DIRETTA/ Pordenone Entella (risultato finale 3-0): Domizzi parte bene!

- Fabio Belli

Diretta Pordenone Entella. Streaming video DAZN del match valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Gytkjaer Monza Pordenone lapresse 2021 640x300
Diretta Monza Pordenone, Serie B 27^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PORDENONE ENTELLA (RISULTATO FINALE 3-0)

Pordenone Entella 3-0: il risultato finale dell’anticipo dell’ora di pranzo che a Lignano Sabbiadoro ha aperto la giornata di Serie B programmata a Pasquetta ci indica una vittoria di fondamentale importanza per il Pordenone sulla strada verso la salvezza, che diventa invece sempre più difficile per il fanalino di coda Virtus Entella. L’esordio di Maurizio Domizzi sulla panchina del Pordenone termina dunque con il sorriso per i friulani, che hanno indirizzato già dal primo tempo l’esito di Pordenone Entella grazie ai gol segnati da Ciurria già al quarto minuto di gioco e poi da Musiolik al 31′. Nel secondo tempo ci sono state meno emozioni da annotare: tante sostituzioni, qualche fallo in più e dal punto di vista disciplinare spicca l’espulsione di De Luca, sanzionato con la doppia ammonizione per un fallo su Berra. Sotto di due gol e con un uomo in meno, questo è stato un colpo mortale per l’Entella, mentre il Pordenone si è limitato sostanzialmente a controllare una situazione che naturalmente ai ramarri friulani stava già più che bene così. Anzi, c’è stato anche un bel gol di Ciurria con tiro al volo che avrebbe significato la doppietta per il giocatore neroverde, pizzicato tuttavia in fuorigioco dal guardalinee, ed infine il Pordenone ha calato davvero il tris, con gol di Butic al 93′ grazie a un bel tiro di destro, imparabile per Borra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PORDENONE ENTELLA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Pordenone Entella 2-0: questo è il risultato all’intervallo dell’anticipo che apre la giornata di Serie B programmata a Pasquetta. L’esordio di Maurizio Domizzi al posto di Attilio Tesser sulla panchina del Pordenone sembra dunque portare frutti molto positivi, grazie ai gol segnati da Ciurria già al quarto minuto di gioco e poi da Musiolik al 31′. I friulani dunque hanno subito sbloccato il risultato della partita contro il fanalino di coda Virtus Entella: notevole azione personale da parte di Ciurria, che entra in area di rigore sfuggendo alla difesa avversaria e batte il portiere avversario Borra con un bel diagonale di sinistro sul secondo palo. Al 31′ poi il Pordenone trova anche il secondo gol, come detto ad opera di Musiolik: Misuraca supera due avversari e serve Ciurria, il quale alza il pallone a vantaggio di Musiolik, che con un colpo di testa supera Borra per la seconda volta, rendendo difficilissima la situazione dell’Entella a Lignano Sabbiadoro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PORDENONE ENTELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Entella non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA PORDENONE ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

I numeri della diretta di Pordenone Entella ci parlano di una sfida in fondo alla classifica di Serie B. I ramarri neroverdi a oggi sarebbero salvi con 34 punti e una gara da recuperare rispetto al Cosenza, dietro e prima squadra dei playout, che di punti ne ha 32. Al momento la squadra che oggi gioca in casa ha conquistato 7 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte ma viene da 1 punto nelle ultime 5 gare disputate. L’attacco fa molta fatica e con 29 reti è uno dei peggiori della categoria. Dietro però la squadra ha fatto meglio di tante altre con 2 reti incassate, basti pensare che il Lecce secondo ne ha prese 4 in più. Per l’Entella questa è una stagione veramente da dimenticare e lo dimostrano partite come quella col Monza che ha visto la squadra a lungo in vantaggio farsi poi rimontare all’ultimo. I diavoletti neri hanno fatto 22 punti e sono il fanalino di coda della categoria, finora sono arrivate solo 4 vittorie, 10 pareggi e ben 17 sconfitte. L’attacco e la difesa sono i peggiori della Serie B insieme a quelli del Pescara con 25 reti fatte e 48 subite.

DIRETTA PORDENONE ENTELLA: SFIDA DELICATA!

Pordenone Entella, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Inizia l’era Domizzi per il Pordenone che dopo il poker incassato a Brescia, quarta sconfitta subita nelle ultime 5 partite disputate e ottavo match consecutivo senza vittoria, ha deciso di cercare la svolta interrompendo il sodalizio con Attilio Tesser, il tecnico della storica promozione in cadetteria e che l’anno scorso ha portato i Ramarri a giocarsi la semifinale play off per la Serie A contro il Frosinone.

Il nuovo tecnico vede ora il Pordenone lontano solo 2 lunghezze dalla zona play off: c’è la salvezza da portare in salvo e l’occasione sarà affrontare subito l’ultima della classe. Pareggiando in casa contro il Monza in lotta per la Serie A l’Entella ha dimostrato di voler vendere cara la pelle, ma i liguri restano a 8 lunghezze di distanza dalla Reggiana e dalla zona play out e la permanenza in Serie B sembra particolarmente difficile per il club di Chiavari, che non è mai riuscito a recuperare davvero dopo un pessimo girone d’andata.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE ENTELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Entella presso lo stadio Guido Teghil. I padroni di casa allenati da Maurizio Domizzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perisan; Vogliacco, Barison, Camporese, Chrzanowski; Zammarini, Misuraca, Magnino; Mallamo; Ciurria, Musiolik. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Vivarini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Mazzocco, Paolucci, Dragomir; Schenetti; De Luca, Mancosu.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pordenone e Entella, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.95 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.25 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA