesse le cose a posto per i granata. Il Pontedera però sa che adesso dovrà necessariamente prendersi la qualificazione al prossimo turno in trasferta, ovvero sul campo della Pistoiese; la Pianese invece giocherà nel suo stadio contro gli arancioni e dunque potrebbero essere leggermente favoriti, ma come sempre dovremo aspettare l’esito del campo per scoprire come andranno le cose in questo girone della zona toscana, per il primo turno della Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PONTEDERA PIANESE (0-1): GOL DI BENEDETTI!

Pontedera Pianese 1-1: arriva il pareggio da parte della squadra di casa, nella partita di Coppa Italia Serie C. Alla fine in questo frangente di gara, cioè la prima metà del secondo tempo, i valori sono venuti fuori: al 48’ minuto infatti il gol di Christian Tommasini ha permesso ai granata di pervenire al pari, e dunque in questo momento la gara del Mannucci si dovrebbe risolvere ai tempi supplementari. La Pianese può sicuramente mangiarsi le mani: nel primo tempo i bianconeri hanno avuto le occasioni per portare a due reti il loro vantaggio, in particolare Rinaldini come detto si è divorato un gol che sembrava fatto e adesso il Pontedera, uscito decisamente meglio dagli spogliatoi, ha rimesso in equilibrio la situazione. Non resta che vedere in che modo si concluderanno i 90 minuti nel primo turno della Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo agli appassionati che, salvo variazione di palinsesto, la diretta Pontedera Pianese non sarà trasmessa in diretta tv, tuttavia ci sarà la possibilità di seguirla in mobilità su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone: l’appuntamento come al solito è su elevensports.it, il sito che in abbonamento trasmette in diretta streaming video tutte le partite della terza divisione.

PONTEDERA PIANESE (0-1): GOL DI BENEDETTI!

Pontedera Pianese 0-1: lo avevamo presentato come potenziale protagonista della partita e Lorenzo Benedetti ha impiegato poco per farsi vedere. Al 22’ minuto l’attaccante bianconero ha infilato in porta uno splendido destro a giro dal limite dell’area, trovando una traiettoria perfetta per superare il portiere avversario. A sorpresa dunque la sfida del Mannucci per il primo turno di Coppa Italia Serie C sorride alla formazione neopromossa dalla quarta divisione, almeno per il momento: il Pontedera, anche con il sostegno del pubblico di casa, ha tutto il tempo per recuperare la situazione e prendersi una qualificazione che i pronostici della vigilia le concedevano. Tuttavia, la formazione di Ivan Maraia dovrà fare i conti con la fiducia e l’entusiasmo dei ragazzi di Piancastagnaio che già appena prima di segnare erano andati ad un passo dal vantaggio con un pallonetto di Rinaldini, appena alto: ci attende dunque un secondo tempo molto interessante, vedremo come proseguiranno le cose in questa partita di Coppa Italia Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

PONTEDERA PIANESE (0-0): SI COMINCIA!

Inizia finalmente la diretta di Pontedera Pianese, è tutto è pronto per questo primo match per la Coppa Italia di Serie C. Prende quindi il via ufficiale della stagione e già il calendario è fitto di impegni per queste due prossime protagoniste della terza serie del calcio italiano. Ecco che solo per il tabellone della Coppa Italia di Serie C nel girone D sia Pontedera che Pianese hanno già fissato l’incontro con la Pistoiese: in palio un solo biglietto per la prossima fase della competizione. Tempo poco però prenderà via pure la stagione regolare del terzo campionato italiano: ecco quindi che nella prima giornata per il girone A il Pontedera domenica 25 agosto affronterà subito la Carrarese calcio. Nello stesso giorno invece la Pianese, che pure è stata inserita nel girone A della Serie C, sarà ospite della Pro Vercelli, in un match di esordio davvero bollente. Nell’attesa di questi banchi di prova non ci resta che dare la parola al campo, si gioca!

PONTEDERA PIANESE: LE PAROLE DI BENEDETTI

Alla vigilia della diretta di Pontedera Pianese ha preso la parola uno degli elementi di spicco dello spogliatoio del club bianconero, al grande debutto nella Coppa Italia di Serie C, ovvero Lorenzo Benedetti. Il bomber bianconero, dando un giudizio sul lavoro estivo e guardando alla prossima stagione che sta per iniziare, ha dichiarato sul portale della società: “Il primo bilancio del ritiro è positivo, stiamo lavorando bene, grazie a un mister preparato e attento ad ogni minimo dettaglio. Per la Pianese sarà un campionato nuovo, difficile e dove ci sarà da soffrire, con l’auspicio di gioire in tante occasioni. Io e i miei compagni di squadra siamo pronti e siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle difficoltà che incontreremo durante il campionato. Con gli altri attaccanti, abbiamo tutti caratteristiche diverse, l’allenatore avrà varie alternative a disposizione: sono arrivati giovani con tanto entusiasmo e che daranno una grande mano alla Pianese”.

PONTEDERA PIANESE: L’ARBITRO

Come visto prima, la prima partita della Coppa Italia di Serie C Pontedera Pianese verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Ciampino Davide di Marco, che in questa particolare occasione verrà pure coadiuvato dagli assistenti Matteo Pressato e Franco Iacovacci, entrambi di Latina. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara apprendiamo che Di Marco vanta una notevole tradizione nelle serie minori, avendo diretto in passato parecchi match, validi per il campionato dilettanti come per i tornei giovanili. Complessivamente nelle sue statistiche possiamo riscontrare ben 88 partite già dirette, di cui però nessuna in occasione della Coppa Italia di Serie C, per cui oggi sarà un felice esordio. Da segnalare che Di Marco non ha alcun precedente con il Pontedera, ma ne vanta due con la Pianese, diretta in occasione del campionato di Serie D del 2015-2016 e 2018-2019.

PONTEDERA PIANESE: ORARIO E PRESENTAZIONE

Pontedera Pianese, diretta dall’arbitro Davide Di Marco, è la partita in programma oggi sabato 3 agosto 2019 con fischio d’inizio fissato per le ore 20,30. Si accende quindi in toscana il primo turno della Coppa Italia di serie C: a dare il via alle danze la diretta tra Pontedera e Pianese, protagonisti assieme alla Pistoiese del girone D del tabellone della coppa. Ecco quindi in campo una delle certezze del campionato di Serie C, che l’anno scorso ha chiuso la stagione con il KO con la Lucchese e l’11^ posto nel gruppo A: assieme la formazione bianconera al suo esordio nel terzo campionato italiano, a cui ha avuto accesso essendosi classificata prima nel gruppo E al termine del precedente campionato dilettanti. Sarà quindi un match tutto da vivere tra due formazioni che hanno voglia di emergere, fin da questo avvio della stagione calcistica nella Coppa Italia di Serie C.

PONTEDERA PIANESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

In vista della diretta tra Pontedera e Pianese, facile pensare che per le probabili formazioni entrambi i tecnici metteranno in campo il loro 11 migliore questa sera, là dove mercato e condizioni non ancora ottimali dopo l’estate, chiaramente lo permetteranno. Per i granata Maraia potrebbe sperimentare di nuovo il 3-5-2, che vedrà tra i pali Mazzini: in difesa quindi vi sarà spazio per Cigagna, Risaliti e Ropolo. Nell’ampia mediana dei toscani si candidano dal primo minuto Barba, Caponi e Giuliuani al centro, mentre toccherà a Bernardini e Mannini completare ai lati: per l’attacco ecco Tommassini e Semprini. Per la Pianese di Marco Masi invece vi sarà spazio per Fontana tra i pali, con di fronte Ambrogio, Seminara, Gagliardi e Dierna: Simeoni, Benedetti e Catanese saranno in mediana mentre in attacco vi sarà spazio per il trittico Udoh-Benedetti G.-Figoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA