DIRETTA/ Pontedera Pro Patria (risultato finale 2-1) streaming: Mastrianni-Mannini!

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Pro Patria streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.

Pontedera esultanza
Diretta Pontedera Lecco, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA PRO PATRIA (FINALE 2-1): MASTRIANNI-MANNINI!

Finale di partita infuocato allo stadio Mannucci. Al 29′ della ripresa i bustocchi trovano il pareggio inseguito per tutto il secondo tempo con Mastrianni, bravo a girare a rete un cross pennellato da Bertoni. La Pro Patria sembra maggiormente brillante ma il Pontedera ha la freddezza giusta per non arrendersi, su un lancio dalle retrovie al 39′ Mannini riesce a bruciare sul tempo Spizzichino e dopo aver trovato l’inserimento giusto mette il pallone alle spalle di Tornaghi. Una doccia fredda per la Pro Patria che era riuscita a fare meglio nella ripresa, il Pontedera resiste agli ultimi attacchi nei minuti conclusivi della partita e con questa vittoria si rilancia verso i piani alti della classifica del girone A. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pontedera Pro Patria, mercoledì 23 ottobre 2019, non sarà trasmessa in diretta tv sui canali disponibili in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Elevensports trasmetterà in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro tramite la sua applicazione per gli abbonati che si collegheranno tramiter smart tv, tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

ATTACCHI BUSTOCCHI

Secondo tempo che parte per la Pro Patria con una punizione di Lombardoni che finisce di poco alta. Al 9′ doppia sostituzione per i bustocchi, Parker e Pedone vengono rilevati da Mastroianni e Ghioldi. Il Pontedera gioca maggiormente di rimessa, al 17′ per alleggerire la pressione degli avversari a caccia del pareggio ci prova Pavan dalla lunga distanza, ma il portiere Tornaghi è attento e blocca in due tempi. Al 20′ contropiede dei padroni di casa e la conclusione da fuori area di Semprini manca il bersaglio solo di un paio di metri. Al 21′ la Pro Patria inserisce Le Noci al posto di Palesi, poi al 22′ viene ammonito Lombardoni tra le fila dei bustocchi: il risultato resta sempre sull’1-0 in favore del Pontedera a metà ripresa. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BARBA!

Al 27′ viene ammonito Pedone nella Pro Patria. Il match si fa più teso, al 31′ Caponi cerca una conclusione dalla lunghissima distanza senza impensierire Tornaghi. Al 32′ il Pontedera si porta in vantaggio: grande azione di Barba che si incunea della difesa avversaria e con una rasoiata di sinistro realizza il gol del vantaggio per i toscani. La Pro Patria si affaccia in avanti con un paio di incursioni bloccate ai 16 metri, il Pontedera colleziona un paio di corner alleggerendo la reazione ospite. Al 39′ ci prova Spizzichino da fuori area, il portiere di casa Mazzini neutralizza senza problemi. Il primo tempo si chiude di fatto con un tentativo dal limite dell’area di Parker in diagonale per la Pro Patria, a lato di poco. Dopo 2′ di recupero si va al riposo col Pontedera in vantaggio di misura sui bustocchi. (agg. di Fabio Belli)

CAPONI INSIDIOSO

Prime battute del match non molto ricche di emozioni. Primo tentativo a rete degli ospiti con un colpo di testa di Battistini che non crea grattacapi particolari al portiere Mazzini. Risponde il Pontedera subito dopo con Semprini che cerca il primo palo, ma Tornaghi si fa trovare pronto. Al 13′ ancora Pro Patria in avanti, Kolaj appoggia per Palesi che calcia alto da posizione invitante. Quindi al 16′ Parker non controlla su buona sponda di Kolaj. Al 20′ il primo ammonito della partita è Cigagna per il Pontedera, poi cartellino giallo anche agli ospiti per Molnar per un fallo su Semprini. Il Pontedera al 23′ si rende pericoloso con un colpo di testa di Calcagni che si inserisce su una punizione battuta da Caponi, ma la sfera finisce di poco a lato. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PONTEDERA: Mazzini, Pavan, Ropolo, Risaliti, Mannini, Caponi, Barba, Cicagna, Calcagni, Bruzzo, Semprini. Allenatore: Maraia. PRO PATRIA: Tornaghi, Molnar, Battistini, Marcone, Spizzichino, Palesi, Bertoni, Pedone, Masetti, Kolaj, Parker. Allenatore: Javorcic. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pontedera Pro Patria prende il via tra pochi istanti, dunque andiamo a leggere alcune delle principali statistiche che le due squadre hanno raccolto nelle prime giornate del loro campionato di Serie C: il Pontedera ha iniziato bene il campionato di quest’anno, riuscendo a collezionare cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte nelle prime dieci gare della stagione. L’attacco è il reparto migliore (15 gol), da registrare ancora qualcosa invece in difesa (12 reti subite). La Pro Patria ha tutte le armi a disposizione per sorprendere il Pontedera, alla luce delle quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte rimediate nelle prime dieci giornate, con 12 gol fatti e 11 subiti. Adesso la parola passa al campo, perchè finalmente la diretta di Pontedera Pro Patria comincia!

I BOMBER

Nell’attesa del fischio d’inizio della diretta di Pontedera Pro Patria, certo dobbiamo ora provare a individuare dei possibili protagonisti di questo match per la 11^ giornata: chi si metterà in luce a suon di gol in terra toscana? Ecco quindi che in tal senso, in casa granata non possiamo non mettere in evidenza il nome di De Cenco, autore di 4 reti finora, ma pure Piana e Semprini, che hanno bucato lo specchio avversario tre volte a testa finora. Per la Pro Patria, la classifica dei marcatori di Serie C ci suggerisce di fare attenzione oggi a Defendi e Mastroianni, che hanno segnato finora due gol a testa. Pure sono in tanti tra i tigrotti che hanno timbrato il cartellino una volta sola e che puntano a ripetersi, come tra gli altri, Bertoni, Lombardoni e Le Noci.

TESTA A TESTA

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Pontedera Pro Patria che si è disputata per la prima volta nella scorsa stagione in Serie C. In entrambi i casi furono i padroni di casa a imporsi col risultato di 1-0. All’andata la Pro Patria si impose grazie a un gol di Gucci al minuto 70. Al ritorno invece il successo del Pontedera fu fissato da una rete di Pinzauti all’ora di gioco. Entrambe le compagini stanno alternando cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. Pro Patria viene da due vittorie contro Lecco e Olbia e un pareggio con la Pro Vercelli, precedute dal pesante ko esterno ad Arezzo in una gara terminata col risultato finale di 3-1. Dall’altra parte invece c’è un Pontedera che nelle ultime quattro ha alternato a una vittoria una sconfitta. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pontedera Pro Patria, che sarà diretta dal signor Tommaso Zamagni e si gioca mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone A. I toscani hanno visto spezzarsi il loro momento magico nell’ultima trasferta contro il Como, una secca sconfitta 2-0 sul campo dei lariani che ora andrà riscattata contro una Pro Patria che resta un brutto cliente per tutti. Dopo due vittorie consecutive contro Lecco ed Olbia, i bustocchi hanno pareggiato 1-1 in casa contro la Pro Vercelli, portandosi a quota 16 nel gruppo in zona play off e soprattutto a due lunghezze proprio dal Pontedera quarto, in quella che sarà una vera e propria sfida tra possibili outsider per il vertice.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO PATRIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pontedera Pro Patria, mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 18.30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, che si svolgerà in un turno infrasettimanale. I padroni di casa del Pontedera, guidati in panchina da Ivan Maraia, schiereranno un 3-5-2: Mazzini, Cicagna, Risaliti, Ropolo; Pavan, Bernardini,Calcagni, Barba, Mannini, De Cenco, Semprini. Risponderà la Pro Patria guidata in panchina da Ivan Javorcic schierata con un 3-5-2: Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pontedera e Pro Patria, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla squadra di casa. Vittoria interna quotata 2.10, quota per l’eventuale pareggio fissata a 3.10 mentre la possibilità di un successo esterno viene quotata 3.45. Per quanto concerne i gol complessivamente realizzati nel corso del match dalle due squadre, quota per l’over 2.5 fissata a 2.20, mentre la quota per l’under 2.5 viene proposta a 1.60.



© RIPRODUZIONE RISERVATA